FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Se quella che avete x i cartoni e' 1VERA passione...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Se quella che avete x i cartoni e' 1VERA passione...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Se quella che avete x i cartoni e' 1VERA passione...
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2006 21:34  
quote:
In data 2006-03-20 21:21, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2006-03-20 21:11, EtaBeta scrive:
OT: andate a vedere "V per Vendetta", ora! Immediatamente! Subito! Ebbasta!




E chi ci trascino, il gatto? che non ho, tra l'altro?
Il problema dei forum è che trovi persone coi tuoi gusti... dall'altra parte del globo



Naaaaaa! Non va mica bene! La gente che ha affinità con te bazzica posti in cui non vai perchè non ti va di andarci da sola: è un cane che si morde la coda. Spezza il circolo vizioso!
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 20-03-2006 23:56  
Il cartone è un mezzo, come il cinema il romanzo o quantaltro. Un mezzo può esprimere qualunque cosa e non può essere limitato ad una fascia d'età. L'illusione che i cartoni siano solo per i bambini deriva da una tradizione occidentale che ha visto nascere il genere con un determinato target, col monopolio (o quasi) di produzioni specializzate nell'intrattenimento infantile (tipo la Disney). Questa tendenza è in declino, primo perché nelle tradizioni di alcuni paesi è presente da decenni una produzione animata destinata ad un target adulto, alla quale l'occidente si sta interessando sempre più, e poi anche perché non vedo il motivo per cui un cartone per bambini non possa piacere anche ad un adulto. Nei fumetti ormai questo mito è sfatato (o quasi), prevedo e spero che presto lo sarà anche nei confronti del mondo dell'animazione.
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2006 00:01  
C'e' anche da dire che, purtroppo, il monopolio della Disney e' seriamente a rischio... e' una continua delusione, a cominciare dal mancato appuntamento natalizio usuale.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 21-03-2006 00:41  
secondo me cadere dal podio alla Dysney farà bene, le fornirà la coscienza del proprio stato attuale (sta perdendo colpi) e una spinta per rinnovarsi. In oltre quando il gatto non c'è i topi ballano, voglio dire, lascerà più spazio ai minori (e a volte meritevoli)
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 21-03-2006 13:06  
quote:
In data 2006-03-21 00:41, Bash84 scrive:
secondo me cadere dal podio alla Dysney farà bene, le fornirà la coscienza del proprio stato attuale (sta perdendo colpi) e una spinta per rinnovarsi. In oltre quando il gatto non c'è i topi ballano, voglio dire, lascerà più spazio ai minori (e a volte meritevoli)




Già la Disney si deve dare una bella svegliata! Non solo gli ultimi film che ha prodotto sono sotto tono, ma anche le serie animate hanno perso paurosamente di qualità, freschezza e originalità. Quando vedo la Domenica Disney mi chiedo se in America non pensino che i bambini siano tutti celebrolesi.

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 21-03-2006 13:10  
quote:
In data 2006-03-20 18:09, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2006-03-20 17:26, zagofra scrive:
non mi ricordo come si scrive-non cambierò mai



Zago!!!
Mi sei mancata!

E in ogni caso, analisi calzante...
Io so di non essere normale e me ne vanto... che gusto c'è ad essere sani? vuoi mettere la pazzia? ^^




Lo so sono più unica che rara!

Io vivo al motto di: sani si nasce, pazzi per i cartoni si diventa.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2006 16:13  
quote:
In data 2006-03-21 13:10, zagofra scrive:

sani si nasce, pazzi per i cartoni si diventa.



_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 18-04-2006 20:09  
x me nn c'è età x guardare i cartoni...sia ke si parli di anime sia di cartoni disney.cmq molta gente nn la vede csì e pensa ke siano stronzate xkè x loro cartoni=bambini!!il fatto è ke cmq molti ragazzi della nostra età(intendo 16-30 anni)sn cresciuti pensando ke nn guardando i cartoni si fosse + maturi e + fighi o alla moda(e nn sto parlando della mia ex morosa ke la pensava csì...hihihihi )e xciò si fanno tutte ste domande "xkè guardi ancora i cartoni?"e ti danno del bambino ecc... forse nn hanno ancora capito ke guardare un cartone nn è una cosa sbagliata...un cartone forse a volte riesce ad esprimere molte + cose ke un film...il cartone sencondo me riesce a dare + passione,divertimento, ti riesce a far fantasticare cn la mente...ti fa sognare ecco secondo me cs'è un cartone!Io sn un appassionato di manga e anime e ne vado fiero....nn mollerò mai!!!
cmq aggiungo ke la disney mi sta troppo delundendo...ha copiato madagascar!!!

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 18-04-2006 20:13  
quote:
In data 2006-03-20 21:11, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-03-20 12:04, utopia scrive:
... allora, ditemi, cosa ne pensano gli altri?
Io ad esempio ho mia madre che non condivide molto, che mi dice che dovrei crescere e smettere di guardare certe cose.
Critica molto anche lo stile dei miei disegni (lei disegna da dio), dai tratti troppo 'infantili'.
Ovviamente, io me ne sbatto.
Vi pongo questa domanda perche' ieri venne da me mia cugina di 14 anni per farsi aiutare con l'inglese ed io stavo provando a vedere la chiarezza di un cartone appena preso dal mulo... Quando si rese conto che era un qualcosa di animato, mi fece: "Ma che fai, guardi ancora i cartoni?"
Ed io: "Cosa c'e' di strano?"
"Nulla, e' solo che non me lo aspettavo dato che 'sei grande'..."
Io ho cercato di spiegarle che ad una certa eta' quella diventa una passione ed una cultura: anime, manga, etc... che era abbastanza differente rispetto alla fase in cui, da piccolo, ti rincoglionisci davanti alla tv quando hai finito i compiti e fuori piove. Che non guardo roba tipo 'Pokemon' e 'Teletubbies'. Ma lei mi guardo' con occhio perplesso: la discussione fini' li' e passammo alle frasi di inglese.
Vi sembra cosi' strano che una ragazza di 21 anni guardi 'ancora i cartoni animati'?


Io di anni ne ho 37 (quasi 38, aaaaaaarrrgh!!!) e da almeno venti vengo amabilmente preso per il culo da amici e parenti per le mie fissazioni fumettistiche e animistiche. Me ne sbatto oltremodo, il problema è loro, continuassero pure a triturarsi il cervello con "VerdoneVSMuccino" (ma si può? Ma 'sto film un titolo ce l'ha?), in sostanza pensa a te che a me ci penso da me.

OT: andate a vedere "V per Vendetta", ora! Immediatamente! Subito! Ebbasta!



Grande!!!proprio un bel film V!!andrei a vederlo una seconda volta volentieri

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EDIRAP

Reg.: 09 Apr 2006
Messaggi: 82
Da: torino (TO)
Inviato: 19-04-2006 10:28  
quote:
In data 2006-03-21 13:06, zagofra scrive:
quote:
In data 2006-03-21 00:41, Bash84 scrive:
secondo me cadere dal podio alla Dysney farà bene, le fornirà la coscienza del proprio stato attuale (sta perdendo colpi) e una spinta per rinnovarsi. In oltre quando il gatto non c'è i topi ballano, voglio dire, lascerà più spazio ai minori (e a volte meritevoli)




Già la Disney si deve dare una bella svegliata! Non solo gli ultimi film che ha prodotto sono sotto tono, ma anche le serie animate hanno perso paurosamente di qualità, freschezza e originalità. Quando vedo la Domenica Disney mi chiedo se in America non pensino che i bambini siano tutti celebrolesi.



l ultimo bel film della disney uscito è stato le follie dell imperatore..molto carino ma altri veramente terrifikanti...
poi ora è uscito quella roba ripresa da Madagascar bha...
cmq
il CARTONEanimato dev essere considerato alla pari con i film...
se non più importante! il cartone ha un grande lavoro dietro di se! e ora non si basa più soltanto per divertire bambini..ne esistono generi e generi horror, drammatici ... adatti a ogni persona!
W IL CARTONE ANIMATO!!

  Visualizza il profilo di EDIRAP  Invia un messaggio privato a EDIRAP    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-02-2008 19:21  
quote:
In data 2006-03-20 21:21, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2006-03-20 21:11, EtaBeta scrive:
OT: andate a vedere "V per Vendetta", ora! Immediatamente! Subito! Ebbasta!




E chi ci trascino, il gatto? che non ho, tra l'altro?
Il problema dei forum è che trovi persone coi tuoi gusti... dall'altra parte del globo




Amo i manga, anime e compagnia bella! Mizzy, Utopia io sn con voi... Coi miei amici mi ricordo un esempio molto triste (triste x noi 3 xkè credo ke ci capiamo bene quando si tratta di manga): stavo parlando del + e del - coi miei soci quando all'improvviso, tiro fuori questa frase:"raga, su Mtv stanno iniziando Inu Yasha! Cosi oltre ai manga ke ho a casa inizierò anche a guardare l'anime!!" Silenzio totale x 5 minuti... E poi risate quasi isteriche xkè mi appassiono a cartoni che non sono Holly e Benji e basta e perchè ho quasi 23 anni.....
Questa è la croce ke sopporto da quando avevo 7 anni ed ero 1 giovanissimo padawan dei manga
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-02-2008 19:46  
Io ho già parlato, in passato, di come gli altri giudichino questa mia passione... Devo essere sincera, quando ero alle medie tendevo a nasconderla molto perchè ogni volta mi si prendeva in giro; poi con gli anni da un lato ho imparato a fregarmene, dall'altro ho capito che è una parte di me a cui non posso davvero rinunciare.
Dei cartoni animati non parlo molto con gli amici, quasi niente; però, martedì sera, ce ne andammo tutti in un localino qui vicino e mentre si sorseggiava qualcosa non so chi, non so come, aprì il discorso sull'animazione. Da lì convenimmo sul fatto che attualmente i cartoni nuovi hanno la grande pecca d'aver perso parte di quella identificazione per la quale li amavano e quindi gran parte della bellezza che racchiudevano. Ad esempio, partirono le associazioni con i cavalieri dello zodiaco o le guerriere sailor: "Io ero Cristal", disse C.; "Io volevo sempre essere Sailor Moon", dissi io ... Poi ci ricordammo di molte serie che non vediamo da quando avevamo 9-10 anni, e che bello era dire tutti i connotati a chi non ricordava il nome e mi faceva la descrizione dell'ambientazione e dei personaggi...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-02-2008 20:08  
quote:
In data 2008-02-09 19:46, utopia scrive:
Ad esempio, partirono le associazioni con i cavalieri dello zodiaco o le guerriere sailor: "Io ero Cristal", disse C.; "Io volevo sempre essere Sailor Moon", dissi io ... Poi ci ricordammo di molte serie che non vediamo da quando avevamo 9-10 anni, e che bello era dire tutti i connotati a chi non ricordava il nome e mi faceva la descrizione dell'ambientazione e dei personaggi...




Ti capisco benissimo!! Purtroppo le persone, nel mio bel paesino, con le quali si può discutere di manga e anime sono davvero poche.... E tutte le altre a volte ci prendono x il culo... Per fortuna ho trovato questo Forum dove posso discutere finalmente dei miei amati manga!!! Quindi volevo ringraziere te e Mizzy x questo

_________________
"La vita è come una clessidra, ma non si gira se è finita; guarda sfilare il Tempo fra le dita e non chiude il palmo x bloccargli via d'uscita...
Delle volte la vita t'imbocca merda ma siccome è sempre quella ti costringerà al digiuno..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 09-02-2008 alle 20:09 ]

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-02-2008 20:10  
Grazie, che carino!

_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-02-2008 20:23  
quote:
In data 2008-02-09 20:10, utopia scrive:
Grazie, che carino!





Uff! volevo mettere l'emoticon con la faccina con le guance rosse ke 1 pò si vergonga (nel bene) come quella d MSN ma nn c'è... Cmq se Mizzy è la mia Maestra te puoi benissimo essere la mia Sen-Sei... (faccina con guance rosse!)
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128228 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: