FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Shuffle!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Shuffle!   
Autore Shuffle!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 10:20  
Chi di voi ha mai guardato questo anime? L'ho guardato in 3-4 giorni, tempo permettendo.

La storia è canonica per il genere: un ragazzo conteso da un bel po' di ragazze (chi timida, chi sfrontata, chi si finge solo amica, ecc.). Si da il caso che tale ragazzo sia stato scelto come marito per la principessa degli dei e la principessa dei demoni (i cui padri sono veramente imbarazzanti!), ma come dicevo prima non sono le uniche innamorate di lui. Questo tale è il classico bel ragazzo gentile, premuroso e timido... insomma una vera utopia (nemmeno nei film si incontra un tipo del genere). Fin qui tutto ok, tutto nella norma. Tuttavia, la storia intima dei personaggi spiazza in più di un'occasione e io, da brava sentimentale, ho singhiozzato un po' per tre storie. Alla fine mi è sembrato che il protagonista sia in realtà quasi di contorno, è una specie di non-protagonista, tant'è che cercando su google le immagini, lui compare davvero poco (ecco le protagoniste). Comunque, esistono poi personaggi che fanno ridere tantissimo come l'amico maniaco del ragazzo (anche questo è canonico) e una ragazza che ogni tre secondi va in "tranche sentimentale" (diciamo che si fa i film in rosa per sport ).

Una commediola senza troppe pretese, con qualche punta di drammaticità giusto per staccare e cambiare binari per po'.

Consigliato a chi piace il genere.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 10:41  
Sembra strano che io non me lo ricordi..........

Ah si! Ora ricordo!!! Si l'ho visto e mi è sembrato motlo carino....


_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 10:43  
quote:
In data 2008-02-28 10:20, mulaky scrive:
...Questo tale è il classico bel ragazzo gentile, premuroso e timido... insomma una vera utopia (nemmeno nei film si incontra un tipo del genere)...




Ma dai Mul.... Ce l'hai proprio qui davanti... Che ti sta rispondendo al tuo topic!!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 28-02-2008 10:51  
oh, ma guarda questo! giò le mani dalla mia donna, tu!


...e comunque, come sottolineato da mul, è un classico vero e proprio del genere "harem", è originale solo a sprazzi ed è carino da vedere per passare qualche ora. Ci sono alcune punte di drammaticità, sul finale, che lasciano perplessi... un paio molto intense, ma sembrano fuori luogo nell'atmosfera leggera che fino a quel momento è stata creata.
Ah, è pieno stracolmo di fanservice. Praticamente E' fanservice.

In tutto questo, diciamo che ho visto quest'anime per questo genere, e mò basta per i prossimi 20'anni.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 10:51  
@kubrick: intanto manca la prova visiva (cioè la foto), poi bisogna vedere se effettivamente sei come dici di essere (carattere). EDIT: hai scritto di essere egocentrico, quindi non puoi essere come il protagonista! ahahahahah

ma torniamo a parlare di shuffle!

_________________
I dream I'm in New York City some nights.
Angels flow down from all the buildings
Something about an angel just kills me
I keep hoping something will
Is there anything different these days?
(Chelsea - Counting Crows)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 28-02-2008 alle 10:54 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 10:56  
io mi sono commossa tantissimo per la storia di primula e di lycoris!
ma mizzi, secondo te lui non è di contorno? mi ha fatto troppo questa impressione! non è tanto che si parla della storia di ogni ragazza (perchè in fondo sono poche puntate), ma è come se lui fosse uno spettatore che subisce. non so, mi ha fatto questa impressione
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 10:58  
Mizzy don't worry!! Dovresti aver capito ormai che sei sempre te in cima alla mia classifica!!
La mia frase era x far capire a Mulaky che quei ragazzi, anche se ormai in via d'estinzione, ci sono ancora!!

Tornando all'anime, non posso che quotare Mizzy... Perfetto x passare qualche ora in spensieratezza, ma di certo non da farne una ragione di vita!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 28-02-2008 11:18  
quote:
In data 2008-02-28 10:56, mulaky scrive:

ma mizzi, secondo te lui non è di contorno? mi ha fatto troppo questa impressione! non è tanto che si parla della storia di ogni ragazza (perchè in fondo sono poche puntate), ma è come se lui fosse uno spettatore che subisce. non so, mi ha fatto questa impressione



beh, sulla sua nullità ci si fa le paranoie pure lui stesso, sul finale. Tutte si affannano intorno a lui, e lui fermo come un baccalà.
Che il protagonista non sappia che fare fino alla fine fa parte del gioco di questo tipo di anime, comunque: se si cerca un po' di azione sentimentale da parte del protagonista non si deve cercarla in questo genere.
E' una tipologia di anime curiosa, tutta originale del giappone: per le ragazze abbiamo i sentimenti delle protagoniste (infatti di quel che prova il protagonista non ci frega... anche perchè non lo sa neanche lui: insomma, non frega neanche agli autori), e per i maschi quintalate di fanservice.
Sarebbe bello lavorarci un po' su, su questi contenuti, se non fosse che rischio il vomito se penso a storie del genere troppo a lungo, vado in crisi di astinenza da sangue&morte&distruzione...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 12:09  
ecco...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 17:40  
Full Metal Alchemist.............................
......................................
......................................
......................................
......................................
......................................
......................................
......................................
......................................
............................. Mi piace sempre d+

_________________
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
Have no fear for atomic energy,
'Cause none of them can stop the time.
How long shall they kill our prophets,
While we stand aside and look?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 28-02-2008 alle 17:40 ]

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 18:25  
però il thread non c'entra una cippa con fullmetal alchemist.
se vuoi parlare di quell'anime, sfoglia l'elenco di questa sezione e trova il thread esatto.

grazie.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 18:28  
quote:
In data 2008-02-28 18:25, mulaky scrive:
però il thread non c'entra una cippa con fullmetal alchemist.
se vuoi parlare di quell'anime, sfoglia l'elenco di questa sezione e trova il thread esatto.

grazie.




Scusa
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 20:22  
no, tranquillo. è che i miei thread vanno sempre in vacca dopo un po' perchè siamo un po' discoli su filmup, quindi "bacchetto" prima per evitare! cmq il thread su fma c'è, l'ho visto nell'elenco
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 22:38  
Si, l'ho visto

Cmq dai, questo è un anime da "qualche botta e via", da parte mia non riuscirei ad appassionarmici veramente
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 22:50  
massì è senza troppe pretese, d'altronde l'ho guardato proprio per questo motivo. non avevo testa per impegnarmi seriamente con un signor anime!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127867 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: