FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Ransie: tokimeki midnight
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Ransie: tokimeki midnight   
Autore Ransie: tokimeki midnight
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 28-06-2005 16:52  
tutti si ricorderanno del cartone di ransie la strega o del manga ransie-tokimeki tonight...

ecco questa nuova uscita(tutti i mesi dispari da maggio)è la nuova e ultima opera di Koi Ikeno sulle avventure di questa adorabile streghetta.
Quest'opera, però non è da confondere con batticuore notturno o uno dei seguiti fatti dall'autrice, essa infatti è (come dalla stessa Koi descritto) una parodia del suo primo lavoro.
Come ha detto l'autrice, durante la stesura di batticuore notturno si chiedeva cosa sarebbe successo se Shun e Aron si fossero scambiati i ruoli, ovvero se fosse shun il principe venuto dal regno della magia per uccidere aron il gemello che vive sulla terra.
Da qui comincia la storia di batticuore a mezzanotte, in cui il rapporto d'affetto tra ransie e shun resta, ma lei non è più una strega, bensì una semplice umana, restando ugualmente la protagonista del manga;
shun vive a casa di ransie e si occupa di tenere d'occhio aron e rispedire tutti gli abitanti del regno magico che sono scappati sulla terra nel regno magico;
mentre aron fa la parte del buffone che ancora non si rende conto di chi è in realtà.

insomma una storia ambientata in un mondo parallelo a quello che abbiamo conosciuto nella prima opera, ma che si prospetta essere pieno di avventure e divertimento...

questo è un piccolo riassunto della nuova opera, l'ho scritto solo ora, perchè di recente sono venuta in possesso di questo manga e dopo averlo letto ho pensato bene di avvisarvi tutti quanti perchè mi è piaciuto molto, la grafica è leggermente cambiata, dato che l'autrice l'ha modernizzata con un tratto nuovo, ma dalle caratteristiche classiche di ransie...che in quest'opera è bionda!!!

leggetelo e fatemi sapre
un kiss


  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 28-06-2005 18:11  
Ebbrava Lity che studia e si impegna!

Devo dire che per me Ransie rientra tra i miti del passato... e come tali in genere li lascio inviolati. Però, se mi capiterà tra le mani l'albo, gli darò un'occhiata: tutto sta a vedere se il tratto sarà maturo e vivace, e non una ripresa di quello "originale" (sapete che io al disegno dò notevole peso!)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 29-06-2005 15:11  
tranquilla...
il disegno è diverso da quello del passato, l'ha rinnovato e modernizzato, per adattarlo ai tempi e alla nuova storia...

ma vedo che qui se non ci sei tu non mi risponde nessuno...



a nessuno piaceva ransie??


  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2005 19:35  
Mia sorella ha l'intera serie.
C'è da dire che è un malloppone gigantesco.
La prima parte è quella che tutti conosciamo per averla vista in tv.
Ma poi continua, continua,continua.
Insomma non è minestra riscaldata, alla fine è solo acqua calda.
Ed ora scopro che ha rinnovato la storia ^^'
Che dire, ha molte idee...

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 29-06-2005 21:35  
A me in tv piaceva da matti, sopratutto la sigla (quando il mantello scivolava via, con le scintille ... WOW!).

Bè, allora non è che ci fossero molte occasioni. E poi il cartoon era proprio carino.
_________________
"come puoi vivere senza il tuo orgoglio?"
"ma se muori, l'orgoglio non serve, no?"

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 29-06-2005 22:02  
A me piaceva davvero molto! Solita questione: che belli i cartoni di una volta...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 30-06-2005 09:54  
a qualcuno piaceva il cartone!!!
allora non ero la sola!!!
comunque anche il nuovo manga è carino, a me piace molto, è diverso dalla vecchia ransie e vi consiglio di legerlo, almeno per provare a vedere com'è...

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 30-06-2005 11:21  
Io andavo matta per Rensie, anche se la storia del manga (tanto per cambiare) presenta parecchie differenze rispetto all'anime.

Purtroppo sono passati troppi anni da quando la guardavo e ormai mi ricordo poco o niente della strega innamorata di un essere umano.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 30-06-2005 11:25  
Ps.: Lity non te la prendere, ma io i manga li escludo TUTTI quanti dai miei obbiettivi primari in partenza.

ANIME PER SEMPRE!

Ciao.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 30-06-2005 16:19  
eh...lo so zago, anche io preferisco gli anime ai manga, ma se voglio sapere un po' di storie non c'è altro modo, dato che in italia di anime ne passano pochi...

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.018230 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: