FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - DUEL MASTER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > DUEL MASTER   
Autore DUEL MASTER
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-03-2005 20:21  
Che ne pensate di DUEL MASTER ?

Benchè non abbia seguito le primissime puntate, poi ho iniziato a vederlo per curiosità, e devo dire che lo trovo spassoso.

Non è certamente un cartone serio, nel senso che le situazioni, sono tutt'altro che logiche e sensate.
I dialoghi soprattutto sono demenziali.

La cosa buffa però è che sono stati proprio i dialoghi a conquistarmi, rendendomi piacevole la visione.
Il punto è che è divertente vedere i personaggi che consapevoli di essere in un cartone animato dicono cose del tipo :"perchè non ho trovato una parte in sailor moon ?" oppure "che strano modo di iniziare la puntata" oppure "odio quando le puntate finiscono in questo modo".

Poi ci sono siparietti buffi, ad esempio quando mandano Rekuta in orbita.
Oggi per esempio si è visto che atterrava su marte, dove c'èera il robottino della nasa, su cui è franato rompendolo.


  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 18-03-2005 21:32  
sinceramente, io ho visto le prime puntate perchè a priori senza aver guardato non scarto nessun cartone, ma questo seppur con alcune battutine spiritose, mi sembra proprio la brutta copia di Yugi-Ho.....

gioco delle carte......che c'era anche in Yughi ed era preso da Magic....
tutti si sfidano a questo gioco.....
ci sono dei poteri magici che alcuni giocatori possiedono.....
insomma mi sembra proprio una copia.....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-03-2005 11:55  
Straquoto Lity.
E' la moda del momento, e come in giappone deve essere un buon cartone per vendere, figurarsi in Italia! Ed effettivamente anche la qualità (chara banale, disegno altrettanto, trama lo stesso...) non è il massimo: ne ho visto un paio di puntate e proprio non mi ha preso.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-03-2005 13:53  
A me non interessa se un cartone è più o meno la copia di un altro.
Mi interessa ciò che ciascun cartone è in grado di dare per sè stesso.

E seppur nella demenzialità, in Duel Master trovo degli spunti auto-ironici, uno slancio a non prendere nulla sul serio e a dissacrare anche le situazioni più difficili, che lo rendono molto bello e originale.

Esiste qualcuno in tutto l'universo che si ritrova in queste mie considerazioni ?


  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 03-02-2006 20:55  
Mi piace molto la sigla, addirittura ce l'ho registrata nel cell. però è copiato, quasi spudoratamente da Yu-gi-oh. i disegni lasciano molto a desiderare rispetto a yu-gi. cm avrete capito mi piace quest'ultimo no duel master
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004972 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: