FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - masterizzare cd con nero....domanda....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > masterizzare cd con nero....domanda....   
Autore masterizzare cd con nero....domanda....
poli73

Reg.: 24 Mar 2003
Messaggi: 228
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-11-2003 16:40  
sapete se nero supporta anche i cd da 800mb?
grazie per l aiuto
ciao

  Visualizza il profilo di poli73  Invia un messaggio privato a poli73    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 392
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 25-11-2003 17:28  
sì e mo' ti spiego.

Per masterizzare supporti + grandi dei classici cd a 80' bisogna masterizzare in modalità overburn.

per fare questo bisogna innanzitutto andare su file, preferenze, caratteristiche avanzate e mettere il flag su attiva la modalità overburn, e scegliere la lunghezza massima. Ti ricordo anche che si può masterizzare in overburn soltanto se chiudi il cd alla fine e scrivi in modalità disc-at-once.

Per poter stabilire la lunghezza massima basta fare una prova: imposti l'overburn a tipo 81', poi provi a masterizzare: prima di iniziare a bruciare, nero infatti si blocca e sopra puoi leggere quanto è lunga la traccia, così puoi fare annulla e ritornare alle preferenze impostando la giusta lunghezza. Se ti dice che la traccia è lunga 82' e 40 secondi cerca di lasciargli un po' di spazio mettendo magari la lung. max a 83'.
Ti dico questo anche perchè i cd normali da 80' (non quelli proprio stracci) riescono di solito a masterizzare in overburn fino a 81' (oltre nn mi ricordo, forse qualche secondo ancora ci sta).


La cosa + importante però è la scelta del cd da 90'. Con alcuni masterizzatori possono non esserci problemi, con la gran parte invece sì. Io ad esempio ho un masterizzatore della Traxdata e supporti fatti da ditte sconosciute tipo Vivanco, Yashi e chi + ne ha + ne metta, o non li vede nemmeno, o inizia a masterizzarli e si blocca, oppure li masterizza ma poi risultano illeggibili.


Io ho trovato solo due supporti che lavorano perfettamente sul mio masterizzatore: quelli della Panasonic e quelli della TDK (di altre marche prestigiose nn li ho ancora mai trovati). e ti dico che sono anche molto rari, quelli della panasonic li avevo trovati in un'altra città, quelli della TDK li ho trovati qua vicino dopo 2 anni che mi sbattevo a cercare una marca conosciuta che producesse cd da 90'.

Poi se hai proprio tanta sforuna può darsi che nn ti vadano nemmeno questi (come è successo ad un mio amico che ha provato con quelli della tdk), se invece hai un gran culo ti vanno magari anche quelli delle marcaccie sconosciute..


_________________
aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

  Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-11-2003 20:40  
Io ho masterizzato cd da 800 senza fare tutto sto ambaramam
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 392
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 26-11-2003 12:38  
perchè c'hai un buon masterizzatore si vede e tanto culo.. il mio è un po' vecchiotto anche se va ancora a meraviglia

  Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 13:43  
grazie della spiegazione anche da parte mia!!
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
poli73

Reg.: 24 Mar 2003
Messaggi: 228
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-11-2003 14:27  
grazie per l aiuto, ho fatto una prova ed è andato tutto ok
ciao

  Visualizza il profilo di poli73  Invia un messaggio privato a poli73    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 04-12-2003 17:16  
quote:
In data 2003-11-26 12:38, fuckedglen scrive:
perchè c'hai un buon masterizzatore si vede e tanto culo.. il mio è un po' vecchiotto anche se va ancora a meraviglia



è dell'ACER, pagato anche pochino... ma l'ho preso poco tempo fa
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 04-12-2003 17:18  
quote:
In data 2003-11-25 16:40, poli73 scrive:
sapete se nero supporta anche i cd da 800mb?
grazie per l aiuto
ciao



a proposito, complimenti per l'avatar
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006596 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: