FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - Ciao a tuuti cinefili!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > Ciao a tuuti cinefili!   
Autore Ciao a tuuti cinefili!
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 16-06-2004 10:39  
Ciao a tutti: già dal mio nick si capisce quanti anni ho, e quanto finalmente (finita la scuola) possa dedicarmi interamente al cinema... mia grande passione!
Sono comunque imbarazzato perchè voi so per esperienza leggendo qua e là siete tutti degli esperti e dei cinefili doc, io invece insomma sono ancora un esordientino che muove i primi passi in questo mondo sterminato... e bellissimo!

Vado subito coi miei registi e attori preferiti (amo molto il cinema italiano): Virzì, Muccino e Verdone i miei tre instancabili pupilli. Ozpetek e Salvatores i maestri. AG&G (perchè no?) i nuovi comici.
Estero: adoro Mike Leigh (specialmente l'ultimo "Tutto o niente") e in campo un po' trhiller mi piaciucchiano (ma non troppo) i fratelli Cohen.

Ho anche scritto (quesi finito di scrivere...) una sceneggiatura... ma... di questo vi parlerò dopo.
Ciao.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 16-06-2004 10:55  
Benvenuto
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 16-06-2004 11:10  
Benvenuto quasi-coetaneo!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 16-06-2004 11:23  
bei gusti..
cmq salve
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 16-06-2004 11:35  
Benvenuto!!!
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 16-06-2004 11:49  
Grazie a tutti!!
Scusate, devo fare un elenco personale (se volete partecipare..)
I 5 film più brutti visti nella mia (seppur breve) vita:
- Natale sul Nilo
- Le barzellette
- Merry Christmas
- Natale in India
- Bodyguards

N° 1,3 e 5 ho Sky e a volte (purtroppo) li fanno. Non è che li hovisti ma un po' di occhiate ce le dò. Non ce le darò più
N° 2 e 4 visti con amico che aveva noleggiato DVD. I soldi li ha buttati via lui, il pomeriggio tutti e due.

Ciaooooooooooo.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-06-2004 11:51  
Ciao!!!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 16-06-2004 12:50  
ciao paolo! sei un "ragazzetto" simpatico,
sebbene a me muccino certe volte rimane proprio sullo stomaco
speriamo di sentirti presto nelle pagine di questo forum, ad esprimere le tue opinions!
a presto e benvenuto! :):):):):):):):):):)
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 16-06-2004 13:11  
Anche a me Muccino a volte proprio non va...
Veramente è accaduto solo nel caso dell'Ultimo Bacio: troppo sdolcinato, romantico, banale, stereotipato.
"Come te nessuno mai" lo considero un capolavoro.
"Ricordati di me" non è affatto male, sembra un film banale o poco pensante, ma io credo sia anche molto profondo.

Ciaoooooooooooooo.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 16-06-2004 13:27  
inizi male....
Come te nessuno mai???
Speriamo di si!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 16-06-2004 13:46  
Su Muccino sono state dette tante cose: banale, ripetitivo, inutile...
bah, non esageriamo!
Sicuramente è giunto a un punto della sua carriera che si deve rinnovare, perchè ha rotto un po' il cazzo con sempre le stesse tematiche trattate in modo sempre uguale.
Però non credo sia da buttare via del tutto.
"Come te nessuno mai" è un film fresco, giovane, solare, realistico... mi sono ritrovato molto in quel film, non posso negarlo.
E' vero però che da lì Muccino non si è rinnovato per niente. Anzi, parla delle stesse cose in modo sempre uguale, ve ne dò atto.
Lo dovrò giudicare meglio forse col tempo, aspettando un nuovo film e guardando i risultati.
L'unico suo film per me davvero da buttare al macero (l'ho detto anche prima) è "L'ultimo bacio". Un trionfo di banalità senza fine. Nè senso. Un trionfo anche al botteghino, come triste conseguenza.

Ciaooooooooooo.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 283
Da: Brescia (BS)
Inviato: 16-06-2004 14:08  
Benvenuto!!
_________________
"Fate molto male a ridere"

Clint Eastwood

  Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.138460 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: