FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inferno e Paradiso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inferno e Paradiso   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Inferno e Paradiso
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 02-08-2004 17:51  
Ciao Ragazzi!
Nessuno di voi appassionati di manga, ha mai letto questo (a mio parere) bellissimo fumetto?

Io purtroppo ho perso i primi numeri, ma sto leggendo appassionatamente la storia dei personaggi.
ritengo ke i disegni siano davvero ottimi, la trama è un pò violenta (infatti è consigliata ad un pubblico adulto), ma x il resto lo reputo un buon lavoro.

peccato solo ke l'uscita dei fumetti non sia regolare!

Fatemi sapere!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 06-08-2004 10:05  
Io lo sto collezionando, ma a dire la verità non mi esalta particolarmente..
a parte l'esuberante fisico delle protagoniste femminili..

In ogni caso in Giappone esiste anche l'anime, anche se credo che da noi non arriverà mai, visti i contenuti che poco si prestano a una trasmissione in mezzo a Pokemon e Beyblade..

L'uscita del manga è irregolare perchè i furbacchioni della Planet Manga hanno fatto uscire il fumetto dopo che erano usciti solo pochi tankobon in Giappone, difatti ora siamo al pari con loro, e bisogna aspettare che escano altri volumetti,.,.

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 08-08-2004 20:25  
Peccato davvero che questo bel fumetto abbia un'uscita così irregolare.. comunque fino adesso siamo arrivati al numero 17, sperando che non sia l'ultimo.
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-04-2005 17:31  
Bah, cerco il topic su questo manga per sperare in due battute tra gli estimatori e mi trovo un topichino striminzito...

Allora, due righe ben fatte le metto giù io! Perchè? Sono in vena da riscoperta di questo bel manga, come si potrà notate dall'avatar (e pure dai prossimi ).

1)L'autore. Ito Ohgure, alias Oh!Great (pseudonimo tirato fuori da un gioco fonetico di pronuncia del suo nome), si avvicina al disegno per sopperire a debiti di gioco; inizia con l'hentai, ma presto evolve il suo genere, non dimenticando le origini:è un maestro nel disegnare combattimenti con superpoteri e belle donne (in genere poco svestite o nude ), molto noto in patria, conosciuto in Italia praticamente solo tra gli appassionati, grazie alla sua opera ancora in corso, I&P appunto. Sono state pubblicate in Italia anche due sue mini serie, Majin Devil e Himiko den, dove non mancano combattimenti con mostri abominevoli e nudi femminili (scene di sesso incluse... non può farne a meno!).

2)Inferno & Paradiso. Titolo originale "Tenjou Tenge", prima uscita in Italia nel settembre 2001, tuttora in corso a cadenza irregolare ( ); siamo al numero 21.
- I protagonisti.Troverete in giro molti siti con riassunti, io posso velocemente dirvi che tutto è incentrato su un giovane teppista, Soichiro Nagi, che nasconde dei poteri che nel corso del manga scopre e impara ad usare. Al suo fianco l'innamoratissima Aya Natsume, moretta dotata di poteri altrettanto forti, molto sensibile; la sorella maggiore Maya Natsume, (il mio avatar!!!), la cui incredibile forza è frutto di esperienza (si sente un po' inferiore alla sorella dotata naturalmente); cova un dolore profondo dovuto ad amori passati e al destino di suo fratello. Seguono una marea di personaggi interessantissimi, tra cui Bob Makihara, un bel bestione nero, forte e robusto, che non lesina le sue capacità sessuali...
- Il disegno. Personalmente? Un capolavoro. Le copertine sono da collezione, le tavole a colori mozzafiato, i nudi (maschili e femminili) un sogno... i combattimenti sono ricchi di vita e movimento, grazie anche ai poteri dei personaggi, che in piena filosofia giapponese possono sviluppare onde di energia distruttive. Da vedere, c'è poco da descrivere.
- I contenuti. violento, V.M. 18 (sesso spinto senza problemi, anche se al max si vedono tette un po' qua un po' là), ma che volete... io sono solita dire che è "il caso esemplare di MANGA": belle donne discinte, combattimenti, siparietti comici da sbellicarsi, molta introspezione e parentesi shojo.

3)I links. Ve ne offro uno su tutti, ben struttorato ed in italiano. Ha l'inconveniete di aprire mille finestre, ma forza, per acculturarsi sul sempai Oh!Great questo ed altro! www.tenjiu-tenge.tk

Buona lettura, purtroppo data la serializzazione anomala e spalmata in molti anni, l'unico modi per trovare il manga è cercare nelle fumetterie, col servizio arretrati o sperare in una ristampa... ah, edizioni Planet Manga!

_________________
"Ehi, per la strada, ehi, voi!
Uscite dalla reggia!
Purifichi ciascuno le sue labbra, in silenzio:
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."


Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 15-04-2005 alle 17:31 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 15-04-2005 21:25  
quote:
In data 2004-08-06 10:05, Hiyuga scrive:
Io lo sto collezionando, ma a dire la verità non mi esalta particolarmente..
a parte l'esuberante fisico delle protagoniste femminili..




sempre il solito Hiyuga vero?
comunque come stai? tutto bene?
è da un po' che non ci si sente.......

tornando al topic.....

non ho proprio presente che manga sia....
sapete darmi delle informazioni?

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-04-2005 21:51  
Io ho dato! nel link sopra trovi tutto, purtroppo però è difficile cominciare a collezionarlo adesso, credo che i primi numeri siano introvabili...


_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 15-04-2005 21:58  
che brutta notizia.....
peccato non poterlo trovare....
magari se mi impegno e ho un botta di .....
magari è più facile se lo cerco nelle fumettrie di milano......

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-04-2005 22:05  
Dovrai impegnarti un bel po' per averlo tutto, tra l'altro è complesso... ma così bello!
A me piace molto, non so se si capiva...
Allora, l'ultimo numero di I&P riporta cos'è disponibile dal servizio arretrati, e cioè i numeri: 1, 2, 3, e dal 6 al 20, pensavo peggio! (credo che i primi numeri siano in ristampa)

Forza che magari ti va bene!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-04-2005 22:07  
Ma ci sono 47 albi in tutto disponibili, quindi può essere che i primi se ne siano già andati... del resto il 21 è uscito a marzo...

--------------O--------------

Ho controllato sul sito della panini comics e ha un buon servizio arretrati per l'acquisto online... tra l'atro scontati! Provate, magari riuscite a mettere insieme la serie!

_________________
"Ehi, per la strada, ehi, voi!
Uscite dalla reggia!
Purifichi ciascuno le sue labbra, in silenzio:
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."


Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 17-04-2005 alle 12:10 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 17-04-2005 21:01  
...............

la vedo grigia

...............

speriamo bene..

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 13-02-2008 17:28  
Rispolvero questo topic per ricoradare che Inferno e Paradiso è MERAVIGLIOSO!!!
Sono riuscita finalmente a collezionarli tutti... ci ho messo una vita e ho speso un sacco di soldi ma ne vale la pena.
Ora siamo fermi al numero 34, e staremo col fiato sospeso chissà per quanto tempo.. mesi, forse anni.. mah.
Mizar... allietami un pò... so che a te piace come a me!!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 13-02-2008 18:15  
Gran bel manga... Non il mio preferito, ma buono!
Soichiro è 1 grande!
http://www.tuttocartoni.com/tuttocartoni/concorso/3edizione/diego/Soichiro%20Nagi.JPG
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 13-02-2008 19:11  
beh, lauretta mia, fortuna che c'è air gear per la mia dose regolare di Oh!great... e poi ogni tanto rileggere il flashback di Shin è sempre un toccasana, quella storia è un capolavoro, non ha tutte le lungaggini caotiche degli ultimi capitoli
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-02-2008 10:54  
E io invece ieri ho visto la prima puntata del cartone animanto.
L'ho scaricato, in giapponese con i sottotitoli in italiano.. è stata un'emozione troppo forte!! Spero di riuscire presto a scaricarne altre xchè sono sempre più innamorata...
e non finisce qui, xchè ho visto che è disponibile anche il cartone di Air Gear!! Io non me lo faccio sfuggire!!!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-02-2008 12:19  
allora...

1. di inferno e paradiso la panini ha comprato i diritti e faranno il dvd, quindi tutto il resto in giro è illegale. In ogni caso, ti pare che non l'ho visto già tutto... fa cagarissimo, secondo il mio modesto parere: l'ottimo tratto di oh!great completamente stravolto in quella cosa che non è nè carne nè pesce. Sballatissimi i colori. Pessimo, insomma.

2. dell'anime di Air gear parlo nel topic di là.

...ti pare che io già non sapessi di questi prodotti... e non è un vanto, è un problema
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126960 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: