FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Rossana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Rossana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Rossana
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Messaggi: 416
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 10-04-2005 17:01  
quote:
In data 2005-04-05 16:08, TesPatton scrive:
Non sono mai riuscita a guardare questo cartone anche perchè quando ho deciso di cominciare a guardarlo, Italia1 aveva già cambiato programmazione! Solo che non ricordo bene che genere di cartone animato sia. Genere sentimentale o genere "magico"?


Non era magico...potremmo definirlo sentimentale ma non troppo...
_________________

  Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-04-2005 21:05  
Genere shojo, ma proprio puro puro, esemplare!
(per chi se ne intende!)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-03-2006 21:44  
Kodoma no Omocha (nella forma contratta e' detto 'Kodocha'), ovvero 'Il giocattolo dei bambini', nasce dalla penna della folle Miho Obana, che si diverte ogni tanto ad apparire in qualche puntata dell'anime.
Il manga e' articolato in 10 capitoletti, di cui e' arrivata anche la traduzione italiana mentre l'anime sostanzialmente, che e' abbastanza fedele al 'fumetto', si ferma piu' o meno al 7° capitolo di questo.
La protagonista indiscussa e' Sana Kurata(che buffa coincidenza! ) , una bambina vivace e schietta che incontriamo all'eta' di 11 anni. Questo simpatico vulcano di forza ed allegria riesce a conciliare la scuola, i cui profitti non sono dei migliori, con il suo lavoro nel mondo dello spettacolo, finalizzato a trovare la sua madre naturale. Sana e' infatti stata adottata da una nota scrittrice, Mariko Kurata (in Italia la signora Smith), la quale pero' tiene a lei come ad una figlia vera e propria e sara' sempre pronta, con la sua allegria, a tirarle su il morale ed a darle ottimi consigli. Anche se gli episodi ruotano intorno a molti personaggi che sono tutt'altro che marginali, quali Robbie, il manager di Sana, e Naozumi Kamura (Charles Lawnce), attore come lei, il protagonista maschile indiscusso della serie (manga e non) e' Hayama Akito (Heric), un ragazzino ribelle ed un po' indisciplinato che grazie all'affetto di Sana riuscira' ad aprirsi alla sua famiglia ed ai suoi amici.
La storia e' bella perche' e' piena di momenti 'pazzi', come super-martellate o ceffoni con ventagli di carta oppure la trasformazione di un personaggio (Heric assume le sembianze di un leopardo quando si imbarazza!), che sono pronti a sdrammatizzare scene tristi o di suspance. Le censure apportate al cartone trasmesso da Italia1 sono poche e, in alcuni casi, assolutamente non necessarie; ma la pecca piu' grande e' quella di aver stravolto il finale, troncando gli episodi animati prima del finale giapponese. Il manga, invece, continua per altri tre capitoli e se ne vedono davvero di belle (non faccio la guastafeste, tranquy... vi dico solo che ne vale la pena! ).
Diciamo quindi che mi sono abbastanza appassionata alla storia di questa simpatica adolescente e devo ammettere che e' il cartone piu' bello fra quelli nuovi propostici negli ultimi 3 anni... non trovate?

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 10-03-2006 alle 21:45 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 11-03-2006 18:57  
ragazzi il fumetto era una vera figata!

nonostante sia uno shojo (genere che non mi piace) l'ho apprezzato tantissimo...è veramente esilarante, e a volte tristissimo...chi l'ha letto ricorderà la tristissima storia di pochi!!

il cartone è orrendo, solo il fatto che i nomi dei personaggi siano tradotti...terribile!
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2006 00:18  
quote:
In data 2006-03-11 18:57, Madleine scrive:

il cartone è orrendo, solo il fatto che i nomi dei personaggi siano tradotti...terribile!




Dai, il cartone non e' tanto male... Che sia meglio il manga questo e' fuori discussione, ma da qui a dire che l'anime e' orrendo ce ne passa!
Cmq il fatto di stravolgere i nomi e' tipico dell'Italia.. in questo caso giustifico solo 'Sana Kurata' in 'Rossana Smith', dato il doppio senso...

_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 21-03-2006 15:25  
quote:
In data 2006-03-21 00:18, utopia scrive:
quote:
In data 2006-03-11 18:57, Madleine scrive:

il cartone è orrendo, solo il fatto che i nomi dei personaggi siano tradotti...terribile!




Dai, il cartone non e' tanto male... Che sia meglio il manga questo e' fuori discussione, ma da qui a dire che l'anime e' orrendo ce ne passa!
Cmq il fatto di stravolgere i nomi e' tipico dell'Italia.. in questo caso giustifico solo 'Sana Kurata' in 'Rossana Smith', dato il doppio senso...





forse orrendo è esagerato...ma quella specie di pipistrello-coniglio saccente era davvero odioso...(nel manga non c'era infatti)
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2006 16:11  
quote:
In data 2006-03-21 15:25,

Madleine scrive:

forse orrendo è esagerato...ma quella specie di pipistrello-coniglio saccente era davvero odioso...(nel manga non c'era infatti)




No, il Babbit nel fumetto non c'e'... E cmq e' carino , daaaaaaaaaai!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 03-04-2006 19:59  
sì che lo guardavo!! lo adoro.
cmq..il MANGA è molto meglio.. io lo comprai qnd uscì la 1° volta.. ora ci sn le ristampe..
lo consiglio a tutti!!!
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 03-04-2006 20:01  
quote:
In data 2006-03-21 16:11, utopia scrive:
quote:
In data 2006-03-21 15:25,

Madleine scrive:

forse orrendo è esagerato...ma quella specie di pipistrello-coniglio saccente era davvero odioso...(nel manga non c'era infatti)




No, il Babbit nel fumetto non c'e'... E cmq e' carino , daaaaaaaaaai!


a me piace 1 sacco
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-04-2006 16:50  
quote:
In data 2006-04-03 19:59, bralina scrive:
sì che lo guardavo!! lo adoro.
cmq..il MANGA è molto meglio.. io lo comprai qnd uscì la 1° volta.. ora ci sn le ristampe..
lo consiglio a tutti!!!




E le ristampe costano anche meno rispetto ai numeri usciti la prima volta! Superconsigliatissimo!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 12-04-2006 21:04  
io ero follemente innamorata di questo cartone!!!Ero innamoratissima di Erik!!!^__^!!!Lo adoravo,anche se è finito veramente di m...!

  Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
katy87


Reg.: 18 Mag 2006
Messaggi: 46
Da: Marino (RM)
Inviato: 19-05-2006 08:36  
Rossana è un cartone splendido..!!
Ho letto anche il fumetto e sicuramente la storia originale è un pò più seria e drammatica rispetto al cartone (anche se cmq non manca il senso dell'humor..! ). La storia di Sana è bellissima perchè con grande semplicità insegna cosa siano i sentimenti più importanti:l'amore,l'amicizia,l'affetto,la tristezza, le rivalità etc. etc.
Però io penso di essere affezionata di più al cartone perche era davvero un'esplosione di energia, in cui si alternavano momemti romantici e subito dopo momenti di pazzia!!
Non c'è nessun personaggio odioso nella serie perchè sono tutti molto buffi e divertenti secondo me

  Visualizza il profilo di katy87  Invia un messaggio privato a katy87    Rispondi riportando il messaggio originario
samy84

Reg.: 28 Apr 2006
Messaggi: 309
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 19-05-2006 09:23  
anche a me piaceva troppo 'sto cartone...
il fumetto nn l'ho letto...
mi faceva piegare in due dalle risate!!!
_________________

  Visualizza il profilo di samy84  Invia un messaggio privato a samy84  Email samy84    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 20-05-2006 13:50  
a me piaceva moltissimo,anche se nn ho letto il manga. Un aggiunta:nell'ultima puntata prima che Eric baci Rossana lui le dice che se avesse preso la cintura nera(il giorno dopo aveva la gara) le avrebbe parlato.poi la bacia,lei lo fa rotolare con un calcio(meraviglioso!)e poi le dice:"se prenderai la cintura nera anche io vorrei parlarti...".Io sn rimasta un pò delusa da questo finale...però il cartone mi faceva morire dal ridere!

_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

[ Questo messaggio è stato modificato da: Arwen1 il 20-05-2006 alle 13:50 ]

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-05-2006 15:31  
quote:
In data 2006-05-20 13:50, Arwen1 scrive:
nell'ultima puntata prima che Eric baci Rossana lui le dice che se avesse preso la cintura nera(il giorno dopo aveva la gara) le avrebbe parlato.poi la bacia,lei lo fa rotolare con un calcio(meraviglioso!)e poi le dice:"se prenderai la cintura nera anche io vorrei parlarti...".Io sn rimasta un pò delusa da questo finale...



Io ho visto il finale originale giapponese (sottotitolato in Inglese, of course...), che è un po' confuso... cmq sta di fatto che Herik nn riesce a prendere la cintura nera e Rossana va su tutte le furie con lui! Funny viene picchiata da una ragazza misteriosa, mentre la stessa Rossana e' corteggiata da un attore molto piu' grande di lei... La puntata si chiude con tutti i personaggi che salutano... -____-

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.137413 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: