FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - FULLMETAL ALCHEMIST
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > FULLMETAL ALCHEMIST   
Autore FULLMETAL ALCHEMIST
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 05-04-2006 15:34  
Da Martedì 11 Aprile in programmazione alle 21:00 sulla cara buon vecchia MTV.

Io faccio ricerche in rete.

Se sapete qualcosa al riguardo non siate timidi e fatevi sotto.

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 05-04-2006 alle 15:35 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 05-04-2006 16:30  
Detto fatto.

Titolo Originale: Hagane no Renkujutsushi
Episodi: 51(meglio così ci terrà compagnia per un bel po )
Studio: Bones (Ottimo!!! Una garanzia che si tratta di un prodotto di qualità)

Come ambientazione e storia ricorda serie come Orphen e Slayers: mondi fantastici con stregoni (lo sono i 2 protagonisti) magie da spezzare e oggetto magico potentissimo da ritrovare conteso da tutti.

Non anticiperò molto, per i curiosi riporto come al solito Un sito contenente di tutto di più

Vi dico solo che in patria è stato un sucessone!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-04-2006 16:47  
E infatti è piuttosto noto nell'ambiente, aspettavo l'uscita imminente in italia dato che, come hai fatto notare, è sulla linea già tracciata da altri anime.
Non mi ha incuriosito particolarmente, chissà. Ma di certo non mancherò di vederlo, quantomeno per la fama nella sua patria d'origine
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-04-2006 14:03  

Avevo confuso questo cartone con FULL METAL PANIC, per via dell'assonanza nel nome.

Dalla prima puntata, posso dire che mi ha fatto una buona impressione.

Certo, posso criticare due cose.
La prima è che in alcuni momenti scade nelle classiche scene demenziali usate per alleggerire la trama, quando invece io amerei trame tese e impegnate.
La seconda è che è un po' troppo prevebile.
Ad esempio appena ho visto la ragazza, di cui non ricordo il nome, ho subito capito che avrebbe fatto parte dei protagonisti, affiancando i fratelli alchimisti.
Infatti, come si può intuire, ella desidera far rividere il proprio ragazzo morto, e quindi seguirà i fratelli alchimisti, sperando che questi possano riuscire un giorno a resuscitare i morti, come in passato tentarono già di fare.

Mi chiedo chi i due fratelli tentarono di riportare in vita nell'esperimento iniziale, in cui uno perse l'intero corpo, e l'altro solo un braccio e una gamba.
Se tale cartone è prevedibile come sembra, probabilmente tentarono di riportare in vita la madre.


  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-04-2006 15:25  
Bhe.....se FMA è prevedibile......

Sulla mamma ci hai preso, ma su Rose proprio no, per il semplice fatto che non si tratta affatto di un cartone scontato, anzi.

La prima puntata mi è piaciuta, anche se Ed mi sembra un versione maschile di Rina, la protagonista di Slayers per la cronaca , entrambi fenomeni nell'uso della magia, praticamente lo stesso caratterino tutto pepe e molto irascibile, hanno quasi la stessa eta (15 anni Rina e 14 Ed) ed....entranbi s'incavolano come le iene quando qualcuno gli fa notare la loro bassa statura (va bhe, Rina anche la mancanza di seno )!!!

Bho?!?! Sicuramente sarebbero proprio una bella coppia!

Mazza però, mi sta venendo una voglia matta di riguardarmi SLAYERS!!!!

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 12-04-2006 alle 15:31 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-04-2006 15:34  
A proposito....chi mi spiega questa fissa dei giapponesi per i bei ragazzi biondi con impermeabile rosso e pantaloni neri?

Tra Anime e Videogame gli esempi sono infiniti!!!! Cavolo sono tutti simili?!

Mancanza di idee o fissazione culturale?

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 12-04-2006 alle 15:51 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-04-2006 03:06  

Anche la seconda puntata mi è piaciuta.

L'autore è stato bravo a presentare i cattivi in veste misteriosa.
Vediamo se sarà capace di dare alla nostra coppia di eroi, rivali sempre nuovi e agguerriti, e trame diversificate.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 19-04-2006 21:43  
io ho visto la prima puntata e devo dire ke è proprio un bell'anime!!

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-04-2006 21:51  
Me ne vedo 3 puntate stasera, in originale sottotitolato
(il martedì e il sabato sono proibitivi per me, ho miloni di impegni proprio quando io vorrei stare alla tv )

Sembra vi piaccia: già che sia zago che atomico ne parlino bene mi sembra un buon segno
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 19-04-2006 22:14  
si si proprio bello!!io x mia sfortuna qui nn vedo MTV dunque nada...aspetto di scaricarle...anke se lo vedrei volentieri coi o senza sottotitoli ...

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-04-2006 00:54  

Questa terza puntata è stata molto bella.

A me piacciono particolarmente visioni a forte impatto emotivo.
Peccato che (così temo) non ci saranno altre puntate così toccanti.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-07-2006 20:19  

Ragazzi, ma qualcuno di voi sta seguendo questo cartone?

A me piace molto.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-07-2006 20:36  
Lo seguo in differita, ma lo seguo. Veramente bello, gli spunti sono interessanti e affrontati in maniera realistica e matura, nonostante i protagonisti siano dei ragazzi.
Un bel prodotto, non c'è che dire. Ricordo che la Planet manga ci offre il manga relativo, che semprerebbe essere diverso di per vari aspetti rispetto alla serie animata.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 24-07-2006 22:15  
ho scoperto ora che è stato prodotto dalla square-enix(quelli di Final Fantasy)
_________________
Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127643 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: