FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Sondaggio!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Sondaggio!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Sondaggio!
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 07-04-2005 18:14  
sono un po' confiusa..........

non so......ho letto un'intervista al regista tempo fa, alcuni giornali che ne parlavano e poi il sito italiano ufficiale...

ma tu lo leggi classificato come anime dei robottoni.....

sono confusa......

mah.......

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 07-04-2005 18:17  
Guarda qui se non ci credi

Vai su NGE e vedrai che viene classificato come genere ROBOT.

Riporto quanto dice il sito al riguardo:

"La serie con cui i robot entrano trionfalmente nel terzo millennio! Una vera e propria "evoluzione" della specie, che unisce una regia mozzafiato con i migliori elementi della tradizione. La trama è indubbiamente più complessa e ogni episodio non è finalizzato al combattimento finale tra robottoni, tuttavia questa serie è molto più "robotica" di altre come Gundam o Macross, più vicini alla fantascienza pura. Gli EVA sappiamo che propriamente non sono robot, ma per metà serie sono indicati così. In ogni episodio avviene un solo combattimento, gli Angeli attaccano uno alla volta e ce l'hanno su guarda caso con la capitale del Giappone e in particolare con la "base" (ma c'è un motivo, e riguarda l'essere imprigionato sotto la NERV). All'inizio fanno vedere che i grattacieli della capitale sono completamente sotterrabili, ma poi quando appaiono gli angeli, rimangono un sacco di edifici in bella vista a farsi buttare giù dai cattivi come ai vecchi tempi. Il team di azione è costituito come sempre da ragazzini in età scolastica, e riprende e ribalta nel contempo (pensate fin dove arriva la genialità degli autori!) le caratteristiche classiche dei gruppi di azione. Pensiamo infatti ai piloti degli EVA in ordine di apparizione (non nell'ordine numerico della NERV). Il primo pilota dovrebbe essere l'eroe deciso e irruento, invece abbiamo uno Shinji piagnucolone e pieno di problemi. In entrambi i casi però il protagonista cresce nel corso della serie e assume sempre più responsabilità del proprio ruolo. Al secondo posto abbiamo il bel tenebroso: qui invece abbiamo Rei, è una ragazza, ma pur sempre piena di misteri e capace di freddare con una parola l'interlocutore. Al terzo posto dovremmo avere il bambino o il ciccione casinista, invece c'è Asuka che come una bambina si comporta. Il quarto, ovviamente, è quello che muore (e qui infatti non ce lo fanno neanche conoscere), perchè in giapponese il numero 4 si pronuncia come "morte" e porta sfortuna. Infine c'era la ragazza pacifista, qui abbiamo Toji che accetta come un peso il proprio ruolo e si preoccupa della sorellina malata.


Record Assoluto!
E' la prima serie in cui i robot sono alimentati da un cavo elettrico ("Umbilical Cable"): se in combattimento esso viene reciso, l'Eva ha solo 5 minuti di autonomia.
"



[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 07-04-2005 alle 18:23 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 07-04-2005 18:27  
non è che non ti credo, non l'ho mai detto che non ti credo, ma io l'ho sempre visto descritto in modo diverso.....
tutto qui........

e se dici che l'hai visto così, ti credo, anche senza bisogno di portare le prove....

cambiamo argomento.....

mi è venuto in mente un'altro personaggio che non mi piace.....

Clara di Heidi, non l'ho mai potuta soffrire, non che Heidi mi stia simpatica....troppo smielata!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-04-2005 18:30  
AAAARRRGGGHHH!!! BESTEMMIA!

Neon genesis evangelion anime di robottoni!!!

AAAAAAAAAAAARRRGGHHHHH!!!

Ma se gli eva sono solo un contorno alla fortissima componente psicologica?
Shinji è un eroe moderno, che porta avanti la sua crescita emotiva e sociale... però è vero, è fastidiosissimo!

L'autore di quel pezzo è un ignorante. Blah.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 07-04-2005 18:32  
quote:
In data 2005-04-07 18:27, Lithium scrive:
non è che non ti credo, non l'ho mai detto che non ti credo, ma io l'ho sempre visto descritto in modo diverso.....
tutto qui........

e se dici che l'hai visto così, ti credo, anche senza bisogno di portare le prove....




Non ti preoccupare, lo sò che non devo dimostrare nulla (e poi tra sailor paperelle! ), ma visto che ho trovato il materiale al volo con un'enorme botta di culo non ho resistito alla tentazione di mandarlo!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 07-04-2005 18:33  
quote:
In data 2005-04-07 18:30, Mizar81 scrive:
AAAARRRGGGHHH!!! BESTEMMIA!

Neon genesis evangelion anime di robottoni!!!

AAAAAAAAAAAARRRGGHHHHH!!!

Ma se gli eva sono solo un contorno alla fortissima componente psicologica?
Shinji è un eroe moderno, che porta avanti la sua crescita emotiva e sociale... però è vero, è fastidiosissimo!

L'autore di quel pezzo è un ignorante. Blah.




Mazza Mizy, meno male che l'autore non lo conosci, se no gli facevi un capa tanta!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-04-2005 21:33  
quote:
In data 2004-06-26 13:09, vale87vale scrive:
Remì mi è sempre stato antipatico!




Invece a me faceva tanta, tanta tenerezza... in alcune puntate versavo mari e mari di lacrime...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-04-2005 06:52  
quote:
In data 2005-04-07 18:30, Mizar81 scrive:
AAAARRRGGGHHH!!! BESTEMMIA!

Neon genesis evangelion anime di robottoni!!!

AAAAAAAAAAAARRRGGHHHHH!!!



Forse non è da considerarsi un anime di robottoni, ma gli elementi essenziali in comune con le serie dei robottoni ci sono e francamente non sono neppure pochi. Per il resto l'articolo parla di "evoluzione" di quelle serie, mi pare. Credo che la componente psicologica possa rientrare tranquillamente in questa definizione. E in ogni caso c'è poco da fare, Evangelion discende direttamente da quel filone, che ormai si può dire non esista più allo stato puro (almeno qui da noi). E aggiungerei che in fondo un po' mi dispiace.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-04-2005 23:34  
quote:
In data 2005-04-08 06:52, Deeproad scrive:
che ormai si può dire non esista più allo stato puro (almeno qui da noi). E aggiungerei che in fondo un po' mi dispiace.




Cacchio!........ l'avessi letto prima ti avrei preso quella riproduzione grandiosa di Jeeg magnetico oppure l'altra di Goldrake che ho visto questo pomeriggio..... maledizione.... vabeh.... lo terrò presente per un'altra evenienza, abbi pazienza per questa volta.
_________________
"Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare"

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 09-04-2005 17:43  
allora non sono la sola che la pensa così.....

io comunque resto della mia idea, non è un anime di robottoni, si, presenta alcuni elementi tipici di queste serie, ma rimangono sempre di contorno, perchè se si guarda bene, si vede che prima di una bataglia, durante o dopo, viene sempre analizzato il personaggio, com'è, come appare, cosa ha vissuto e ogni volta evolve un pochino di più.....

per me non è un robottone.......

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 11-04-2005 16:04  
quote:
In data 2004-06-26 13:09, vale87vale scrive:
Remì mi è sempre stato antipatico!




Quoto alla grande!

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 16:23  
quote:
In data 2004-06-26 21:54, Lord_Elric scrive:
eh sì... Remì era davvero insopportabile!
Io personalmente odiavo Toppi di Daitarn 3 che sapeva solo combinare casini!




Concordo!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 16:23  
quote:
In data 2004-06-26 12:13, Chenoa scrive:
Chibiusa in Sailor Moon...


Concordo, e poi era estremamente odiosa...
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 16:24  
quote:
In data 2004-06-27 22:48, Plissken86 scrive:
Andrea di Kiss me Licia. Non sopportavo che avesse i capelli blu. Giuliano il gatto invece era mitico!




Concordo...odioso pure lui, con quella vocetta poi...
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 16:24  
quote:
In data 2004-06-28 14:19, pupazz scrive:
anche sunny il fratello di mila era abbastanza odioso




Concordo pure con te!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.136166 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: