HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Grande Fratello: Melandri invia libri, è polemica.
Grande FratelloUn folto gruppo di senatori di An, insieme ai giovani di Fi, attaccano Giovanna Melandri per il cesto di libri spedito ai sei ragazzi superstiti del Grande Fratello.
E nasce un "caso" politico intorno a quella che dalla Cdl definiscono una "interferenza elettorale" del governo sulla popolare trasmissione di Canale 5. Anche perchè, invece, al fianco del ministro si schierano, insieme ai Ds Giulietti e Falomi, anche esponenti della Cdl come Alessandra Mussolini e Vittorio Sgarbi, che considerano "utile" l'invio dei libri a ragazzi "abbrutiti dalla noia".
Tutt'altra la tesi dei senatori di An Francesco Bevilacqua, Italo Marri e Lodovico Pace, componenti della commissione Pubblica istruzione di palazzo Madama.
Dicono, "La Melandri si conferma come ministro 'virtuale' a caccia di popolarità. Nella campagna elettorale mancava solo il tentativo del governo di strumentalizzare Grande Fratello".
Francesco Pontone, capogruppo di An in commissione di Vigilanza, parla di un "nuovo patetico tentativo di mettersi in mostra attraverso il piccolo schermo. I dieci milioni di spettatori del "Grande Fratello" fanno gola e d'incanto il centrosinistra dimentica di aver etichettato la trasmissione Mediaset come demoniaca, diseducativa e vergognosa".
Duro anche il parere dei giovani di Fi. Attacca Simone Baldelli, "Quella della Melandri è un'iniziativa che somiglia troppo ad una intrusione elettorale di una Grande Sorella".
E Michele Bonatesta, vicepresidente della consulta per l'informazione di An, afferma che "per il centrosinistra in crisi di consensi ogni occasione è buona per farsi propaganda elettorale, sfruttata per piazzare uno spottone pubblicitario con il volto gentile della ministra della Cultura. Infrangendo le regole della trasmissione, la Melandri fa un blitz, imbeccata da papà Veltroni, per farsi bella lei, il governo e tutto il centrosinistra". (fonte: Adnkronos)
(23 novembre 2000)

Argomenti correlati:
Leggi le altre notizie sul Grande Fratello.

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il cielo brucia (2023), un film di Christian Petzold con Thomas Schubert, Paula Beer, Langston Uibel.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: