FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Manga/anime fondamentale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Manga/anime fondamentale   
Autore Manga/anime fondamentale
Metropolis

Reg.: 12 Mar 2003
Messaggi: 74
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 21-06-2004 18:36  
Da amanti e profondi conoscitori del mondo dei manga/anime, quale ritenete sia veramente fondamentale?

  Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 21-06-2004 22:21  
Fondamentali... mmmm....

Serie robotiche - Mazinger Z per motivi storici; Gundam per l'innovazione del concetto di robot come semplice macchina da guerra con storie incentrate sulla guerra degli uomini;

'Picchiaduro' - Devilman, L'uomo tigre, Ken il Guerriero...

Da ridere - Lamu, dr. Slump e Arale

e poi c'è Maison Ikkoku che è il mio preferito per motivi affettivi
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 276
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 22-06-2004 00:33  
Beh tra i fondamentali metterei (non sono in ordine di importanza):
Devilman
Astro Boy
Cutey Honey
Goldrake
Dottor Slump e Arale
e molti altri ma questi mi sembra che abbiano aperto la strada per un nuovo modo di vedere il manga dopo gli anni 70
_________________
Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog

  Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 22-06-2004 09:52  
Manga: Crying Freeman, Vagabond e Jo Jo.

Movie: Akira, Perfect Blue, Manie Manie, Ninja Scroll, Ghost In The Shell, Lamù: Beautiful Dreamer, Una tomba per le lucciole e La Città Incantata.

Serie: Alexander,Evangelion, Escaflowne e Conan, il ragazzo del futuro.

Naturalmente sto cercando di minimizzare, sappiamo benissimo che ci sono una fiumana di prodotti validi tra, Anime, Manga e Lungometraggi, ma questi sono sicuramente quelli di cui non potrei fare a meno.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 22-06-2004 09:57  
Ed eccoti un collegamento ad una topic del tutto simile dove il sottoscritto, Angel's e Eric non hanno lesinato nello sparare nomi...

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=26562&forum=12&14
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Reg.: 12 Mar 2003
Messaggi: 74
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 22-06-2004 10:26  
Grazie!

  Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 22-06-2004 11:41  
You're welcome.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Azazel

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 20
Da: Hell (es)
Inviato: 23-06-2004 23:59  
Lungi da me la presunzione di integrare enciclopedie del settore come Kakihara EricDraven e AngelsCry....
io però aggiungerei Cyborg009 come serie storica... dico bene...?
_________________
The power of the magic, the power of the spell... not to serve in Heaven but one day rule in HELL

  Visualizza il profilo di Azazel  Invia un messaggio privato a Azazel    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 24-06-2004 09:04  
Non posso che darti ragione Azazel.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-06-2004 21:13  
Ti quoto anche io... un buon esordio
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 276
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 24-06-2004 23:17  
quote:
In data 2004-06-23 23:59, Azazel scrive:
Lungi da me la presunzione di integrare enciclopedie del settore come Kakihara EricDraven e AngelsCry....
io però aggiungerei Cyborg009 come serie storica... dico bene...?




No no abbila pure la presunzione
Non posso che quotare anche io come tutti
_________________
Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog

  Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Azazel

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 20
Da: Hell (es)
Inviato: 24-06-2004 23:43  
Grazie ragazzi... mi fate arrossire nonostante la spessa pellaccia di demone...
_________________
The power of the magic, the power of the spell... not to serve in Heaven but one day rule in HELL

  Visualizza il profilo di Azazel  Invia un messaggio privato a Azazel    Rispondi riportando il messaggio originario
Pepippen


Reg.: 25 Ago 2004
Messaggi: 51
Da: aspra (PA)
Inviato: 12-09-2004 02:57  
cacchio che impresa
è troppo difficile, ma ci provo:
rough

  Visualizza il profilo di Pepippen  Invia un messaggio privato a Pepippen    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix101

Reg.: 16 Ago 2004
Messaggi: 144
Da: venezia (VE)
Inviato: 12-09-2004 20:52  
io ti consiglio vivamente i miei due anime preferiti: Akira (questo non te lo puoi far scappare...) e Ghost in the Shell! ciao
_________________
"Chi ha ancora la fortuna di avere una vita la porti via, ma lasciate qui gli arti...ora appartengono a me!"

  Visualizza il profilo di Beatrix101  Invia un messaggio privato a Beatrix101    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.131745 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: