FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Una Tomba per le Lucciole
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Una Tomba per le Lucciole   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Una Tomba per le Lucciole
Sephirot

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 35
Da: Latina (LT)
Inviato: 29-08-2004 01:05  
Chi conosce questo splendido capolavoro di Isao Takahata (co-fondatore dello Studio Ghibli assieme al molto più celebre Hayao Miyazaki)???

Io lo considero il miglior film d'animazione giapponese, senza nessuna riserva!

  Visualizza il profilo di Sephirot  Invia un messaggio privato a Sephirot     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-08-2004 14:44  
purtroppo devo confessare la mia ignoranza... di cosa parla?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 29-08-2004 15:14  
Parla delle vicissitudini di due bambini giapponesi durante la II GM..

Si tratta di un film che se fosse stato realizzato con attori sarebbe stato osannato dalla critica e avrebbe vinto un mare di Oscar..

Ma si tratta di un cartone..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-08-2004 02:15  
dici che in un videonoleggio lo trovo..?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Sephirot

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 35
Da: Latina (LT)
Inviato: 30-08-2004 13:38  
Lo trovi da aquistare in VHS per gentile concessione della Yamato Video credo...

In DVD nn lo so, ma penso ke sia uscita la versione noleggio!

Cmq cerca di rimediarlo perchè è veramente un capolavoro..... è talmente commovente....

  Visualizza il profilo di Sephirot  Invia un messaggio privato a Sephirot     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-08-2004 23:29  
mi informerò in una fumetteria dei paraggi, non vorrei essere costretto a farmi rapinare da qualche rivenditore su internet...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
yumiko

Reg.: 30 Ago 2004
Messaggi: 30
Da: Bovisio Masciago (MI)
Inviato: 31-08-2004 14:03  
BELLO!!
anche io l'ho visto!! è veramente molto toccante e commuovente...ne hai visti altri che trattano questi temi? generalmente si trovano in giro solo super eroi e robot...questa storia invece si distingue!!
io però nn l'ho mai trovato a noleggio solo in vendita da block buster e in fumetteria..
>Yumi<

  Visualizza il profilo di yumiko  Invia un messaggio privato a yumiko     Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 17-11-2004 15:53  
Zao a tutti!C'e' per caso qui qualcuno che ha mia visto questo film d'animazione giapponese??Ne ho sentito parlare davvero bene,anche se a quanto pare la trama e' davvero tristissima...
_________________
Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me,non dimentichero' mai queste parole:"Da un grande potere derivano grandi responsabilita'"..E' il mio talento..e la mia maledizione..Chi sono io?Sono Spiderman!!!

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 26-05-2006 14:44  
Un film straziante e nel contempo di una dolcezza infinita.
La misera vita di quei due fratelli alle prese con un mondo crudele e indifferente.
Certi dettagli sono davvero eccezionali e certe caratteristiche tipiche dell'infanzia sono descritte in un modo così delicato che è impossibile non rimanere shockati dalla fine della pellicola, nonostante si intuisca sin dall'inizio e aleggi per tutta la durata della storia.
Un bellissimo cartone animato.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2006 15:30  
Argh... è un tasto dolente, sono arrivato a un passo dalla commozione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-05-2006 16:19  
quote:
In data 2006-05-26 15:30, Deeproad scrive:
Argh... è un tasto dolente, sono arrivato a un passo dalla commozione.




beato te, io ho pianto come un vitello.
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 26-05-2006 16:44  
state spoilerando

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-05-2006 13:35  
Io ho visto solo l'inizio e mi ha preso così male da subito che ho deciso che lo vedrò in un ridente pomeriggio d'estate, per non morire affogata tra le lacrime
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-05-2006 16:38  
quote:
In data 2006-05-27 13:35, Mizar81 scrive:
Io ho visto solo l'inizio e mi ha preso così male da subito che ho deciso che lo vedrò in un ridente pomeriggio d'estate, per non morire affogata tra le lacrime




tanto non ci riuscirai
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-05-2006 16:41  
quote:
In data 2006-05-26 16:44, JerichoOne scrive:
state spoilerando



In verità no, dato che il finale lo si evince tranquillamente fin dalle sequenze iniziali. E' lo sviluppo della trama, molto realistico e per di più senza particolari sorprese a rendere il tutto tremendamente crudo e deprimente. Comunque nel complesso bellissimo film.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127718 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: