FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - oh mia dea!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > oh mia dea!   
Autore oh mia dea!
chicca86

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 4
Da: milano (MI)
Inviato: 14-01-2005 18:18  
ki d voi lo conosce?è bellissimo!!!!i disegni e la tecnica sn stupendi per nn parlare di video girl un altro capolavoro giapponese......

  Visualizza il profilo di chicca86  Invia un messaggio privato a chicca86    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-01-2005 19:19  
Bellissimi soprattutto oh mia dea! Di questo ho pure visto l'oav con certe canzoni bellisime! Uff anch'io voglio la mia dea personale :/.

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
venerdi12

Reg.: 05 Gen 2004
Messaggi: 8
Da: xxxxxx (TN)
Inviato: 23-01-2005 11:19  


io ho visto solo video girl, è molto bello, il disegnatore secondo me è uno dei migliori autori nel suo genere, l'unico fumetto che è stato pubblcato in italia e nn mi è piacuito è lemon

  Visualizza il profilo di venerdi12  Invia un messaggio privato a venerdi12    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 01-02-2005 18:43  
io ho visto solo video girl, è molto bello, il disegnatore secondo me è uno dei migliori autori nel suo genere
[/quote]
quoto al 100%
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-02-2005 21:09  
ma cos'è un cartone lungo tipo un film?? no xkè lo sto scaricando....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-10-2005 01:52  
Figo. Ma io sono sempre controcorrente?
Perchè oh mia dea a me proprio non ha detto niente. Forse il suo disegno è troppo "da manga", classico, oppure la trasposizione in oav ha tolto fascino alla carta... ma, per quanto in genere siano proprio il disegno e la grafica a colpirmi, questa volta ero pronta a sorvolare su questa sensazione di insapidità per dare possibilità alla storia...

-__- Ma anche no. Perchè ne ho viste 3 puntate e ho trovato gli spunti banali e già sentiti, le tematiche raffazzonate e monotone (un amore tra un ragazzetto e una dea nasce così dal nulla? Passano cinque mesi di convivenza - una puntata - e non succede niente?!), il chara se non assente quasi, lo scorrere del tempo non esiste se non per accenni dei protagonisti...
Ecco, mi sarò abituata meglio... ma proprio non riesco a capire cosa abbia conferito a questo anime il successo che effettivamente ha... forse la marea di doujin che c'hanno fatto sopra, mi sa.
Mi riservo di vederne altre 3 puntate. Ma se ci fosse stata una programmazione televisiva, avrei scelto di utilizzare meglio il mio tempo... peccato...
Come sempre, soprattutto in questi ambiti, amo essere smentita
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 14:09  
Oh mia dea è un manga godibile, l'OAV invece è piuttosto mediocre. Il manga di Katsura invece è un piccolo capolavoro (ha fatto tutto da solo, anche parte dei retini) mentre l'OAV che ne è stato tratto non è certo allo stesso livello ma si tratta comunque di un buon prodotto (e le incursioni alla fine di ogni episodio dell'autore in persona sono delle vere chicche): per chi fosse interessato è uscito l'anno scorso un cofanetto DVD con dentro pure il CD della colonna sonora, però costicchia ed è piuttosto difficile trovarlo.

_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 20-10-2005 alle 14:10 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 20-10-2005 alle 14:11 ]

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005395 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: