FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Cartoni censurati, perchè!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Cartoni censurati, perchè!!!!   
Autore Cartoni censurati, perchè!!!!
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 07-08-2004 15:32  
Dunque, la maggior parte dei cartoni che vedevamo o che vediamo sono censurati!! Ma perchè? Insomma, non è giusto! Ricordo che a Sailor Moon hanno censurato il pacio tra Sailor Nettuno e Sailor Urano oppure spesso a Ranma censurano le sue trasformazioni da uomini a donne!!! Ce ne sono tantissimi di cartoni censurati, Orange Road, Piccoli problemi di cuore, Curiosando nei cortili del cuore e molti altri, ma non si può dire basta!?!?!?

  Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 07-08-2004 20:26  
Credo che si tratti di uno degli argomenti più trattati fra gli appassionati..

io credo che la situazione rimarrà questa in eterno, o almeno fincè a decidere per la programmazione dei cartoni non ci sarà gente competente, in grado di capire che in Giappone vengono prodotte serie del tutto inadatte al target che la tv italiana si propone di raggiungere. Serie che meriterebbero trasmissioni in orari più consono, magari in seconda serata, o una doppia trasmissione come faceva MTV con Golden Boy..

Peccato che quanto ho scritto rimarrà utopia per parecchio tempo ancora..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-08-2004 21:03  
I cartoni vengono censurati perchè c'è gente che non capisce un caxxo e pensa che la scena di un cartone possa danneggiare un bambino molto più delle trasmissioni della De Filippi che invece ci vengono elargite in fascia oraria protetta e con abbondanza di repliche per tema che uno si perda qualche affascinante 'climax'....
:
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004087 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: