FilmUP.com > Forum > Test Forum - Divergenza di opinioni.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Test Forum > Divergenza di opinioni.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Divergenza di opinioni.
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-04-2005 20:25  
E' solo l'ultimo episodio, in realtà è una curiosa caratteristica del nostro forum che ho notato più volte.
Quando nello stesso minuto si posta in due topic della stessa sezione, il topic mostrato nell'indice non è quello che invece viene mostrato in cima alla sezione stessa.
Passo ad esemplificarvi il tutto.

referto 1

referto 2

E niente, mi annoiavo e ho deciso di farvi notare questa cosa inutile.

_________________
[ Ciò che più ci piace non ci dà tregua, né gioia, né quiete, né pace/Ciò che più ci piace non ci dà scampo né luce/A volte diventa quasi il peso di una croce/Davvero ci meritiamo quest'epoca in cui viviamo?/Davvero lo meritiamo? ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 27-04-2005 alle 20:25 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 27-04-2005 21:34  
Ehhhhhhh......che dire!?!?!? Ciao&Benvenuto!
( )

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-04-2005 22:51  
Che poi su che basi viene scelto prima uno o l'altro post?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-04-2005 22:59  
quote:
In data 2005-04-27 22:51, Chenoa scrive:
Che poi su che basi viene scelto prima uno o l'altro post?


appunto... a parità di orario di invio, qualunque sia il criterio utilizzato, sarebbe lecito aspettarsi che sia univoco.
e invece...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-04-2005 15:12  
Bene
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-04-2005 15:39  
l'ho notato anche io, e pure io ieri mi annoiavo ( )
chissà da che deriva....
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 29-04-2005 15:56  
..il forum dovrebbe lenire la noia, non generarla..
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-04-2005 19:58  
Forse a parità d'orario l'indice predilige l'ordine alfabetico.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-04-2005 01:53  
quindi se mi fossi chiamata Leilangish sarei stata la prima...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-04-2005 20:46  
probabile
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 17-05-2005 00:07  
Ok, già che ho dieci minuti del mio tempo da buttar via vi svelo l'arcano, ammesso che a qualcuno effettivamente interessi

Ogni volta che si posta un messaggio nel forum, il phpBB (la piattaforma di questo forum e del 90% dei forum di tutto il mondo..) crea una nuova riga nel database di leonardo, tabella phpbb_posts, inserendo il testo del messaggio, l'id del forum in cui viene postato, identificativi vari, tante menate e in particolare il pid (post id), numero identificativo che viene attribuito ai messaggi in ordine crecente. In realtà la cosa è più complicata perché le tabelle sono tre (phpbb_post, php_bbforums -dove c'è un campo che si chiama per l'appunto last_post_id- e phpbb_post_text) ma semplifichiamo!

Quando si apre la home del forum (index.php) un programma in php va a scandagliare il database e, una volta costruita la struttura dei forum, va a cercare nelle tabelle degli identificativi dei post quello col valore (pid) più alto per ogni forum. Quello è effettivamente l'ultimo messaggio postato in quel forum ed è quello che appare in home.

Quando invece si accede alla lista dei topic, lo stesso procedimento sarebbe troppo oneroso e richiederebbe migliaia di interrogazioni al database ( per ogni topic andrebbe cercato il post più alto, poi andrebbero confrontati tutti, riordinati e solo a questo punto costruita la pagina...) e i post vengono ordinati sulle due chiavi data e ora.

E questo causa il "problema" di cui sopra.

Bene, i dieci minuti li ho persi,posso tornare a fare quello che stavo facendo...

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-05-2005 12:30  
tutto chiaro, tenghiù
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 17-05-2005 20:00  
'sta cosa si è rivelata interessante!

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 18-05-2005 17:59  
non ci dormivo la notte...
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 19-05-2005 02:16  
Ciao & vaffanculo
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.124212 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: