FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Baldios, il guerriero dello spazio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Baldios, il guerriero dello spazio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Baldios, il guerriero dello spazio
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-10-2009 15:03  
Il manga di Urotsukidoji lo lessi a suo tempo e devo dire che era abbastanza fico.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 09-10-2009 16:52  
quote:
In data 2009-10-09 12:05, Deeproad scrive:
quote:
In data 2009-10-08 17:48, Marcos scrive:
entrambe le serie da te amate



No, ma Jet Robot lo ricordo poco e non mi entusiasmava particolarmente. Space invece mi piaceva.




Beh, il regno dei dinosauri di "Space Robot" era più affascinante di quello dei demoni cornuti di "Jet Robot". Comunque, le ultime puntate non sono mai state trasmesse in Italia, quindi la morte del personaggio chiave rimane inedita, o quasi (vedi mediometraggio "Il grande Mazinger contro Getta Robot G", dove quel personaggio, all'inizio del film, muore di nuovo).

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2009 17:29  
quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
quindi la morte del personaggio chiave rimane inedita


Che poi se non ricordo male era Musashi.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-10-2009 17:47  
quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
dove quel personaggio, all'inizio del film, muore di nuovo



Che poi ho letto che inizialmente il personaggio era stato concepito per morire in ogni episodio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 09-10-2009 18:01  
quote:
In data 2009-10-09 17:29, Topper scrive:
quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
quindi la morte del personaggio chiave rimane inedita


Che poi se non ricordo male era Musashi.



Si, è lui che muore nell'ultimo episodio di "Space Robot" (mai visto in Italia)!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 09-10-2009 alle 18:02 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 09-10-2009 18:03  
quote:
In data 2009-10-09 17:47, Deeproad scrive:
quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
dove quel personaggio, all'inizio del film, muore di nuovo



Che poi ho letto che inizialmente il personaggio era stato concepito per morire in ogni episodio.




Ryo - Hanno ucciso Musashi!
Hayato - Brutti bastardi!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 09-10-2009 23:37  
quote:
In data 2009-10-09 15:03, Deeproad scrive:
Il manga di Urotsukidoji lo lessi a suo tempo e devo dire che era abbastanza fico.




Mo fai il pudico?
Volevi dire che c'è abbastanza fica?
Le cose zozze sono meglio animate.
Non l'avresti limitato con 'abbastanza'.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 09-10-2009 23:40  
quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
il regno dei dinosauri di "Space Robot" era più affascinante di quello dei demoni cornuti di "Jet Robot".





quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
Comunque, le ultime puntate non sono mai state trasmesse in Italia, quindi la morte del personaggio chiave rimane inedita, o quasi (vedi mediometraggio "Il grande Mazinger contro Getta Robot G", dove quel personaggio, all'inizio del film, muore di nuovo).

Marcos



Allora forse ho visto 'sto lungometraggio giacché io il suicidio di Musashi me lo ricordo.


Poi, io impazzivo per Guerre fra galassie, un telefilm che considero alla stregua di un cartoon.
Stupenda la sigla.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-10-2009 10:20  
quote:
In data 2009-10-09 23:37, revangier scrive:
quote:
In data 2009-10-09 15:03, Deeproad scrive:
Il manga di Urotsukidoji lo lessi a suo tempo e devo dire che era abbastanza fico.




Mo fai il pudico?
Volevi dire che c'è abbastanza fica?
Le cose zozze sono meglio animate.
Non l'avresti limitato con 'abbastanza'.




No, nel senso che i disegni mi fanno cagare, però la storia è figa.
E no, gli hentai li preferisco decisamente in versione fumetto, animati secondo me perdono. O almeno quelli che ho visto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 12-10-2009 14:25  
quote:
In data 2009-10-09 23:40, revangier scrive:
quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
il regno dei dinosauri di "Space Robot" era più affascinante di quello dei demoni cornuti di "Jet Robot".





quote:
In data 2009-10-09 16:52, Marcos scrive:
Comunque, le ultime puntate non sono mai state trasmesse in Italia, quindi la morte del personaggio chiave rimane inedita, o quasi (vedi mediometraggio "Il grande Mazinger contro Getta Robot G", dove quel personaggio, all'inizio del film, muore di nuovo).

Marcos



Allora forse ho visto 'sto lungometraggio giacché io il suicidio di Musashi me lo ricordo.


Poi, io impazzivo per Guerre fra galassie, un telefilm che considero alla stregua di un cartoon.
Stupenda la sigla.




Si, carina, ma anche la nostra versione di guerre stellari, "Starcrash - scontri stellari oltre la terza dimensione", non era male:

http://www.youtube.com/watch?v=pzfuNSpP0RA

Effetti speciali casarecci, ma super-pupe davvero in forma!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-10-2009 17:09  
Dagli animatori di "BALDIOS", ecco "L'INVINCIBILE SHOGUN" del 1981. Storie ambientate nel Giappone medioevale, con tanto di sigla musicale rock:

http://www.youtube.com/watch?v=Cd_I1wn4cwE&feature=related

Il cartone non era SASUKE IL PICCOLO NINJA", nè il telefilm di culto "SAMURAI" (con il serio Itto Ogami e suo figlio Daigoro), era quasi la risposta giapponese a Asterix di Goshinny & Uderzo. Le trame dei cattivi erano a prova di famiglia, i buoni vincevano a suon di cazzotti e sciabolate che non uccidevano nessuno realmente. E se vi dico che c'era posto anche bambini discoli, cani parlanti, belle geishe esperte di jujitsu e ragazzine saccenti, sapete allora perchè l'eroe non era altri che un vecchio che tutti i bambini chiamavano "nonno". Certo, però, gli eroi principali avevano dei nomi di merda: Suke e Kaku, al nostro paese fan rima con "Succhia" e "Caga", anche se assomigliavano a Tetsuya Tsurugi (il samurai) e Raita di "BALDIOS" (il forzuto)!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.135934 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: