FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Danguard e Daltanious
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Danguard e Daltanious   
Autore Danguard e Daltanious
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2005 11:30  
Ho controllato il topic, e non ho visto in elenco due cartoni animati molto belli, che hanno un pò caratterizzato la mia infanzia(sono cresciuta con due fratelli maschi più grandi, e mi dovevo sorbire i loro cartoni, perchè se provavo a cambiare canale, a quest'ora ero già da parecchi anni chiusa in una bara).
Il primo, un robot con un leone nel centro, vedeva protagonista un ragazzo, con una massa di amici davvero bizzari, e a volte sfociava nella satira più pura;il secondo, invece, era un autentica tragedia: un ragazzo, abbandonato dal padre da bambino, ed ora vessato e maltrattato da un uomo con una maschera, che altri non è che il padre creduto morto da anni.
Il loro scopo era raggiungere il decimo pianeta del sistema solare, che si trovava dietro Plutone.
Qualcuno di voi li ricorda?

_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare, ma noi una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 30-10-2005 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-06-2005 15:17  
Belle le sigle..

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 21-12-2007 19:43  
Daltanious lo stanno ritrasmettendo su Super Tre.

Bel cartone animato e bel robot però questi ragazzini orfani pieni di angoscie e di complessi, tanto amati dalle serie animate degli anni settanta, hanno un pò rotti i gingilli.

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-12-2007 01:42  
Per me le migliori serie robotiche nipponiche degli anni '70 (nipponiche e pure uniche) restano quelle di Go Nagai: assolutamente meravigliose perchè coniugano alla perfezione un segno artistico che unisce tecnica, tecnologia con la tradizione più antica. Una sorta di riflesso del Giappone insomma.
Nagai poi riesce a trasmettere le sue angoscie in maniera sopraffina. Sinceramente a me, dopo 20 anni, vengono ancora i "brividi" a rivedere alcuni episodi e scene di allora.

Unica eccezione robotica non nagaiana :amo alla follia la serie di Daitarn III.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-12-2007 01:54  
Ma più ancora di Daitarn io direi Zambot III, sempre di Yoshiyuki Tomino. Cazzo, quella serie è superba.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Zamuele

Reg.: 02 Set 2007
Messaggi: 59
Da: Alatri (FR)
Inviato: 24-12-2007 08:53  
E' DALTANIOUS CHE BOMBALE GIU E IL NEMICO NON ESISTE PIU...

_________________
"Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema".

http://it.youtube.com/profile?user=zzamuele

  Visualizza il profilo di Zamuele  Invia un messaggio privato a Zamuele    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-12-2007 00:22  
Le serie robotiche di Tomino se non erro sono state le prime a presentare dei Robot con delle espressioni facciali mutevoli a parvenza umana.
Non era raro vedere il Daitarn III sorridere, incazzarsi, accigliarsi, stupirsi... hehe troppo fico!

Cmq Daitarn III rules! Peccato per l'ultima puntata.... una tristezza infinita... io da bambino mica mi aspettavo che finisse cosi'... ecchecavolo..

_________________
You may visit my CineBlog: profilm

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 27-12-2007 alle 00:23 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Messaggi: 720
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 21-01-2008 13:10  
[quote]In data 2007-12-27 00:22, Skualo scrive:
Le serie robotiche di Tomino se non erro sono state le prime a presentare dei Robot con delle espressioni facciali mutevoli a parvenza umana.
Non era raro vedere il Daitarn III sorridere, incazzarsi, accigliarsi, stupirsi... hehe troppo fico!

Cmq Daitarn III rules! Peccato per l'ultima puntata.... una tristezza infinita... io da bambino mica mi aspettavo che finisse cosi'... ecchecavolo..

Wow, Haran Banjo, mitico!
L'hanno ridoppiato, puah!
Non ho mai capito che fine fa Banjo, dopo aver sconfitto il capo meganoide Don Zaucker.
One, Two, Three... Daitarn 3!!!
<< Noi siamo un trio all'era e pieni di brio... >>
--------------------------------------------
Danguard: bella la voce di Arin.
Belle le sigle:
<< Ha in mente Kento e va,
con le astrogambe va,
e il suo leone in petto ruggirà,
tutto disintegra quando gli girano le lame boomerang.
Trappole, agguati, trabocchetti, imboscate, lo circondano,
mostri, giganti e striscianti serpenti, è in pericolo!
Daltanious non si fermerà, è troppo forte e vincerà.
Odia gli stupidi, aiuta i deboli,
dagli invasori ci difenderà,
lui si sacrifica, lo sa che è l'ultima,
speranza dell'umanità. >>

<<Danguard .... Danguard.
Five Four ... Three ... two ... one ... zero ... Light on! >>
--------------------------------------------
Un'altra bella sigla è quella di GUNDAM.
<< Eccoci, siamo amici tuoi
e io sono Peter Rei.. >>

_________________
Ultime performances di uppangier.
Esibizione del suo artista preferito e uso del 4° linguaggio, quello naturale.

  Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 30-01-2008 13:03  
Fra le due serie che citi, per me, la migliore era quella di Daltanius (sarà il leone, la storia dei due principi di Elios in esilio, ecc), almeno Kento e Dani non combattevano dei Neo-nazisti!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 30-01-2008 17:53  
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA



Oh Sweet Mystery of Life at Last I've Found You

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.008349 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: