FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Siamo fatti così
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Siamo fatti così   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Siamo fatti così
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-09-2004 22:18  
altro cartone che da piccola guardavo sempre con interesse.
praticamente tutto quello che so sul corpo umano lo devo a questo cartone!
no,dai,scherzo...però una cosa la ricordo:che quando cominciavo a chiedermi le fatidiche domande tipo "come nascono i bambini" tutto mi sembrò più chiaro dopo aver visto una puntata di questa serie intitolata "L'origine della vita".
insomma,un cartone davvero istruttivo.
ricordo anche che gli stessi autori di "Siamo fatti così" hanno ideato poi una serie sulla vita dei grandi personaggi storici,da Galileo a Newton.
interessantissimo!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 01-09-2004 23:15  
io mi sono sempre chiesto una cosa....
perchè tutti i virus conosciuti hanno sempre le stesse 2 facce...?
e perchè i cattivi della storia assomigliano terribilmente ai virus....?

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-09-2004 23:25  
quote:
In data 2004-09-01 23:15, Lord_Elric scrive:
io mi sono sempre chiesto una cosa....
perchè tutti i virus conosciuti hanno sempre le stesse 2 facce...?
e perchè i cattivi della storia assomigliano terribilmente ai virus....?





un classico quesito catalogabile nelle "stranezze da cartone"...comunque anche i buoni non è che abbiano una fisionomia così varia...basta pensare ai vecchi...hanno sempre una barba lunghissima che ricopre interamente il corpo!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 01-09-2004 23:29  
e hanno sempre le antenne...!

quella puntata sull'origine dei bambini... mi sa che l'ho vista pure io... cioè ma si vedeva quel coso... cos'era, un'astronave...?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-09-2004 23:32  
quote:
In data 2004-09-01 23:29, Lord_Elric scrive:
e hanno sempre le antenne...!

quella puntata sull'origine dei bambini... mi sa che l'ho vista pure io... cioè ma si vedeva quel coso... cos'era, un'astronave...?




penso di si,l'astronave era immancabile!
la puntata ricordo che iniziava parlando brevemente dell'origine dell'universo,dei dinosauri,dell'evoluzione umana e infine di come nascono i bambini,passando dalla gestazione fino alla nascita!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 01-09-2004 23:45  
ehm no... cioè... nella scena su come nascevano i bambini... sembrava un'astronave... tipo arrivava questa cosa... ma secondo me non era mica un'astronave...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2004 23:48  
quote:
In data 2004-09-01 23:45, Lord_Elric scrive:
ehm no... cioè... nella scena su come nascevano i bambini... sembrava un'astronave... tipo arrivava questa cosa... ma secondo me non era mica un'astronave...



_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 02-09-2004 01:41  
Io ho ancora i libri di Esplorando il corpo umano..

E se non erro uscì anche una serie storica, oltre a quella sugli inventori..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 02-09-2004 14:59  
quote:
In data 2004-09-01 23:45, Lord_Elric scrive:
ehm no... cioè... nella scena su come nascevano i bambini... sembrava un'astronave... tipo arrivava questa cosa... ma secondo me non era mica un'astronave...




mmmh...ma che puntata hai visto Elric?
la versione hard?
mi dispiace ma non mi ricordo niente di simile...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 02-09-2004 23:56  
quote:
In data 2004-09-02 01:41, Hiyuga scrive:
Io ho ancora i libri di Esplorando il corpo umano..

E se non erro uscì anche una serie storica, oltre a quella sugli inventori..



Confermo perchè le ho entrambe
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 05-09-2004 22:27  
mi piaceva un sacco.
poi ho ancora i libri e le cassette troppo carini poi è istruttivo!

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2004 21:59  
bralina mi preoccupa sempre di più, è già la terza volta ke scrive una risposta senza parlare di Brandon Lee. Ma stai male???
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 18:08  
Ho avuto occasione di rivederlo qualche ora fa e devo dire che, a distanza di moltissimi anni, l'ho rivisto con molto piacere.
E' un cartone molto istruttivo e molto ben realizzato.
Ricordo che una volta ci feci anche una relazione su questo cartone e sulla azione formativa che ha sui bambini.
E' stato un vero piacere rivederlo.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
LoSgurz

Reg.: 25 Set 2005
Messaggi: 164
Da: Varese (VA)
Inviato: 20-10-2005 19:18  
Penso sia stato il cartone che mi ha aperto la strada verso il futuro che sto vivendo ora !!!

La mia passione per le scienze mediche è nata tutta da quel cartone !!!

Grazie mamma che a 8 anni mi hai comprato tutta la serie dei libri !!!!

Ci credereste? Vicino ai libri di anatomia ci sono i libri di Siamo fatti così !!!!
_________________
Lo Sgurz è quella cosa che ti prende all'improvviso, quando meno te l'aspetti,
e che ti fa compiere un'azione Sgurz

  Visualizza il profilo di LoSgurz  Invia un messaggio privato a LoSgurz    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-10-2005 19:22  
anch'io ho sulla mensola alla mia destra la serie completa dei libri...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.140376 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: