HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Christopher Walken tra ping pong e risate in "Balls of fury-Palle in gioco".
Squattrinato ex campione professionista di ping pong, Randy Daytona viene reclutato dall'agente dell'FBI Rodriguez per una missione segreta che si presenta come occasione per potersi vendicare del perfido Feng, asso del tennis da tavolo nonché responsabile dell'uccisione di suo padre.
Quella che sembra la trama dell'ennesimo action-movie a stelle e strisce per teen-ager è in realtà l'idea di partenza dell'esilarante "Balls of fury-Palle in gioco" di Robert Ben Garant (sceneggiatore di "Una notte al museo" e del suo imminente sequel), commedia che, distribuita direttamente su supporto dvd da Universal Home Video, vede il Dan Fogler di "Tutte pazze per Charlie" (2007) nei panni del protagonista e l'immenso Premio Oscar Christopher Walken in quelli del cattivo di turno.
Con un cast che comprende anche la Maggie Q di "Mission Impossible 3" (2006), il James Hong di "Grosso guaio a Chinatown" (1986) ed il divertente Terry Crews di "White chicks" (2004), si tratta sostanzialmente di un prodotto demenziale sull'evidente scia del precedente "Palle al balzo-Dodgeball" (2004) di Rawson Marshall Thurber, il quale, tra palline volanti e mini-racchette, strappa non poche risate, mentre il povero Randy, fuori allenamento da vent'anni, si trova a dover affrontare un assurdo torneo contro i campioni mondiali del suo sport preferito (perfino due fratelli siamesi!).
Quindi, un'imperdibile occasione per poter scoprire, con ottima qualità audiovisiva, un lungometraggio che non ha goduto dalle nostre parti di una distribuzione cinematografica, ulteriormente corredato d'interessanti contenuti speciali; si va infatti dalle scene eliminate al folle documentario "Dietro le palle: la dura vita dell'addetta alle palline", passando per il finale alternativo e un making of.



Francesco Lomuscio
(03 luglio 2008)

Argomenti correlati:
Christopher Walken: filmografia, biografia

Balls of fury-Palle in gioco: tutto sul film
Una notte al museo: tutto sul film
Tutte pazze per Charlie: tutto sul film
Mission Impossible 3: tutto sul film
Grosso guaio a Chinatown: tutto sul film
White chicks: tutto sul film
Palle al balzo-Dodgeball: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Amarga Navidad | Noi due sconosciuti | Mio fratello è un vichingo | Il diavolo veste Prada | Buen Camino | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | La ragazza del coro | L'amore sta bene su tutto | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Hen - Storia di una gallina | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Senza pelle | A cena con il dittatore | Il Regno di Kensuke | Il caso 137 | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Antartica - Quasi una fiaba | Obsession | Yellow Letters | Hamnet - Nel nome del figlio | Super Mario Galaxy - Il Film | Brunello, il visionario garbato | Don Chisciotte - ROH 18/19 | No Good Men | La Gioia | La torta del presidente | La grazia | Il diavolo veste Prada 2 | Illusione | Bus 47 | Maborosi - I bagliori dell'anima | Le città di pianura | Backrooms | A War On Women | Tuner - L'accordatore | Pecore sotto copertura | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Il prigioniero | Michael | Master Of The Universe | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | The Drama - Un segreto è per sempre | Il silenzio degli altri | Smart working | La donna più ricca del mondo | Romeria - Il mare dei ricordi | L'isola dei ricordi | Hopper - Il segreto della marmotta | Finchè morte non ci separi | Lo straniero | Il bene comune | Principessa Mononoke | Norimberga | Scary Movie | Disclosure Day | The Sea | Il figlio del deserto | Corpo celeste | Mother Mary | Masters of the Universe | La mattina scrivo | Resurrection | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Bowie: The Final Act | Il Principe della Follia | Sirat | A qualcuno piace caldo | King Marracash | Innamorarsi e altre pessime idee | Passenger | Gioia Mia | The Rocky Horror Picture Show |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour (2026), un film di James Cameron, Billie Eilish con Billie Eilish, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.