FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - ...we have a problem
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > ...we have a problem   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ...we have a problem
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-05-2006 15:51  
ORONZO NON PARTE NESSUNA SCHERMATA.
Un lampo nella torre(del pc) , del led e nient'altro.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 05-05-2006 18:17  
quote:
In data 2006-05-05 15:51, 8ghtBall scrive:
ORONZO NON PARTE NESSUNA SCHERMATA.
Un lampo nella torre(del pc) , del led e nient'altro.





allora non ti posso aiutare. o apri il case e cerchi di risolvere da solo il problema, se hai dimestichezza, oppure ci vuole un tecnico.

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-05-2006 16:37  
I have a problem...

Su splinder come cazzo si cambia quel colore viola ORRENDO che fa da contorno all'immagine che linka il mio profilo?

Levo direttamente?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-05-2006 15:57  
img { border: none }

da inserire nel foglio di stile. Fatelo tutti, perchè i bordi colorati alle immagini mi fanno cagare.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-05-2006 16:59  
E infatti ti amiamo tutti.

O almeno: io sì.

Fa cagare sempre il bordo alle immagini, a parte rare eccezioni.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2006 18:03  
io per fare prima (giusto perchè sono troppo avanti) da tempo immemorabile ho levato il tag della presentazione (about me e qualcosa mi sembra).
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-05-2006 18:36  
No, io volevo lasciarla, ho un'immagine troppo figa.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 07-05-2006 23:07  
che ne dite di questo: quando provo ad aprire il secondo hard disk (interno) mi dice: Disco non formattato - formattare?
naturalmente rispondo no e non lo legge.
posto che c'è un bel po' di roba su quell'hard disk...devo considerarla perduta per sempre?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 08-05-2006 08:38  
quote:
In data 2006-05-07 23:07, liliangish scrive:
che ne dite di questo: quando provo ad aprire il secondo hard disk (interno) mi dice: Disco non formattato - formattare?
naturalmente rispondo no e non lo legge.
posto che c'è un bel po' di roba su quell'hard disk...devo considerarla perduta per sempre?



no. potrebbe essere un virus od anche un problema di driver oppure un problema fisico.
E' successo all'improvviso o hai effet qualche operazione?
Si sentono rumori strani quando cercghi di accedere all'HD?

Intanto fai la procedura che ho indicato un paio di post fa per escludere l'ipotesi di malware. questa:


1- scannerizzare con l'ativirus. Consiglio AntiVir

2- fare una scansione online con Panda

3- scannerizzare sia con Spyboot che con adaware.

4- pulire tutto con CCleaner disattivando in opzioni---avanzate-cancella file solo se più vecchi di 48 ore.

5- Fare un analisi con Hijackthis e seguire la guida per rimuovere eventuali schifezze. fate un analisi online qui
Quando fai il log di Hijackthis postalo qui che ci diamo un occhiata.

Cmq se tutto ciò non va a buon fine studiamo qualcosaltro. E' cmq possibile recuperare i dati: inizia a "procurarti" BadCopy Pro v. 8.0(che è la più recente). ok?

_________________
"C'ha tutto il Barone Liedholm, c'ha il vigneto, l'uliveto, i vini doc, i vini dik, i soldi (seeempre), panchina lunga!"
ICEBURN e Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 08-05-2006 alle 08:42 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2006 09:09  
quote:
In data 2006-05-05 15:51, 8ghtBall scrive:
ORONZO NON PARTE NESSUNA SCHERMATA.
Un lampo nella torre(del pc) , del led e nient'altro.




Dunque, a naso escluderei un problema all'alimentatore, da come lo hai descritto sembra più plausibile che l'alimentatore vada in protezione e si spenga, per cui penso sia un problema legato alla motherboard. Cmq andiamo per gradi, certo dovresti perlomeno indicare le caratteristiche hardware del tuo pc, ma ecludendo che tu abbia effettuato un overclock della cpu (perchè altrimenti questa potrebbe essere una causa del malfunzionamento) ti consiglierei di fare alcune prove prima di mettere mani al portafoglio:
-) quanti banchi di memoria hai? sono dello stesso tipo? se sono due prova ad invertirli o meglio ad usarne solo uno, tanto per escludere che sia un problema nella RAM;
-) se il problema persiste, dovresti testare l'hard disk, il modo più semplice sarebbe quello di collegarlo come slave su un altro pc e vedere cosa succede;
-) escluso l'hard disk, rimane la scheda madre: potresti provare a cambiare il cavo di alimentazione del disco rigido (magari è danneggiato, va in corto e costringe l'alimentatore a spegnersi) oppure potresti provare a collegare il cavo IDE nel posto dove c'è quello che va al lettore e questo lo lasci scollegato (solo che in questo caso devi agire sul bios per il riconoscimento delle periferiche). Certo che se è un qualsiasi componente pinco pallino della scheda madre a mandare in corto lo puoi scoprire solo con gli strumenti adatti, per cui fai prima a cambiare scheda.
In definitiva escludi prima che sia un problema nella Ram o nell'hard disk e, tanto per stare tranquilli, potresti anche provare ad utilizzare un altro alimentatore.. se continua a spegnersi è la scheda madre e c'è poco da fare se non cambiarla.



  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 08-05-2006 10:41  
direi che concordo con joeblack... non credo sia un problema di ram perche' almeno il bios dovrebbe partire... magari non ne ricoosce un banco ma dovrebbe partire...

a naso potrebbe essere che uno sbalzo di tensione potrebbe aver fottuto la mobo (me lo fa pensare anche perche' non senti alcun beep dalla diagnostica al boot) o la cpu

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 08-05-2006 10:43  
quote:
In data 2006-05-07 23:07, liliangish scrive:
che ne dite di questo: quando provo ad aprire il secondo hard disk (interno) mi dice: Disco non formattato - formattare?
naturalmente rispondo no e non lo legge.
posto che c'è un bel po' di roba su quell'hard disk...devo considerarla perduta per sempre?




non vorrei portarti sfiga ma la vedo dura... non credo sia il tuo caso ma hai "giocato" con le partizioni?

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 08-05-2006 10:49  
quote:
In data 2006-05-08 10:41, McMurphy scrive:
direi che concordo con joeblack... non credo sia un problema di ram perche' almeno il bios dovrebbe partire... magari non ne ricoosce un banco ma dovrebbe partire...

a naso potrebbe essere che uno sbalzo di tensione potrebbe aver fottuto la mobo (me lo fa pensare anche perche' non senti alcun beep dalla diagnostica al boot) o la cpu



effettivamente potrebbe essere la scheda madre. Escluderei sia l'HD che la RAM perchè la Bios parte ugualmente, ma cmq continuo a dire che potrebbe essere l'alimentatore. Cmq sia, il problema è "serio" e se non si ha qualche minima competenza hardware è meglio portarlo da un tecnico, di fiducia magari, che non approfitti della situazione.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2006 11:07  
quote:
In data 2006-05-08 10:41, McMurphy scrive:
... non credo sia un problema di ram perche' almeno il bios dovrebbe partire... magari non ne ricoosce un banco ma dovrebbe partire...

a naso potrebbe essere che uno sbalzo di tensione potrebbe aver fottuto la mobo (me lo fa pensare anche perche' non senti alcun beep dalla diagnostica al boot) o la cpu



la ram non è da escludere, quello che dici è vero se fosse solo un problema di 'incompatibilità di frequenze', ma se il modulo è danneggiato fisicamente potrebbe essere causa di un corto, ed in tal caso il beep non lo senti cmq; per questo gli consigliavo di provare un modulo alla volta, supponendo ne abbia due.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 08-05-2006 11:15  
quote:
In data 2006-05-08 11:07, joeblack scrive: ma se il modulo è danneggiato fisicamente potrebbe essere causa di un corto



si certo, ma ci dovresti avere una sfiga storica.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129547 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: