HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Passerella con tappeto verde per "L'incredibile Hulk".

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Edward Norton; Liv Tyler; Tim Roth; William Hurt

Un tappeto verde fluorescente in sintonia con le sfumature cromatiche del protagonista, 5000 invitati alla premiere del Gibson Amphitheatre negli Universal Studios e un grande party in programma dopo la proiezione.
Questi sono gli elementi combinati insieme da Marvel e Universal per presentare l'ultima creatura del filone supereroi che tanto solo nel 2008 ha già conquistato la vetta degli incassi con "Iron Man".
Le polemiche erano cominciate in seguito ad un'intervista rilasciata al New York Times da Edward Norton, protagonista e sceneggiatore del film "L'incredibile Hulk". Norton non ha, infatti, apprezzato il montaggio finale che tende ad eliminare le scene di maggiore complessità emotiva del personaggio a vantaggio di una trama più scorrevole e giocosa. La storia di Bruce Banner - Hulk si prende delle licenze poetiche rispetto al fumetto: la verde potenza del protagonista deriva da un esperimento militare finito male e non dal classico esperimento di laboratorio a cui siamo abituati. La trasformazione, inoltre, è in agguato non solo nelle situazioni di rabbia ma attraversa tutte le tensioni emotive del protagonista, anche nelle scene d'amore con la giovane Liv Tyler.
Sullo schermo, in un breve cameo, Lou Ferrigno il culturista che interpretò Hulk nel serial televisivo degli anni '70 quando gli effetti speciali erano casalinghi e i muscoli dell'eroe coincidevano con quelli di Ferrigno. La regia è affidata a Louis Leterrier ("Transporter: Extreme") nel cast anche Tim Roth nei panni di The Abomination e William Hurt il generale dell'esercito, padre di Liv Tayler e nemico di Hulk.
Poco importa se Norton si è rifiutato di partecipare alla campagna pubblicitaria del film, gli applausi del pubblico della premiere sembrano confermare che il nuovo Incredibile Hulk avrà un grande successo. In Italia lo vedremo dal 18 giugno prossimo. (Foto powered by: www.kikapress.com)



Laura Lapenna
(10 giugno 2008)

Argomenti correlati:
Edward Norton: filmografia, biografia, photo gallery
Liv Tyler: filmografia, biografia, photo gallery
Tim Roth: filmografia, photo gallery
William Hurt: filmografia, photo gallery

Iron Man: tutto sul film
L'incredibile Hulk: tutto sul film
Transporter: Extreme: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Il Principe della Follia | Sirat | Backrooms | La grazia | Gioia Mia | A qualcuno piace caldo | Bowie: The Final Act | King Marracash | Buen Camino | Il diavolo veste Prada 2 | Yellow Letters | No Good Men | Lo straniero | Mother Mary | Corpo celeste | L'isola dei ricordi | La Gioia | Hopper - Il segreto della marmotta | Il diavolo veste Prada | Scary Movie | Il bene comune | Antartica - Quasi una fiaba | Pecore sotto copertura | Hamnet - Nel nome del figlio | Finchè morte non ci separi | Lady Nazca - La signora delle linee | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | A War On Women | La donna più ricca del mondo | Hen - Storia di una gallina | Le città di pianura | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Master Of The Universe | La mattina scrivo | The Drama - Un segreto è per sempre | Don Chisciotte - ROH 18/19 | The Sea | Smart working | Amarga Navidad | Michael | Passenger | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Illusione | La torta del presidente | Brunello, il visionario garbato | Resurrection | The Rocky Horror Picture Show | Disclosure Day | Il silenzio degli altri | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Innamorarsi e altre pessime idee | Maborosi - I bagliori dell'anima | Principessa Mononoke | Il figlio del deserto | A cena con il dittatore | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Obsession | Il Regno di Kensuke | La ragazza del coro | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Bus 47 | L'amore sta bene su tutto | Norimberga | Il prigioniero | Mio fratello è un vichingo | Primavera | Il caso 137 | Masters of the Universe | Senza pelle | Romeria - Il mare dei ricordi | Noi due sconosciuti | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Super Mario Galaxy - Il Film | Tuner - L'accordatore |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Da cosa nasce cosa (2025), un film di Gino Rivieccio con Gino Rivieccio, Susy del Giudice, Maria Sole Pollio.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.