FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Miti di ieri e di oggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Miti di ieri e di oggi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Miti di ieri e di oggi
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 03-01-2005 19:12  
quote:
In data 2004-02-08 00:32, ilaria78 scrive:
quoto in pieno il discorso di deep, e aggiungo che dire che è inutile fare nuovi cartoni e ritrasmettere quelli di una volta è un po' anacronistico...
visto lo schifo che c'è nel cinema di oggi, si dovrebbe smettere di fare film perchè i classici sono più belli....oppure si dovrebbe smettere di scrivere libri perchè come dostoevskji(faccio un nome a caso) non scrive più nessuno....
io penso che in tutto c'è l'evoluzione ed è nella natura delle cose il cambiamento,oggi non tutto è da buttare,certo ci sono cartoni insopportabili da vedere e commerciali fino alla nausea,come ce ne erano anche in passato,ma qualcosa si salva, tipo i film e le serie dello studio ghibli tanto per fare un esempio



Da parte mia quoto ciò che a suo tempo disse Ilaria.
Chiaramente sono anche in perfetto accordo con quello spiega Zagofra (bentornata!), con un po' di punti esclamativi in meno e qualche specifica sulle grafie dei nomi in più...

- Gli Anime di mtv sono per un pubblico "maturo" (di certo non per bambini);

- poi ci sono le fasce intermedie, con anime come OnePiece, che ha i suoi lati positivi, eccome;

- Hamtaro è indubbiamente gradevole e i bimbi più piccoli lo trovano nella loro fascia oraria in tv;

- e poi ci sono i prodotti per il mercato: BeyBlade è commerciale oltre ogni dire, così come Doremì e come lo era Sailor Moon.

- infine ci sono le repliche dei cartoni che adoravamo, che ogni tanto tornano.

Non sottovalutiamo però i gusti di ognuno: ho apprezzato OnePiece, così come ho odiato con tutto il mio cuore il "sempreverde" Mila e Shiro.

DE GUSTIBUS...

_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 04-01-2005 18:28  
quote:
In data 2005-01-03 19:12, Mizar81 scrive:
Chiaramente sono anche in perfetto accordo con quello spiega Zagofra (bentornata!), con un po' di punti esclamativi in meno e qualche specifica sulle grafie dei nomi in più...




Carente in grafia (come sempre ), ma compenso con l'ardore e la passione!



_________________
Non si può cambiare il mondo, ma solo se stessi.

(Sono una RAGAZZA, grazie!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 04-01-2005 alle 18:28 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 04-01-2005 18:44  
quote:
In data 2005-01-03 19:12, Mizar81 scrive:

- Gli Anime di mtv sono per un pubblico "maturo" (di certo non per bambini);





Non tutti, secondo mè, Inuyasha, per esempio, potrebbe essere tranquillamente visto anche dai bambini, come violenza siamo al pari di Dragonball e come intraccio amoroso.....bhè i triangoli ci sono in moltissimi cartoni per i più piccoli a partire da Mila e Shiro.

A proposito, tante critiche, ma nessuno si è ricordato di un anime di grande successo come Dragonball per l'appunto, che ha avuto un enorme impatto in mezzo mondo, può anche non piacere, ma non venitemi a dire che è una schifezza o che è inferiore ai cartoni dei nostri tempi, decisamente non ha niente da invidiare ai vari robottoni (Anche perchè l'onda energetica è ben più devastante di tutte le armi in loro dotazione) o serie su maghe e maghetti.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-01-2005 15:58  
In effetti ci sono degli ottimi anime recenti che io reputo di ottima qualità o perlomeno molto gradevoli a livello di intrattenimento così come ce n'erano di buoni quando eravamo bambini.
Ovviamente le tecniche a disposizione oggi sono ben più avanzate.... e per fortuna.
Alcuni cartoni di quando ero bambino possono ispirare simpatia oppure nostalgia, però se li si va a guardare nei disegni, nella mobilità e nella fluidità dinamica non c'è dubbio che mi venga in mente "certo che da bambini ci si accontentava parecchio".
Certo, più di quello non c'era, perciò o ti accontentavi o facevi altro.
Però, come esempio, prendete i disegni di un classico come "l'uomo tigre".... visti oggi sembra quasi assurdo.... ma gli resta il suo fascino dell'opera antica... pur riconoscendo che non era il massimo.
Per le tematiche idem: c'erano prodotti che facevano pena per quanto volavano bassi anche anni fa, senza impegno e con tematiche ridicole se non inesistenti, e da un'altra parte esistevano opere assai più profonde (ovviamente secondo un'ottica di valori non sempre corrispondente a quella occidentale). Così anche oggi si può dire lo stesso.
Per le sigle magari è un discorso a parte, effettivamente oggi ne trovo poche che mi piacciono, ma comunque ce ne sono alcune molto belle anche se recenti... e parlo specialmente del testo più che della musica.
Da dire, per finire, che quando ero bambino (anche io del '76) i livelli dei cartoni erano di solito, censurati o meno, livelli per bambini o, al più, per ragazzi.... Oggi invece trovi prodotti anche per utenze superiori, per fortuna, e con un linguaggio meno "pulito" di quello che propinavano a noi e più vicino al reale colloquiale... insomma, oggi c'è più varietà (guardate ad esempio edizioni come GTO e simili... ma anche i Simpson, senza andare lontani, o Futurama).

_________________
"Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare"

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 04-04-2005 18:15  
quote:
In data 2004-02-01 22:54, Tinetta scrive:
io sn nata nell'85..quindi 9 anni dopo di te e sn cresciuta sulle repliche di tutti i cartoon che hai nominato..ti dò pienamente ragione e ti dico che io non capisco il bisogno (sarà sicuramente per soldi)di creare sempre nuovi cartoon quando possono benissimo rimadare in onda i vecchi cartoon molti dei quali a molti sconosciuti..soprattutto ai bambini d oggi.. secondo me ritrasmettendo i vecchi cartoni ci farebbere un doppio piacere.. sarebbero felici ragazzi più grandi che cn quei cartoon ci sn cresciuti e smetterebbero di ficcare cose inutili nella mente dei bambini e anzi magari alcuni potrebbero insegnare anche dei valori..non a come si fa a spendere di più!!



Sono dell'82..concordo pienamente con quello che hai detto...
Io già sapendo che mia nipote nata da poko,non vedrà forse mai alcuni vekki cartoni,ho preparato diversi cd su cui ci sono le sigle!!!E così le farò imparare almeno le sigle..e poi incrocerò le dita xchè ne ritrasmettano qualcuno..e dovessi spendere anche non so quanto li acquisterei anche in dvd se facessero la raccolta!!!
Sono troppo belli i nostri vekki cartoni!!!
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.036692 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: