FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Saint Seiya - The Lost Canvas
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Saint Seiya - The Lost Canvas   
Autore Saint Seiya - The Lost Canvas
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-07-2009 00:03  
Manga made in planet manga, sta uscendo tuttora (e ignoro a che numero siano).
...ma siccome su filmup i lettori "seri" di manga sono 2 o 3 (mizar, mizar81 e pochi altri, tipo miz), vi faccio presente che recentissimamente è cominciato l'anime.

Giusto due parole a caldo dopo aver visto il primo episodio, il resto ve lo cercate sulla wiki.

Rispetto ai Cavalieri che conosciamo siamo 240 anni indietro, alla precendente guerra contro Ades, quindi personaggi tutti nuovi (tranne, per chi conosce le avventure della serie di Hades, un paio di cavalieri d'oro), ma graficamente siamo anni luce avanti alla prima serie: il chara - che avevo già visto nel manga - è per me assolutamente delizioso, i personaggi hanno spessore tutto nuovo, più adatto ai gusti delle nuove generazioni, e vabbè, chiaramente l'animazione è tutta un'altra cosa... inevitabile effetto del progresso nel settore anime.

Nuovi personaggi, dicevo... E' vero che ammicca alla serie "principale" (le armature quelle sono... e ti pare che il protagonista non indossi quella di Pegasus -__- ), ma è vedibilissima anche per chi non sa a memoria le avventure di Seiya/Pegasus, anzi: per chi si avvicina con quest'opera al mondo dei Cavalieri, forse può anche risultare migliore (non esiste, al cuor non si comanda).

Detto questo, vi dico che potere gustarla, per ora, in 3 versioni subbate (che io sappia... in più ho come l'impressione che il numero lieviterà, un classico per le serie arcinote): quella degli UMS, che ho appena visto e mi ha fatto storcere il naso in vari punti... robe tecniche, ve le risparmio, quella degli FMI che vedrò domani (vi farò sapere) e pure i BKT si sono cimentati (pure quella in download... che volete, se c'è scelta è bene partire fin da subito con la versione migliore).
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-07-2009 09:52  
Ma dico io... la versione UMS meriterebbe il cestino immediato, non fosse per la buona qualità video, e dire che a me gli UMS piacciono un sacco! La traduzione in certi punti è veramente fuori dal mondo, in altri è migliore delle altre versioni... ma ce l'avevano o no un j-checker? (qualcuno che controlli col giapponese, insomma)

Il video dei FMI è peggiore, ma la traduzione si salva... farei una media con quella dei BKT (il cui video comunque è su standard seri): dove travisa un gruppo, capisce giusto l'altro.

... -___-

Mi sa che aspetto la seconda puntata per tutti e 3 i gruppi...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-07-2009 13:20  
Sono molto curioso, ho letto solo la cara e vecchia wiki e già mi aveva preso. Ne parli bene pure te quindi si va quasi sul sicuro
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 28-07-2009 20:47  
WHATTTTT?
mi fiondo a vederli

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-08-2009 10:18  
***ATTENZIONE!***

Consiglio all'utenza: qualora vogliate vedere la serie, sconsiglio vivamente la versione UMS, potrebbe infatti provocarvi conati di vomito e forti crampi allo stomaco per le scelte di traduzione assolutamente lontane dall'adattamento cui siamo abituali con la "serie originaria" e coi manga.

Fine messaggio di servizio


In effetti la traduzione italiana de "I Cavalieri dello zodiaco" è quanto di più creativo esista, vero, ma ci siamo cresciuti, quindi separarsene è sempre doloroso...
Nel manga la traduzione è più fedele (nomi non stravolti, denominazione dei colpi originale), ma non è traumatica.
La versione di "The lost canvas" by UMS è atroce: il Gran sacerdote diventa il Papa, le Case sono i "Palazzi"... insomma, non fatevi del male.
Ci sono sempre le versioni FMI (anche nel secondo episodio però il video è pessimo) e BKT (ai quali aggiungere i XIII's Fansub e la collaborazione Twilight Brigade - Lawliet, ma questi non li ho visti).

EDIT: la versione Twilight Brigade - Lawliet è un un mp4 HD da 340 MB. Non esiste. E' una serie bellina, per l'amor di dio, ma tutto quello spazio no glielo do.

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 08-08-2009 alle 10:30 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004699 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: