FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Galaxy
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Galaxy   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Galaxy
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-08-2004 22:08  
io amavo la sigla di sto cartone!
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-05-2005 15:17  
Bene bene bene... cerco un topic su questo bell'anime (bello è riduttivo) e ne trovo uno firmato dai migliori otaku di Filmup!
Meglio, così non ho molto da aggiungere alla news che vi presento:

Il Galaxy approda alle edicole!
Ebbene sì, il capolavoro del mestro Matsumoto compare, edito dalla Planet Manga, in versione cartacea... imperdibile!!!
Agli appassionati, consiglio di prenotarlo al loro edicolante di fiducia

Dal sito della nota casa editrice:

"GALAXY EXPRESS - 1
Finalmente è arrivato!
Disponibile dal: 11/06/2005
Prezzo 4.25 €

Arriva finalmente in Italia un importantissimo manga di Leiji Matsumoto: “Galaxy Express 999”. Il celebre treno spaziale, a lungo ospitato dalle televisioni nostrane grazie alla serie animata, non era infatti mai stato pubblicato nella nostra lingua. Rimedia Planet Manga, con volumi di oltre 250 pagine, arricchiti da un ricco apparato redazionale dedicato a Matsumoto e alle sue opere. Salite sul Galaxy Express 999 assieme a Tetsuro Hoshiro, intenzionato a raggiungere il pianeta Andromeda, sul quale gli esseri umani possono procurarsi gratuitamente un corpo meccanico in grado di renderli immortali."

Yeah!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 20-05-2005 17:09  
quote:
In data 2004-08-18 22:08, ArssuxsTar scrive:
io amavo la sigla di sto cartone!




"Corre il treno, corre nella notte e va
e volerà nel blu fra luna e stelle
un ragazzo coraggioso partirà e troverà
la verità, e vincerà, e vincerà!
Galaxy solo galaxy ti farà vedere l'universo galaxy
e solo galaxy, sempre galaxy nella notte
volerà!!!!!!!!!!! "


_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 23-05-2005 16:22  


ho sempre amato questo cartone.....quanto mi piaceva, lo vedevo sempre su rete sette....

ma non rono mairiuscita a vedere il finale, perchè lo interrompevano....o ero io che mi perdevo il finale per cause di forza maggiore, quindi mi è rimasto sempre il dubbio di come finisca.....

perenderò comunque il manga adesso che lo so....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-05-2005 00:07  
Lity, amore mio!!!

Io lo prenderò di sicuro, anche perchè da piccola ho sempre avuto la sensazione che so trattasse di un "cartone per grandi", che c'era qualcosa che mi sfuggiva...

Non vedo l'ora!!!


_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 26-05-2005 11:18  
Mizy tesoro da quanto tempo!!!!


  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-05-2005 16:15  
quote:
In data 2004-04-26 17:08, Kakihara scrive:
GALAXY EXPRESS 999 (Ginga Tetsudou 999)
©1978 by Leiji Matsumoto

Galaxy Express 999 e' ambientato mille anni nel futuro, in un mondo dove la tecnologia ha preso il sopravvento sull'uomo.
I potenti sono quelli che sono riusciti a procurarsi un corpo meccanico e dunque l'immortalita'; chi possiede ancora un corpo umano e' un pariah e vive ai margini della societa' come un reietto.
Masai e' un ragazzino che vive di espedienti nei bassifondi di Megalopolis, una grande citta' ipertecnologica.
Un giorno la madre viene uccisa dal conte Mecha, una specie di serial killer dedito allo sterminio di gente con corpo non meccanizzato e lo stesso Masai rimane ferito.
Ripresosi, decide di vendicare la morte della madre ma per far questo deve scambiare il suo corpo umano con uno meccanico, operazione non facile che si puo' compiere solo sul pianeta Andromeda, raggiungibile col treno spaziale Galaxy Express 999.
Purtroppo ottenere il biglietto e' quasi impossibile per via del suo costo elevatissimo, cosi' Masai decide di rubarne uno ma non vi riesce.
Quando la speranza sembra perduta viene soccorso da Maisha, una bella donna dal fascino misterioso, che gli offre un biglietto gratuito per salire a bordo del 999.

I due cominciano cosi' un lungo viaggio che sara' caratterizzato da numerosi incontri con le creature piu' disparate nei pianeti piu' incredibili. Infatti, in ogni puntata, il treno effettua delle fermate intermedie in pianeti dove si vivono avventure straordinarie e si incontrano mille pericoli.

Nella particolarita' dei personaggi incontrati da Masai risiede la grandezza di questa serie. Ce ne sono di stranissimi, alcuni inquietanti altri dal destino tormentato. Le loro storie toccano il cuore di Masai e lasciano il segno nello spettatore invitandolo a riflettere.
Tra tutti, il piu' importante e' senza dubbio il Controllore del treno, severo nell'applicare il regolamento ma sempre pronto a disattenderlo pur di aiutare i nostri eroi.
Durante le 113 puntate della serie, Matsumoto non manca di far apparire come guest stars alcuni personaggi del suo universo, come Capitan Harlock, Esmeralda, Toshiro e perfino l'astronave Argo (Yamato) di Starblazer guidata dal Capitano Avatar.

Alla fine del lungo viaggio si arriva ad Andromeda, dove finalmente Masai realizzera' il sogno di acquisire un corpo meccanico.
Purtroppo, appena giunto, viene fatto prigioniero dalle guardie della regina Promethium e in quel frangente scopre la vera natura di Maisha. Ella e' infatti la figlia della regina del pianeta Andromeda (Promethium, appunto) e il suo scopo e' attirare giovani dalle varie parti dell'universo, sfruttando il loro desiderio di avere un corpo meccanico, e condurli, proprio come ha fatto con Masai, su Andromeda dove il loro corpo umano serve in realta' per mantenere in vita lo stesso pianeta.
Niente corpo meccanico, quindi e morte sicura: questo il crudele destino che attende Masai. Ma le parole del giovane, poco prima dell'esecuzione, riescono a convincere Maisha ad aiutarlo a combattere Promethium e il suo impero del male; in realta' la donna non era troppo convinta di assecondare i voleri della madre poiche' l'amicizia sviluppatasi col giovane terrestre era troppo forte e alla fine decide di distruggere il pianeta Andromeda.
I due fuggono verso la stazione e riescono a prendere il 999 giusto in tempo per allontanarsi prima che il pianeta esploda.
Il treno ritorna sulla Terra e Masai capisce che il vero male della societa' terrestre e' proprio costituito dai corpi meccanici; si propone cosi' di intraprendere una lotta in favore dell'umanita', contro i robot, per creare un mondo migliore. Ma questa volta non ci sara' piu' Maisha ad aiutarlo.

That's alla folks!

Kakihara





GRAZIE
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.137927 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: