FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - problemi con il mulo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > problemi con il mulo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore problemi con il mulo
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 07-12-2006 18:29  
quote:
In data 2006-12-07 15:45, EtaBeta scrive:


Quello che dici è giusto, ma perchè funzioni è necessario disabilitare il servizio DHCP del router e impostare degli IP statici sui vari PC che vi si connettono. Se il router è abbastanza nuovo si può evitare questo "riservando" un dato IP per un PC specifico, sottraendolo al controllo del DHCP.
_________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 07-12-2006 alle 15:48 ]


se non ricordo male, io evitavo il controllo del DHCP semplicemente settando gli IP manualmente dalle configurazioni del protocollo TCP/IP nelle proprietà della connessione.

però, "se il router è abbastanza nuovo" e il numero di pc connessi alla rete non cambia sostanzialmente mai, il router stesso tende a ricordarsi gli IP interni associati ad ogni pc, utilizzando gli stessi ad ogni nuova connessione.
almeno il mio fa in questo modo, permettendomi di evitare IP statici nella sottorete e lasciando spazio, quindi, al DHCP.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-12-2006 19:34  


sono commosso per l'aiuto che mi state dando, soprattutto tu abyss........MA NON CI CAPISCO UNA MAZZA su tutte ste cose "tecniche"!!!!!

per tagliare la testa al toro, la settimana prossima mi faccio un comunissimo modem usb..... posso permettermi una spesa di una trentina di euro, cribbio!!!!!

_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-12-2006 22:30  
quote:
In data 2006-12-07 19:34, Dodolino scrive:


sono commosso per l'aiuto che mi state dando, soprattutto tu abyss........MA NON CI CAPISCO UNA MAZZA su tutte ste cose "tecniche"!!!!!


www.emule.it e rispiega pedissequamente, passo per passo, con tanto di immagini, le istruzioni (che sono ovviamente corrette) date da Abyss e Eta, a prova di "non-tecnici"
quote:
In data 2006-12-07 19:34, Dodolino scrive:
per tagliare la testa al toro, la settimana prossima mi faccio un comunissimo modem usb..... posso permettermi una spesa di una trentina di euro, cribbio!!!!!


Eh, ecco risolto!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-12-2006 14:12  
mah, non mi pareva di essere stato troppo tecnico...
alla fine avevo descritto la procedura passo-passo, o no?
comunque si, le guide dei settaggi per emule in giro per la rete sono ottime. leggi quelle e se non le capisci allora si tratta di pigrizia e non di ignoranza.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-12-2006 18:44  
quote:
In data 2006-12-08 14:12, 13Abyss scrive:
mah, non mi pareva di essere stato troppo tecnico...


no, no, assolutamente!
E' che leggere tutte quelle sigle e quei numeri tutti insieme fa pensare a cose complicate a priori (penso), seguire una guida per punti e con immagini risulta psicologicamente più... friendly? (non so, mi sa da termine "tecnico" ma non mi ricordo se l'ho sentito usare proprio in un contesto simile o meno...)
Ipotizzo, eh...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-12-2006 21:26  
no, no e poi no.
se ti interessa mettere a posto una cosa ti dovresti almeno sforzare nel capire i suoi meccanismi.
e le "figurine" smettono di essere necessità alla tenera età di 9 anni. almeno mediamente.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-12-2006 21:28  
mpf.
sei zitello burbero inside
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-12-2006 22:23  
zitello no.
burbero si.
e comunque, a differenza tua, credo veramente in quello che scrivo, che siano puttanate o meno, cara Mizar..

indi per cui Dodolino, il quale è venuto qua in cerca d'aiuto, poteva:
1)non scriver alcun topic e cercarsi guide semplici semplici da solo
2)sforzarsi un minimo nell'associare quei pochi termini tecnici presenti nei post precedenti alle relative spiegazioni
3)fare come ha fatto. ma a quel punto subentro io imponendogli di sforzarsi un pò di più.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-12-2006 23:11  
uuuuuh! su, su, cha vuol dire "a differenza tua"? Semplicemente io non sono burbera, fine
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-12-2006 23:22  
che vuol dire?
che semplicemente non credevi nella mia zitellaggine.
o forse si?
boh, comunque sia basta così.
piuttosto mi interesserà sapere se Dodolododolo risolverà il problema.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2006 18:52  
mmmmmmh...perchè ho l'impressione che stiate parlando di cose che non c'entrano nulla con il problema in quastione? Comunque, per tornare al casus, sono d'accordo con Abyss: se vuoi risolvere un problema, un qualsiasi problema, devi un minimo impegnarti, sennò il finto tecnico che ti gabba te lo meriti...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125269 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: