FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Sigle straniere... con BASE ITALIANA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Sigle straniere... con BASE ITALIANA!   
Autore Sigle straniere... con BASE ITALIANA!
doraemon

Reg.: 18 Nov 2004
Messaggi: 17
Da: eqeqe (AG)
Inviato: 18-11-2004 23:19  
Lo sapevate che negli anni 80/90 Mediaset si faceva distributrice di anime e sigle per tutta Europa, e quindi molte delle nostre sigle vennero utilizzate anche in Francia, Spagna e Germania?? E lo stesso con le sigle degli Oliver Onions (Doraemon, Ruy, Jacky)... !
Anche la prima sigla spagnola di Gigi la trottola conserva la musica italiana della sigla dei Cavalieri del Re...

E il bello è che non sempre la sigla corrispondeva al cartone... per esempio in Spagna e Francia per Holly e Benji hanno usato la musica dell'incorregibile Lupin...in Germania per La fantastica Mimì hanno usato quella di Mila e Shiro...e così via!

Io ho creato una tabella delle corrispondenze con queste sigle straniere che hanno base italiana (o cmq utilizzata in Italia), se volete vederla è qui:
http://tabella.altervista.org/

Ci sono anche dei piccoli ascolti audio!!
Alcune sigle son davvero divertenti per noi!

  Visualizza il profilo di doraemon  Invia un messaggio privato a doraemon    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 19-11-2004 10:08  
C'è sempre chi stà peggio di noi!!

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-11-2004 21:46  
Non è detto..

Magari adesso hanno sigle decenti, mentre noi abbiamo Giorgio Vanni..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 30-12-2004 00:41  
Doraemon ma che bel username! (io AMO il tenero gattone Doraemon)

Vado un attimo OT...

Sinceramente preferivo la sigla di Doraemon del 1982, quella cantata dai bambini e non quella più famosa degli Oliver Onions e soprattutto NON l'ultima cantata da Cristina D'Avena!

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005083 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: