FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Sudoku
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Sudoku   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Sudoku
cbrambo

Reg.: 30 Mag 2005
Messaggi: 175
Da: Arosio (CO)
Inviato: 28-07-2005 09:18  
quote:
In data 2005-07-27 23:22, sebastian scrive:
No dai, ovviamente dipende cosa si studia e chi insegna, il mio primo 30




Uffa io ho preso solo 28 in ricerca operativa....
All'inizio la odiavo poi il prof è riuscito a farmela piacere

Cmq il sudoku mi fa diventare pazzo
_________________
Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?
Il Biondo: Già, ma tu non somigli a quello che li incassa!

  Visualizza il profilo di cbrambo  Invia un messaggio privato a cbrambo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-07-2005 09:21  
quote:
In data 2005-07-27 23:05, pkdick scrive:
mi viene voglia di formularlo come problema di programmazione lineare e risolverlo applicando il metodo del simplesso

argh! come non detto




e quell'altro giochino con il quadrato da 100 caselle da riempire con numeri progressivi da 1 a 100 distanziati in orizzontale o verticale di due caselle vuote e in diagonale di 1? Ci avete mai provato a programmarlo?

Confesso che ho usato un banale algoritmo di backtraccking e ci ha messo una vita!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cbrambo

Reg.: 30 Mag 2005
Messaggi: 175
Da: Arosio (CO)
Inviato: 28-07-2005 09:24  
quote:
In data 2005-07-28 09:21, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-27 23:05, pkdick scrive:
mi viene voglia di formularlo come problema di programmazione lineare e risolverlo applicando il metodo del simplesso

argh! come non detto




e quell'altro giochino con il quadrato da 100 caselle da riempire con numeri progressivi da 1 a 100 distanziati in orizzontale o verticale di due caselle vuote e in diagonale di 1? Ci avete mai provato a programmarlo?

Confesso che ho usato un banale algoritmo di backtraccking e ci ha messo una vita!




Non ho mai provato a programmarlo ma ci ho perso molte ore giocandoci a lezione alle superiori .....
_________________
Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?
Il Biondo: Già, ma tu non somigli a quello che li incassa!

  Visualizza il profilo di cbrambo  Invia un messaggio privato a cbrambo     Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 28-07-2005 12:31  
quote:
In data 2005-07-28 09:21, ipergiorg scrive:

e quell'altro giochino con il quadrato da 100 caselle da riempire con numeri progressivi da 1 a 100 distanziati in orizzontale o verticale di due caselle vuote e in diagonale di 1?




A scuola avevo quaderni pieni solo di quel giochino...ci sarò riuscita una decina di volte credo ma la prima volta fu una gioia pazzesca perchè era già una vita che pprovavo a farlo....
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-07-2005 12:47  
In effetti la tecnica vincente pare essere quella di riempire un quadrato 5X5 e poi "specchiarlo" negli altri 4 quadranti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.010656 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: