FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Un altro applauso a Salvi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Un altro applauso a Salvi   
Autore Un altro applauso a Salvi
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-09-2004 14:19  
Come da oggetto, nuovamente un applauso per la faziosità del giudizio a Valerio Salvi per la recensione di "She hate me" (Lei mi odia)

dopo che è stato stroncato in patria ed anche dalle recensioni degli inviati Rai... il nostro critico ci stupisce ancora..

Applausi, meno male che non tutti i critici sono di sinistra

Senza offesa
Forrest

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2004 17:54  
Gli inviati Rai hanno anche detto che il film di Placido non era poi così male...

cmq, non è necessario essere di sinistra per apprezzare Spike Lee, mentre bisogna essere assolutamente di destra per scrivere quello che hai scritto...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2004 18:51  
Io amo Das, lo sapevate, vero?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2004 22:56  
E' la seconda volta che mi attacchi direttamente e sempre accusandomi di essere di "sinistra".
Primo) il mioorientamento politico non è cosa che riguarda le mie recensioni e non credo possa trasparire proprio da quella in questione.
Secondo) Se gli americani sono troppo bigotti per accettare il film di Lee è un problame loro.
Terzo) se i critici stroncano un film che a me piace io non divento una voce del coro per puro gusto di emulazione.
Quarto) se sei un fascio convinto di essere perseguitato dai rossi non so che farci

Devotamente tuo
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-09-2004 13:31  
Ciao,
senza che te la prendi tanto, i miei toni non volevano essere (anche se sembrano) cattivamente polemici

Primo: non credo che sia SOLO la seconda tua recensione che leggo, quindi in molte quello che a me sembra aver ravvisato (a torto o a ragione) in questa recensione non sembrava trasparire così nitidamente.... le opinioni e le recensioni IMO anche le più oggettive hanno sempre un pizzico di soggettività.
Secondo: non conosco così bene la situazione culturale e di apertura mentale degli americani per darti torto o ragione, rimane il fatto che non è giusto secondo me che si sapri addosso ad un popolo SOLO per il fatto che HA ELETTO Bush quattro anni fa (ci sarà da ridere a novembre quando vincerà Kerry )
Terzo: Sono d'accordo con te
Quarto: A livello legale tacciare uno di fascimo è punibile chissà perchè invece tacciare uno di comunismo no.... ma a parte questa curiosità, non credo di essere quello che hai detto, certamente non mi sento perseguitato dai comunisti (che sembrano sopravvivere solo in Italia, sveglia il comunismo è morto 15 anni fa!) e se fossi amante del fascio andrei invece a scovarli .... e a parte le battute non posso che chiudere dicendo che ben altre volte e tante altere recensioni mi sono piaciute .... 2 non piaciute sulle decine che hai fatto cosa vuoi che siano
Ciao

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-09-2004 17:34  
Hai ragione ma come al solito (e non mi rivolgo solo a te) quando una recensione non piace apriti celo se no tutti muti
Comunque il tuo tono sembrava più polemico, quindi a posto così.

PS - mi pare che anche l'altra volta te l'eri presa per un riferimento a Bush, mi sbaglio?
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-09-2004 13:05  
Ciao,
si anche l'altra volta... ricordi bene, il fatto è che questo continuo tuonargli addosso me la sta facendo sembrare più simpatico.... diciamo che questa campagnia denigratoria nei suoi confronti (come del resto nei confronti dei suoi alleati) inizia a produrre l'effetto contrario...

"va bene bastonare un cane quando sbaglia, ma se lo lascia tramortito, inizia a farti tenerezza"

poi avendo lontane ormai, origini americane, mi dispiace quando si considera il popolo americano ottuso, arrogante solo perchè il suo presidente può sembrare così ad alcuni.
Hanno scelto e VIVA LA DEMOCRAZIA possono decidere di non sceglierlo più o ancora.
Ciao
Aidan

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-09-2004 14:15  
quote:
In data 2004-09-13 13:05, Forrest scrive:
Ciao,
si anche l'altra volta... ricordi bene, il fatto è che questo continuo tuonargli addosso me la sta facendo sembrare più simpatico.... diciamo che questa campagnia denigratoria nei suoi confronti (come del resto nei confronti dei suoi alleati) inizia a produrre l'effetto contrario...

"va bene bastonare un cane quando sbaglia, ma se lo lascia tramortito, inizia a farti tenerezza"

poi avendo lontane ormai, origini americane, mi dispiace quando si considera il popolo americano ottuso, arrogante solo perchè il suo presidente può sembrare così ad alcuni.
Hanno scelto e VIVA LA DEMOCRAZIA possono decidere di non sceglierlo più o ancora.
Ciao
Aidan




Forse se avessi visto il film di Moore sapresti che nn lo hanno scelto loro..si è imposto lui.
Inoltre questo avercela con Lee non lo sopporto..mi fai venire il dubbio che ti stia antipatico perchè un pò colorato.

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-09-2004 16:33  
Ma no.... scherzi?
Cosa c'entra il colore...

poi, il film di Moore l'ho visto, stilisticamente non male, contenuto qua e là opinabile.... non crederete che tutto quello che vi ha detto sia vero?

il film di Lee non l'ho visto e non so se lo vedrò, so solo che l'hanno stroncato in patria e tutto ciò che ho detto... poi magari mi piacerà se lo vedrò, chi può dirlo...

Ciao
Aidan

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-09-2004 17:47  
E come fai a "criticare" la critica di qualcuno senza aver visto il film in questione?

Non credo che tutto ciò che dice Moore sia oro colato..ma la storia degli aggiustamenti elettorali mi pareva una delle parti più chiare e lampanti..compresa la mozione nn presentabile per la mancanza della firma di un solo senatore a favore degli afro-americani...nella seduta presieduta dallo stesso "sconfitto" Gore.

Una scena grottesca a dir poco..e anche piuttosto triste.

Ciao.

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2004 10:58  
ti dirò che sio sono una persona moderatamente di destra e i film di Spike Lee, da questo She hate me a MalcolmX sono tra i miei preferiti.
Se c'è una cosa che fa Lee è proporci ogni tematiche secondo il suo personalissimo punto di vista, senza rifarsi mai ad ideologie preconfezionate.
E poi almeno vedre il film prima di dissentire con l'opinione di chi l'ha visto avrebbe dato almeno un accenndo i serietà a questa polemica.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-09-2004 16:18  
Io non ho mica criticato il film....
se avessi voluto farlo l'avrei postato nella sezione apposita.... e non mi sarei mai permesso di criticare un film non visto....

non l'ho visto, non so se lo vedrò e non posso dire niente finchè non l'avrò fatto... potrebbe anche essere che mi piaccia

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-09-2004 16:22  
... ho solo criticato la critica al film e qualche frase (secondo me) di parte....

cribbio, ogni film che esce si deve per forza farlo rientrare in quella manovra anti-bush che vede coinvolta tutta la popolazione mondiale in una sorta di setta!

E mi meraviglio che tu, moderatamente di destra non l'abbia capito

Ciao
Aidan

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2004 21:53  
ma se un film tratta temi d'attualità, è per certi versi contro Bush(o quel che rappresenta), non bisogna scriverlo nella recensione?
Capisco che spesso si tratti di interpretazioni, ma in questo caso non è affatto così.Se poi conosci i film di Lee lo capisci subito di cosa e di come si parli di tutto.
Io onestamentelo trvo fantasctico, ha un SUO punto di vista su tutto, si potrebbe definire "trasversale".Cosa doveva fare Salvi, non dirtelo?


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.140131 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: