FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Miti di ieri e di oggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Miti di ieri e di oggi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Miti di ieri e di oggi
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 29-01-2004 20:34  
Vedendo i cartoni(non riesco proprio a chiamarli anime) che trasmettono oggi ritengo di essere fortunato per essere nato nel 76!!! Credo che gli anni 80 siano stati i migliori per quanto riguarda i programmi per ragazzi, ricordo che i miei miti erano Goldrake, Chiascian, Mazinga e poi ancora le partite di calcio con gli amici simulando i vari Holly,Mark Lenders, Shingo Tamai, e lo humor dei cartoni tipo Fantazoo o Pollon o ancora Yattaman, Doraemon ec... E adesso? Come fà un bambino ad immedesimarsi in un Pokemon o in Digimon? Ma come fanno a piacere cartoni tipo Yu-gi-ho, One piece, Baiblade? Il fatto è che ormai è tutto un discorso commerciale ma avete visto il merchandaising legato ad un cartone. Per fortuna che esistono piccole emittenti private che trasmettono ancora i nostri cari e vecchi cartoni! Poveri ragazzini di oggi non vi invidio!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 01-02-2004 22:54  
io sn nata nell'85..quindi 9 anni dopo di te e sn cresciuta sulle repliche di tutti i cartoon che hai nominato..ti dò pienamente ragione e ti dico che io non capisco il bisogno (sarà sicuramente per soldi)di creare sempre nuovi cartoon quando possono benissimo rimadare in onda i vecchi cartoon molti dei quali a molti sconosciuti..soprattutto ai bambini d oggi.. secondo me ritrasmettendo i vecchi cartoni ci farebbere un doppio piacere.. sarebbero felici ragazzi più grandi che cn quei cartoon ci sn cresciuti e smetterebbero di ficcare cose inutili nella mente dei bambini e anzi magari alcuni potrebbero insegnare anche dei valori..non a come si fa a spendere di più!!
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 02-02-2004 01:24  
Sono contento che almeno una condivide il mio pensiero, mi stavo infatti credendo se fossero i miei gusti ad essere antiquati visto che nessuno prima aveva risposto al topic
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 02-02-2004 12:11  
Mi sono già espresso (ma potrei anche parlare per tutti, Cugiuz e Bowman in particolare) riguardo al suddetto argomento in svariate altre topic e mi limito a dire che, in quanto esponente della old-school, le generazioni che vengono su oggi non avranno niente da raccontare ai propri figli in merito all'argomento trattato.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 02-02-2004 15:21  
quote:
In data 2004-02-02 12:11, Kakihara scrive:
Mi sono già espresso (ma potrei anche parlare per tutti, Cugiuz e Bowman in particolare) riguardo al suddetto argomento in svariate altre topic e mi limito a dire che, in quanto esponente della old-school, le generazioni che vengono su oggi non avranno niente da raccontare ai propri figli in merito all'argomento trattato.





  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Messaggi: 419
Da: settala (MI)
Inviato: 02-02-2004 15:35  
Senza dubbio prima di inventare il cartone animato beiblade hanno prima pensato a qualcosa di divertente da vendere a milioni di bambinetti rincretiniti!ma dai!come si fa a vedere un cartone in cui i bambini combattono con le trottole!probabilmante i creatori ne avevano i magazini pieni e non sapevano come vendarle!

  Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 02-02-2004 18:07  
quote:
In data 2004-02-02 12:11, Kakihara scrive:
Mi sono già espresso (ma potrei anche parlare per tutti, Cugiuz e Bowman in particolare) riguardo al suddetto argomento in svariate altre topic e mi limito a dire che, in quanto esponente della old-school, le generazioni che vengono su oggi non avranno niente da raccontare ai propri figli in merito all'argomento trattato.





... come al solito niente altro da aggiungere, se non che sono nato nel '74 e quindi mi ritengo fortunatissimo ad aver vissuto in pieno prima la nascita e poi l'esplosione di quelli che oggi sono dei classici.... se ho quasi trent'anni, ma la mia fantasia è rimasta fervida come quella di un bambino, il merito/colpa è soprattutto loro..
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-02-2004 03:07  
Anche io sono nato nel '76 e, come la maggior parte di voi, sono cresciuto con i cartoni animati che la TV ha trasmesso nel corso degli anni '80. Tuttavia non condivido minimamente questo discorso, lo trovo assurdo. Sono le stesse identiche cose che diceva mia madre quando vedeva qualche puntata di Goldrake: "Eh... i cartoni non sono più come una volta...". Credo che ogni generazione abbia i suoi miti legati più all'età che alla reale qualità dei prodotti. Le generazioni cambiano i gusti pure. Come fate a giudicare ora, con una mentalità adulta, dei cartoni che ovviamente non vi possono più trasmettere quelle stesse sensazioni che provavate da piccoli? Se poi dovessero chiedermelo, certo, anche io preferisco i miti della mia infanzia ai cartoni di oggi, ma questo non significa assolutamente nulla.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 05-02-2004 04:11  
Il fatto è che adesso i cartoni servono soltanto per vendere i gadget che da essi ne derivano.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sabry86

Reg.: 02 Set 2003
Messaggi: 96
Da: brugherio (MI)
Inviato: 05-02-2004 14:28  
già è tutta questione di soldi...non posso neanche dire al mio cugietto dai guardimoci icartoni perchè dopo tre secondi cambio canale...cioè cartoni assurdi....cavolo dei criceti che parlano..wow...cmq è vero a ognuno la sua generazione...

  Visualizza il profilo di sabry86  Invia un messaggio privato a sabry86    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 06-02-2004 18:18  
quote:
In data 2004-02-05 14:28, sabry86 scrive:
cioè cartoni assurdi....cavolo dei criceti che parlano..wow...



animali che parlano sono sempre esistiti..
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 06-02-2004 20:07  
E' vero ma difficilmente a fianco di esseri umani
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 06-02-2004 20:45  
Non è questo, il problema...secondo me i cartoni di oggi sono minestre riscaldate...i soliti combattimenti, le solite magie...mah!
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 07-02-2004 12:43  
quote:
In data 2004-02-06 20:07, misterx76 scrive:
E' vero ma difficilmente a fianco di esseri umani




ma va' là.... pensa a tutte le serie anni '80 delle "maghette" (creamy, evelyne e migliaia d'altre): avevano tutte una qualche bestiola petulante (reale o di fantasia) al fianco..... o pensa alle serie "demenziali" (tipo le time bokan, con maiali parlanti che si arrampicavano sulle palme, o gigi la trottola, sempre alle prese con il cane salomone)... Animali parlanti ci sono sempre stati e semprre ci saranno...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 07-02-2004 13:29  
è vero hai ragione!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.139700 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: