FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Il vostro primo cartone animato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Il vostro primo cartone animato?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il vostro primo cartone animato?
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-02-2006 16:01  
Che si tratti di un film d'animazione o di una serie televisiva, il primo cartone che ricordiamo di aver visto fa sempre un po' di storia, senza negare un filino di commozione e di nostalgia nel vederlo... Qual e' il primo cartone di cui avete il ricordo? Il mio e' Pinocchio (che mia madre ha confermato essere la mia prima VHS) della Disney ed un cartone che tutte le bambine poco piu' grandi di me di sicuro ricorderanno: Lady Lovely
"Lady Lovely, Lady Lovely
nel tuo regno c'e' l'amore
che sorride in ogni cuore,
Lady Love..
Lady Lovely, Lady Lovely
hai dei magici capelli
lunghi lunghi, forti e belli
Lady Love..."
(L'unico stralcio che ricordo... )
"
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 05-02-2006 18:52  
Penso sia Mazinga ma il ricordo è vago
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 05-02-2006 19:05  
l'Uomo Tigre, ma tutto sommato lo guardavo perchè mi piaceva la sigla...!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-02-2006 19:15  
Goldrake.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-02-2006 20:08  
Non ne ho idea... se ne sono sommati talmente tanti col tempo che proprio non mi ricordo quale sua stato il primo...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 05-02-2006 22:36  
In effetti nemmeno io ricordo qual è stato il primo in assoluto.
Però so con certezza che la prima volta che sono andata al cinema coincideva con la prima volta in cui ho visto Biancaneve.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-02-2006 22:38  
cartone animato non disney? suppongo fosse pollon...

disney mi sembra cenerentola

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
RosaRossa

Reg.: 09 Ott 2004
Messaggi: 592
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-02-2006 23:24  
quote:
In data 2006-02-05 16:01, utopia scrive:
Lady Lovely



Avevo la bambola quando ero piccola


Cmq credo che il mio primo cartone animato sia stato Remì
_________________
Sarà per sempre perchè solo così può essere.

  Visualizza il profilo di RosaRossa  Invia un messaggio privato a RosaRossa    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 06-02-2006 00:14  
Steamboat Willie

Eccolo il capolavoro!

Quando lo rivedo(come tutti i film e i classici della Disney) mi viene una malinconia incredibile!
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2006 11:50  
Il mio primo lungometraggio animato è stato il Robin Hood disneyano di Wolfgang Reitherman: un capolavoro (sssssire, Avete rotto lo ssspecchio di vossssstra madre!).
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-02-2006 22:54  
il primo che vidi fu la sirenetta, ne sono certa. fra i cartoni in tv, i puffi. da piccola dicevano che somigliavo a gargamella. quanti bei ricordi!
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-02-2006 20:53  
quote:
In data 2006-02-05 23:24, RosaRossa scrive:

Avevo la bambola quando ero piccola






_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-02-2006 22:28  
Un classico: Heidi.

Avevo forse 2 o 3 anni.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 07-02-2006 22:53  
quote:
In data 2006-02-07 22:28, pensolo scrive:
Un classico: Heidi.

Avevo forse 2 o 3 anni.



Io un paio di più, quando l'ho visto, ma mi pare sia quello anche per me (i ricordi non sono così nitidi ).

_________________
"Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-02-2006 19:30  
Non ricordo esattamente se Goldrake o Heidi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131073 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: