FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Cosa ne pensate di You-gi-ho ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Cosa ne pensate di You-gi-ho ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Cosa ne pensate di You-gi-ho ?
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 06-04-2005 12:06  


Già meglio, dato che così chi vuole può risponderti, qualcosa del tipo:
quote:
In data 2005-04-06 11:44, Akasha82 scrive:
Cmq...io quel cartone lo trovo di una boiata mostruosa poichè combattere con delle carte,non è idiota,ma molto peggio...
Non si fa che far uscire fuori mostri dalle carte...
Va bene vche è un cartone e lì è tutto concesso..
Ma questi cartoni,così come pokemon e compagnia briscola,sono diseducativi al massimo..


Come dissi in un topic apposito (mi sembra che tu abbia quotato me, tra l'altro ) i cartoni non educano o diseducano...
quote:

Tu dirai..bhè..ma i robot allora?
Sì erano violenti..ma lì c'era sempre cmq quello di cui si parla in molti forum..lo spirito di sacrificio...
Così come in altri cartoni sportivi ecc..
Non sostengo che i cartoni devono educare..xchè su questo ho già detto in un latro topic a proposito...Ma neppure non aver un minimo di "morale"..intesa come quella delle fiabe nella parte finale...


Errore colossale. Per quanto commerciali siamo Yu Gi Oh o i pokemon (fattore che non hai considerato e a mio parere invece rilevante nell'abbassare la qualità dell'anime), non mancano di valori (messi lì per buonismo? Ma anche sì, fatto sta che ci sono): il primo fra tutti è L'AMICIZIA, molto di moda ultimamente. Soprattutto in Yu Gi Oh è pregnante, dato che uno gioca, ma gli altri con i loro regali, pensieri, incoraggiamenti, sono forza per il giocatore... e lo sottolineano ogni puntata.
In più, come è bene che sia, i buoni vincono, ma non grazie alla loro abilità singola: Seto Kaiba, bravissimo nel gioco, arriva secondo su Yugi... perchè? Se lo domanda pure lui, vedendo giocare il rivale: lui ha gli amici che lo sostengono, e anche il suo fratellino Mokuba lo percepisce... e pian piano Seto inizia a capire, con pazienza.
quote:

Il disegno poi a mio giudizio è orrido..tutti con quei pesanti trati neri...
(lì preferisco i Pokemon)...


Preferisco Yugi io... molto curato nei dettagli, soprattutto negli scontri un bel gioco di computer grafica e una cosa che in genere non si usa nei cartoni... le ombreggiature! Poi il tratto pesante rievoca l'Egitto e lo trovo azzeccato. Il 2D spinto dei pokemon invece non è di certo fatto come sfoggio di bravura grafica...
quote:

Per me immondizia..poi..rimane una mia opinione,con assoluto rispetto di quella altrui..
Spero di esser stata abbastanza esauriente!
Baci!!




Alla fine io lo salvo. La questione della "commercialità" del prodotto lo svaluta indubbiamente (credo se ne parli da qualche parte), ma l'anime è più intrigante di altri del suo genere, meno ripetitivo, e ha quel quid in più... resta lo stesso una produzione scarsa rispetto a moltissssssime altre, ma proprio schifo no fa!
Beh, se non si era capito, io l'ho seguito tutto o quasi, e se ce l'ho fatta vuol dire che male non è!
Che ne dici? La palla a te, se hai da contestare, o a chi voglia dir la sua sulle nostre due opinioni!

Hai portato su una marea di topic, 4 pagine hanno la tua firma in calce, ma se si discute così di un cartone non è più divertente che dire "sì bello" "sì che schifo"? Ti piace l'animazione, e fin qui ci siamo, ma andiamo un po' oltre
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-04-2005 12:31  
Il mio plauso a Mizar81. Complimenti. questo sì che è argomentare
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 06-04-2005 14:38  
quote:
In data 2005-04-06 12:06, Mizar81 scrive:


Già meglio, dato che così chi vuole può risponderti, qualcosa del tipo:
quote:
In data 2005-04-06 11:44, Akasha82 scrive:
Cmq...io quel cartone lo trovo di una boiata mostruosa poichè combattere con delle carte,non è idiota,ma molto peggio...
Non si fa che far uscire fuori mostri dalle carte...
Va bene vche è un cartone e lì è tutto concesso..
Ma questi cartoni,così come pokemon e compagnia briscola,sono diseducativi al massimo..


Come dissi in un topic apposito (mi sembra che tu abbia quotato me, tra l'altro ) i cartoni non educano o diseducano...
quote:

Tu dirai..bhè..ma i robot allora?
Sì erano violenti..ma lì c'era sempre cmq quello di cui si parla in molti forum..lo spirito di sacrificio...
Così come in altri cartoni sportivi ecc..
Non sostengo che i cartoni devono educare..xchè su questo ho già detto in un latro topic a proposito...Ma neppure non aver un minimo di "morale"..intesa come quella delle fiabe nella parte finale...


Errore colossale. Per quanto commerciali siamo Yu Gi Oh o i pokemon (fattore che non hai considerato e a mio parere invece rilevante nell'abbassare la qualità dell'anime), non mancano di valori (messi lì per buonismo? Ma anche sì, fatto sta che ci sono): il primo fra tutti è L'AMICIZIA, molto di moda ultimamente. Soprattutto in Yu Gi Oh è pregnante, dato che uno gioca, ma gli altri con i loro regali, pensieri, incoraggiamenti, sono forza per il giocatore... e lo sottolineano ogni puntata.
In più, come è bene che sia, i buoni vincono, ma non grazie alla loro abilità singola: Seto Kaiba, bravissimo nel gioco, arriva secondo su Yugi... perchè? Se lo domanda pure lui, vedendo giocare il rivale: lui ha gli amici che lo sostengono, e anche il suo fratellino Mokuba lo percepisce... e pian piano Seto inizia a capire, con pazienza.
quote:

Il disegno poi a mio giudizio è orrido..tutti con quei pesanti trati neri...
(lì preferisco i Pokemon)...


Preferisco Yugi io... molto curato nei dettagli, soprattutto negli scontri un bel gioco di computer grafica e una cosa che in genere non si usa nei cartoni... le ombreggiature! Poi il tratto pesante rievoca l'Egitto e lo trovo azzeccato. Il 2D spinto dei pokemon invece non è di certo fatto come sfoggio di bravura grafica...
quote:

Per me immondizia..poi..rimane una mia opinione,con assoluto rispetto di quella altrui..
Spero di esser stata abbastanza esauriente!
Baci!!




Alla fine io lo salvo. La questione della "commercialità" del prodotto lo svaluta indubbiamente (credo se ne parli da qualche parte), ma l'anime è più intrigante di altri del suo genere, meno ripetitivo, e ha quel quid in più... resta lo stesso una produzione scarsa rispetto a moltissssssime altre, ma proprio schifo no fa!
Beh, se non si era capito, io l'ho seguito tutto o quasi, e se ce l'ho fatta vuol dire che male non è!
Che ne dici? La palla a te, se hai da contestare, o a chi voglia dir la sua sulle nostre due opinioni!

Hai portato su una marea di topic, 4 pagine hanno la tua firma in calce, ma se si discute così di un cartone non è più divertente che dire "sì bello" "sì che schifo"? Ti piace l'animazione, e fin qui ci siamo, ma andiamo un po' oltre




Non ho che da inkinarmi di fronte alla tua professionalità...
Io non sono una super esperta..spero di imparare presto...
Rimango cmq del parere che non mi piacciono..
Ciao!!
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
mariam3

Reg.: 06 Apr 2005
Messaggi: 37
Da: milano (MO)
Inviato: 06-04-2005 19:19  
x me è una delle + grandi cazzate di cartone abbia mai visto...nn ho parole
_________________
ciaozzz....a tutti mi sn appena iscritta!!!....;) spero di trovarmi bene....byezz e un bezotto

  Visualizza il profilo di mariam3  Invia un messaggio privato a mariam3     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 06-04-2005 19:21  
... eccone 'n'altra...
Ma che è, un'epidemia?
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 06-04-2005 20:20  
A me nn piace davvero per niente.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 06-04-2005 20:49  

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 07-04-2005 09:30  
quote:
In data 2004-01-14 13:29, Kakihara scrive:
Superzebe questa è una tua opinione che rispetto ma non condivido assolutamente.
Cartoni come Mazinga Z, Zambot 3, Daitarn III, Polimar, Conan, Lupin The 3rd e chi più ne ha più ne metta li guardo ancora adesso con la stessa intensità e dedizione di un tempo, chiaro è che la storia molte volte non ti avvince come quando avevi 8/10 anni ma non mettiamoci a paragonare questi prodotti con la merce bacata che c'è adesso in giro.




---------------------------------------------

...concordo in pieno, per non andare ancora più indietro nel tempo!!!
_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-04-2005 11:53  
Mah credo che il fenomeno nostalgia distorca parecchio il giudizio su di un vecchio cartone animato. Penso per esempio a tutti coloro che hanno il CD con 800 sigle di cartoni animati. Sono canzoni nel 90% dei casi orrende eppure conosco troppa gente che se li ascolta e riascolta. Tra l'altro i robottoni avevano una trama spesso straripetitiva che consentiva di inserire tutte le puntate che si vogliono
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-04-2005 11:53  
Ahh Hurricane Polymar e Majinga Zetoooo! Comunque per tornare in argomento Yu-gi-oh, non l'ho mai visto forse per una sorta di pregiudizio che ho nei confronti di certi cartoni animati. Magari se lo fanno ancora una puntata potrei anche guardarmela. Anzi me ne guarderò più di una così sarò in grado di postare un giudizio completo.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-04-2005 12:19  
Ipergiorg, Tes:

(mi sento un po' meno sola...)



Ipergiorg ha comunque centrato il problema. E' per questo in genere che cerco di vedere i nuovi cartoni che propongono. Senza paragonarli a quelli che vedevo io per almeno 2 buoni motivi:
1. ero una bambina;
2. erano tematiche molto diverse.

Piuttosto ascolto molto i pareri dei tanti bambini coi quali entro a contatto: i più piccolo preferiscono il più semplicistico pokemon a Yugi, che è riservato ad una fascia diciamo delle medie (infatti i maschi delle medie abbandonano i pokemon per yugi ritenendolo più "da grandi", per complessità di regole, storia e tematiche).
Non hanno visto i cartoni della nostra epoca, e non possono fare il paragone... ma se vi fidate ve lo posso fare io: non gradirebbero il disegno e la mancanza di computer-grafica, ci scommetto. Saprebbe da vecchio! Troverebbero i nostri robottoni degli scassoni allucinanti in confronto alle digievoluzioni più avanzate, i nostri cattivi blandi e ridicoli se paragonati al perfido nemico di Yugi, Marik... sono viziatelli ormai!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-04-2005 12:26  
Infatti se un bambino che adesso frequenta le medie, vedesse anche un paio di fotogrammi di Devilman, arriccerebbe il naso dicendo che è un cartone schifoso con trama e animazioni orrende (cosa che invece io non pensavo, anzi è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti). Però mi sento di dire che i bambini di adesso si sono persi tante belle cose.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.131832 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: