FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Capitan Harlock
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Capitan Harlock   
Autore Capitan Harlock
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 19-02-2004 20:35  
Possibile che nessuno ha mai aperto un topic su questo stupendo cartone? Ve lo ricordate? Ambientato in un futuro dove l'uomo è servito in tutto e per tutto dalle macchine un gruppo di uomini si ribella a questa apatia e sono il Capitan Harlock e il suo equipaggio che solcano i cieli con la loro nave, l'Arcadia, inseguiti dal potente comandante Ministro Kirita.

Chi lo ricorda? aveva anche una sigla stupenda.
"fammi volare capitan senza una meta tra pianeti sconosciuti........" Quanti ricordi....
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 19-02-2004 20:52  
Ho seguito tutta la serie da piccolo ma sinceramente ho solo ricordi sbiaditi, a parte la sigla, è troppo tempo ke nn lo vedo.
Mi sa ke hanno cominciato a riproporlo il pomeriggio su italia teen.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 19-02-2004 20:55  
Perdona la mia ignoranza, cos'è italia teen?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 19-02-2004 20:58  
E' il canale 620 sul satellite, fa parte di sky. Un giorno ho visto una pubblicità x Capitan Harlock. Mi sembra sia a metà pomeriggio che lo trasmettano ma nn ne sono sicuro.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 20-02-2004 09:35  
Indubbiamente una delle serie di Leiji Matsumoto più quotate che hanno fatto conoscere al mondo questo artista.
Chi dimentica Harlock (braccato da una taglia sulla testa da parte del governo collaborazionista terrestre che lo ritiene un pericoloso reietto) ed il fidato Tochiro (creatore della mitica Arcadia) e la loro guerra contro le più svariate specie di infidi alieni e umanoidi che infestavano gli spazi del 29 secolo.
Senza dubbio questa serie, nata nel 1978, mi ha lasciato dei bellissimi ricordi.
Sempre di Leiji Matsumoto citerei anche il bellissimo Galaxy Express 999, dove per'altro Tetsuro, il protagonista, e la sua accompagnatrice Sarsha incontrano spesse volte Harlock all'interno di episodi "cross-over".

Chiudendo vi consiglio un bel lungometraggio di Harlock che s'intitola "L'Arcadia della mia giovinezza" (1982), il film che ha portato Matsumoto a realizzare la seconda serie di Harlock chiamata "Harlock: Orbita Infinita SSX" (1983), dove viene narrato il passato del pirata spaziale, di Tochiro, di come viene radunato l'equipaggio dell'Arcadia e del progetto che consiste nel trovare un pianeta nella galassia su cui stabilirsi e vivere.

Kakihara.

_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 20-02-2004 alle 09:36 ]

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 20-02-2004 10:58  
di mio, come al solito, metto il testo integrale della sigla della "banda dei bucanieri". Harlock, insieme a conan, rimane uno dei cartoni della mia infanzia che ricordo con più piacere... al tardo pomeriggio, quando mi sedevo davanti all tv con mia nonna e partiva la sigla di "buonasera con... rita al circo" (programma contenitore con rita pavone al cui interno veniva trasmesso harlock.... eh sì, allora la rai era una rete seria..)

Leji è un grande....

e ora la sigla:

Capitan Harlock!
Capitan Harlock!
Capitan Harlock!

Un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel,
ha cambiato in astronave il suo velier,
Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà,
vola all'arrembaggio però un cuore grande ha.

Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà,
vola all'arrembaggio però un cuore grande ha.

Capitan Harlock!
Capitan Harlock!

Fammi provare capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te,
fammi volare capitan senza una meta,
tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più.

Capitan Harlock!

Come un lampo il suo pugnale che lui lancia contro il mal,
ma è un uomo generoso come il mar.
Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è,
nero è il suo mantello, mentre il cuore bianco è.

Capitan Harlock!

Capitan Harlock!

Fammi provare capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te,
fammi volare capitan senza una meta,
tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più.

Hurrà!

Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è,
nero è il suo mantello, mentre il cuore bianco è.

Capitan Harlock!
Capitan Harlock!

Fammi provare capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te,
fammi volare capitan senza una meta,

tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 20-02-2004 alle 11:00 ]

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 20-02-2004 14:38  
Kakihara ha istoriato.
Cugiuz ha musicato.


_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 20-02-2004 14:47  
quote:
In data 2004-02-19 20:58, Schneider scrive:
E' il canale 620 sul satellite, fa parte di sky. Un giorno ho visto una pubblicità x Capitan Harlock. Mi sembra sia a metà pomeriggio che lo trasmettano ma nn ne sono sicuro.



No, lo trasmettono di sera, verso le 21.00 o qualcosa di simile...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 20-02-2004 16:03  
Ho controllato, lo fanno alle 21.30, grazie x la correzione.
La nave mi sembra si kiamasse Alkadia e nn Arcadia.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 20-02-2004 17:26  
Alcadia nella versione originale
Arcadia nella versione italiana
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-02-2004 17:37  
Kakihara e Cugiuz: Puntuali come orologi svizzeri
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.134531 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: