FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - TOPOLINO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > TOPOLINO   
Autore TOPOLINO
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Messaggi: 419
Da: settala (MI)
Inviato: 26-05-2004 20:11  
quali sono i personaggi,che compaiono nel topolino,che odiate di più?!personalmente:
ciccio(perchè non fa mai un c...o e contribuisce a spacare la schiena a nonna papera)
brigitta(perchè rompe sempre le palle a paperone)
rockerduck(perchè è un perdente)
gastone(quando vince troppo)

  Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 26-05-2004 21:38  
Tiratemi pure tutte le pietre che volete ma...a me sta antipatico proprio Topolino!!
I miei preferiti invece rimangono Pippo e Paperino, i classici e intramontabili!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 26-05-2004 22:54  
Allora.... Topolino stesso è il simbolo dell'insopportabilità.... il classico bravo ragazzo vincente in tutti i campi possibili immaginabili, paladino del buonismo e della filantropia spicciola...
Poi vengono nell'ordine:
1)il commissario Basettoni & Manetta: una coppia di beoti che non riuscirebbero ad acciuffarsi nemmeno il pistolino nel W.C. se non ci fosse Topolino a prenderlo per loro...
2)Ciccio... un inutile insopportabile trippone...
3)Gastone
4)Eta Beta... ma come si fa a concepire un alieno a naftalina???????
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 27-05-2004 07:56  
Beh, ultimamente anche Topolino fa un po' di pasticci, è stato decisamente umanizzato, rispetto al "perfettino" di una volta. Io credo che alcuni autori di storie infieriscano un po' troppo sui personaggi, tipo Ciccio o Paperoga, facendone delle catastrofi viventi. La colpa è soprattutto degli sceneggiatori delle storie. Io, personalmente, in certe storie non sopporto Paperina, capricciosa e bisbetica; Minni, quando ci sono di mezzo gli insopportabili e snob club di dame che frequenta; Gastone, quando fa il ganassa (milanese per "spaccone") perché vince sempre. Invece, Ciccio mi fa morir dal ridere, perché credo sia impossibile essere più pigri e pasticcioni di così.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 27-05-2004 16:39  
Gastone è sicuramente il personaggio che ho odiato di più, avrei in mente una serie di torture medievali da somministrargli...
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 27-05-2004 19:19  
Odio Topolino. Non aggiungo altro per non farmi venire i nervi...grrr...
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 29-05-2004 17:50  
Sinceramente mi sta proprio antipatico Topolino quando fa il saccente, soprattutto con il commissario Basettoni! Adoro invece Paperino lo sfigato ed Amelia, che è napoletana come me!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Matteo313


Reg.: 20 Giu 2005
Messaggi: 109
Da: Camaiore (LU)
Inviato: 22-06-2005 14:56  
A me piace un sacco, lo colleziono da un pezzo e non mi manca un solo numero dal Natale de 1998! Poi colleziono speciali, raccolte, ecc. ecc.
_________________
"Un uomo sale sulla metropolitana qui a Los Angeles e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà?" Tom Cruise a Jamie Foxx, in COLLATERAL

  Visualizza il profilo di Matteo313  Invia un messaggio privato a Matteo313    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-06-2005 21:35  
devo ammettere che anche a me piaceva da piccolo. Mi piacevano anche le vignette umoristiche . Poiho smesso di leggerlo...non so per quale ragione ma non mi piaceva più.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Matteo313


Reg.: 20 Giu 2005
Messaggi: 109
Da: Camaiore (LU)
Inviato: 22-06-2005 21:50  
quote:
In data 2005-06-22 21:35, 8ghtBall scrive:
Mi piacevano anche le vignette umoristiche .



Nel senso le brzellette con Isidoro e il cane scemo?
_________________
"Un uomo sale sulla metropolitana qui a Los Angeles e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà?" Tom Cruise a Jamie Foxx, in COLLATERAL

  Visualizza il profilo di Matteo313  Invia un messaggio privato a Matteo313    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 23-06-2005 00:21  
io da piccola lo adoravo..ancora oggi ogni tanto mi capita di leggerne qualcuno di mio fratello..inutile dire che le mie storie preferite erano (e sono) quelle di paperino!!!
anche le storie di paperino paperotto sono molto carine, sia come disegni che come storie..

_________________
Does anybody wanna buy a memory?

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 23-06-2005 alle 00:23 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 23-06-2005 alle 00:29 ]

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2005 00:39  
quote:
In data 2005-06-22 21:35, 8ghtBall scrive:
devo ammettere che anche a me piaceva da piccolo. Mi piacevano anche le vignette umoristiche . Poiho smesso di leggerlo...non so per quale ragione ma non mi piaceva più.


vedi qui

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 25-06-2005 00:46  
Io ho iniziato a leggerlo dal 1991-92 e non ho mai più smesso, tuttora ogni settimana non mi faccio mancare Topolino nè ogni mese Paperino, i Classici e i Grandi Classici.
E, naturalmente, da bravo scemo non li ho collezionati per bene ma prestati a destra e a manca, compresi quelli che io stesso mi ero fatto prestare, vecchi, e chi s'è visto s'è visto.

Ma al di là di questo, non c'è da stupirsi se la qualità non è più la stessa, perchè i bambini di adesso sono diversi da NOI bambini di dieci anni fa...ora va di moda questo tipo di storie e amen.
Io ho avuto modo di legger moltissimo anche le storie dei topolini anni '70 e '80, e credo che ormai il picco è stato raggiunto...ora stiamo discendendo...ricordo con nostalgia i tempi delle prime storie bellissime... zio Paperone e il campionato mondiale di F1..con Michele Alberetto, Emerson Fritticaldi, René Starnoux, Alain Crost, Niki Bagnacauda...mitici.
Però mi sento di spezzare una lancia in favore di Paperino Paperotto, a me piace molto, è divertente e le storie non sono male...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: