FilmUP.com > Forum > Critica il critico - SCANDALOSI TEMPI OPINIONI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > SCANDALOSI TEMPI OPINIONI   
Autore SCANDALOSI TEMPI OPINIONI
micius75

Reg.: 11 Ott 2004
Messaggi: 1
Da: MILANO (MI)
Inviato: 11-10-2004 15:16  
ciao a tutti, scusate se approfitto del forum per farmi sentire, ma ne sono costretto in quanto alla mail della redazione del sito latitano perennemente...
ho scritto loro tempo fa (in calce la lettera) per lamentare la ridicola tempistica di pubblicazione delle opinioni (l'ultima che ho scritto è di DIECI giorni fa ed ancora non è stata pubblicata!!)
chiedo a voi forumisti di farmi conoscere le vostre esperienze ed i vostri commenti in merito:
Personalmente ritengo sia assurdo che un sito che dovrebbe avere tra i suoi punti di forza la possibilità di interazione tra utenti (anche indiretta) offra un servizio così reso totalmente inutile...
spero che nessuno risponda con frasi del tipo "ci vuole tempo per leggere tutte le opinioni"..siamo d'accordo in linea generale, ma dieci giorni sono ridicoli..neanche si scrivesse ad un ente statale...in tal modo non si fa che allontanare gli utenti dal sito...
oltretutto è ancora più grave la mancanza di qualsivoglia risposta da parte della redazione (se ne esiste una..)
ciao a tutti e scusate lo sfogo..

QUI DI SEGUITO LA MAIL INVIATA :

spett.le redazione,
la presente per rappresentare il mio disappunto (peraltro manifestatomi anche da altri utenti) circa le tempistiche di pubblicazione delle opinioni sui film.
Considerata la funzione del sito, che presumo sia anche quella di permettere al futuro spettatore di leggere "in tempo reale" dei commenti neutrali circa le pellicole in proiezione, trovo imbarazzante che per vedersi pubblicata una opionione si debba attendere circa una settimana!
Anche nella considerazione della "velocità" che dovrebbe essere intrinsecamente connessa all'utilizzo di internet, trovo che, al giorno d'oggi, assistere a dei tempi da "apparato statale", sia davvero senza senso.
Tra l'altro, notavo che, ad esempio per il film "i due fratelli", uscito da ben 9 giorni nelle sale, ancora non avete aperto la pagina delle opinioni!
Per un sito così bello, devo dire che una simile imbarazzante mancanza di celerità sia davvero una pecca notevole.
Grazie per l'attenzione.

  Visualizza il profilo di micius75  Invia un messaggio privato a micius75    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-10-2004 02:41  
Purtroppo devo dirti che molte delle opinioni da me postate non sono mai state pubblicate. Quindi dopo dieci giorni credo ti convenga rassegnarti.Non verrà pubblicata.

Non so il motivo purtroppo..solo una volta mi è stata inviata una mail di ritorno in cui mi dicevano che non poteva essere pubblicata perchè non dava un parere sul film. (cosa assurda mi pare..se la scrivo sul film è ovvio che ci sia un mio parere).

Avevo scritto anche una recensione/opinione bellissima( a mio parere) su 2001 di Kubrick. Mai Pubblicata!

Quella volta mi sono incazzato davvero di brutto..ho protestato ma nessuna risposta.
Spero che come noi altri si lamentino.
E' un sito bellissimo..ma queste manchevolezze sono troppo gravi!!!

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-10-2004 11:24  
quote:
In data 2004-10-15 02:41, pensolo scrive:

Solo una volta mi è stata inviata una mail di ritorno in cui mi dicevano che non poteva essere pubblicata perchè non dava un parere sul film. (cosa assurda mi pare..se la scrivo sul film è ovvio che ci sia un mio parere).




Anche a me è capitato. Avevo intenzione
di dare un voto a un film non aggiungendo
altro rispetto a quanto scritto prima
abbondantemente da altri,
semplicemente ribadendo la bellezza del film.
Mi risposero che non dava un parere.
Oltretutto era un voto per uno dei
film oggettivamente più belli della storia
del cinema, e fra le opinioni erano
presenti diversi classici : "Film brutto.Voto 1.Stop" accettati senza colpo ferire...

Cioè non ne faccio una colpa in senso
generale: evidentemente i voti e le opinioni
sono controllate da diverse persone.
Basterebbe mettersi d'accordo no?

Da sottolineare poi che in quel caso inviai una protesta attraverso il form stesso per l'inserimento delle opinioni...Bè...la mia protesta risulta a tutt'oggi pubblicata (con voto 10 ovviamente ) :):):):)

Cmq tutte le altre mie opinioni sono sempre
state pubblicate,però anche con tempi
in alcuni casi di oltre due settimane...

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
FilmUP

Reg.: 18 Set 2001
Messaggi: 157
Inviato: 15-10-2004 16:17  
Vi ringraziamo per i suggerimenti e le indicazioni, e ci scusiamo per i ritardi di quest'ultimo periodo.

Comunichiamo che già da qualche giorno le opinioni hanno ripreso i normali tempi di pubblicazione (solitamente non oltre 48 ore - tranne weekend e festivi).
Ci scusiamo ma in queste ultime settimane, a causa di un notevole incremento di opinioni inviate, abbiamo dovuto riorganizzare sistemi e staff per il filtro e la pubblicazione delle stesse.

Inoltre, come potete leggere nella pagina di invio delle opinioni, da alcune settimane per la loro pubblicazione devono essere rispettati alcuni vincoli, qualora questi venissero meno, resta allo staff l'onere di decidere sul loro inserimento, ed anche questo ha contribuito in questo primo periodo al rallentamento delle procedure.
Il tutto esclusivamente nell'ottica di rendere la sezioni opinioni ancora più utile.

Vi ringrazio per la comprensione e vi invito a segnalare eventuali suggerimenti e critiche direttamente alla mail "community@filmup.com" per avere un feedback più veloce.

La redazione.

  Visualizza il profilo di FilmUP  Invia un messaggio privato a FilmUP  Vai al sito web di FilmUP    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-10-2004 17:03  
Io ci terrei a precisare che "i tempi lunghi" della pubblicazione delle opinioni non è un fenomeno "degli ultimi tempi", ma va avanti più o meno da un anno. E' per questo motivo che ho smesso di scrivere opinioni, ed ho cominciato a frequentare il forum, permette, come già sottolineato, una migliore interazione.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006976 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: