HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Award Season: I Bafta premiano "Espiazione".

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Daniel Day-Lewis

Da Londra arriva un'ulteriore conferma per le pellicole che partono superfavorite all'Oscar. La serata di premiazione al Royal Opera House, infatti, ha visto la British Academy, che ogni anno conferisce i Bafta, munifica verso molte pellicole in corsa agli Academy Awards.
Trionfa come miglior film "Espiazione" del regista inglese Joe Wright (sette nomination agli Oscar) mentre "Non è un paese per vecchi" (otto nomination) dei fratelli Joel e Ethan Coen viene premiato per la miglior regia.
Si porta a casa un'altra statuetta in poco tempo, dopo la vittoria ai Golden globe, l'attore irlandese Daniel Day-Lewis protagonista de' "Il petroliere" di Paul Thomas Anderson premiato per la terza volta ai Bafta dopo le sue interpretazioni in "Il mio piede sinistro" di Jim Sheridan nel 1989 e "Gangs of New York" di Martin Scorsese nel 2002.
Marion Cotillard vince come interprete di "La vie en rose", pellicola dedicata alla vita di Edith Piaf che riceve altri tre riconoscimenti per la colonna sonora, i costumi e il trucco. Come miglior attore non protagonista, inoltre, sono stati premiati Javier Bardem in "Non è un paese per vecchi" e Tilda Swinton in "Michael Clayton". Infine, il topolino amante della cucina francese di "Ratatouille" ottiene un riconoscimento come film d'animazione mentre la blogger Diablo Cody vince per la sceneggiatura di "Juno".



Laura Lapenna
(12 febbraio 2008)

Argomenti correlati:
Daniel Day-Lewis: filmografia, biografia, photo gallery
Martin Scorsese: filmografia
Javier Bardem: filmografia, biografia

Espiazione: tutto sul film
Non è un paese per vecchi: tutto sul film
Il petroliere: tutto sul film
Gangs of New York: tutto sul film
La vie en rose: tutto sul film
Michael Clayton: tutto sul film
Ratatouille: tutto sul film
Juno: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Il Principe della Follia | Sirat | Backrooms | La grazia | Gioia Mia | A qualcuno piace caldo | Bowie: The Final Act | King Marracash | Buen Camino | Il diavolo veste Prada 2 | Yellow Letters | No Good Men | Lo straniero | Mother Mary | Corpo celeste | L'isola dei ricordi | La Gioia | Hopper - Il segreto della marmotta | Il diavolo veste Prada | Scary Movie | Il bene comune | Antartica - Quasi una fiaba | Pecore sotto copertura | Hamnet - Nel nome del figlio | Finchè morte non ci separi | Lady Nazca - La signora delle linee | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | A War On Women | La donna più ricca del mondo | Hen - Storia di una gallina | Le città di pianura | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Master Of The Universe | La mattina scrivo | The Drama - Un segreto è per sempre | Don Chisciotte - ROH 18/19 | The Sea | Smart working | Amarga Navidad | Michael | Passenger | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Illusione | La torta del presidente | Brunello, il visionario garbato | Resurrection | The Rocky Horror Picture Show | Disclosure Day | Il silenzio degli altri | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Innamorarsi e altre pessime idee | Maborosi - I bagliori dell'anima | Principessa Mononoke | Il figlio del deserto | A cena con il dittatore | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Obsession | Il Regno di Kensuke | La ragazza del coro | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Bus 47 | L'amore sta bene su tutto | Norimberga | Il prigioniero | Mio fratello è un vichingo | Primavera | Il caso 137 | Masters of the Universe | Senza pelle | Romeria - Il mare dei ricordi | Noi due sconosciuti | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Super Mario Galaxy - Il Film | Tuner - L'accordatore |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per E i figli dopo di loro (2024), un film di Ludovic Boukherma, Zoran Boukherma con Paul Kircher, Angelina Woreth, Sayyid El Alami.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.