FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Lettori mp3: quali consigliabili?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Lettori mp3: quali consigliabili?   
Autore Lettori mp3: quali consigliabili?
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-11-2004 22:02  
Ciao!
Volevo acquistare un lettore mp3 ma, siccome sino ad oggi non mi ero prospettato neanche la più remota possibilità di farlo, son completamente ignorante in materia e vorrei prima sapere - nel limite del possibile - verso quali modelli e quali fasce di prezzo indirizzarmi. In linea di massima vorrei un lettore dalle seguenti caratteristiche:
- peso: indifferente;
- potenza del volume: alta/molto alta (di modo che discussioni a fianco non diano fastidio);
- maneggevolezza: facile da usare e funzionale (sia per il caricamento dei dati che per lo spostarsi da canzone a canzone).
Credo sia tutto. Di marche non ne conosco (immagino siano le solite), mentre per il prezzo è abb uguale, fermo restando che (visto che posto la domanda) non mi indirizzo verso ciò che c'è di meglio sul mercato, ma mi accontento di un prodotto decente/buono.
Qualcuno mi sa consigliare o mi può indicare un lettore da scartare assolutamente oppure con il quale si trova particolarmente bene? Grazie a tutti!
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 11-11-2004 23:13  
Dipende dall'uso che ne devi fare!

Se ti serve solo per ascoltare musica va bene uno qualsiasi al di sotto dei 150 €, unica cosa di cui ti devi preoccupare è che sia riconosciuto dal PC come Hard-Disk esterno questo perché così non hai bisogno di installare software per caricare i files e ti permette di installarlo su qualsiasi computer.
Informati anche sulla memoria: tieni presente che 64 MB sono sufficienti a contenere un cd audio da 74 minuti a qualità standard.

Se vuoi spendere un po' io ti consiglio comunque
iPod mini della Apple o iPod (da 4, 20 o 40 giga) ma qui si parte dai 279 € fino quasi ai 500 €. Resta il fatto che hai praticamente un hard disk portatile oltre che un lettore mp3!

Se invece il lettore mp3 ti serve anche per registrare voce o musica questa new entry mi sembra il top! Comunque, se la registrazione non ti interessa è inutile dilungarsi...

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 12-11-2004 07:51  
Grazie mille Maniac: davvero molto gentile!

Sì, come arguivi correttamente il lettore mi serve solo per ascoltare musica (almeno per il momento). Un'ulteriore domandina: in generale, un lettore mp3 portatile mi legge tutti i formati più comuni (mp3, wma, mpc, ...) o bisogna sincerarsi al momento dell'acquisto che li legga?

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 12-11-2004 11:28  
Normalmente un lettore mp3 di fascia media legge solamente gli mp3 o al massimo i wma.

Quelli che leggono altri formati non sono tantissimi e in genere costano qualcosa in più ma ora sinceramente non saprei cosa consigliarti!
Tieni comunque presente che la limitazione al formato mp3 non è poi così grossa dato che col software adatto (es. questo, di litexmedia) è possibile codificare rapidamente qualsiasi brano audio in formato mp3. Anzi ad essere precisi dal punto di vista del lettore il fatto di leggere solo mp3 è un vantaggio: è più stabile, consuma meno ed è più veloce.

Un'altro tipo di lettori mp3 da tenere in considerazione e di cui mi sono dimenticato di parlarti ieri sono i lettori CD/mp3 che ti consentono di leggere CD Audio e CD di mp3. Molti lettori moderni hanno questa potenzialità integrata ma te li sconsiglio: Sono ingombranti, bisogna portarsi dietro i CD e saltano se prendono scossoni.
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 12-11-2004 11:35  
per quelli della apple quali sono i requisiti?
cioè che minchia è una porta FireWire e tutte quelle altre diavolerie?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 12-11-2004 11:47  
- Un PC Windows o un mac, ma credo che sia compatibile anche con linux

- Una porta USB o FireWire (FireWire è una porta piccola e rettangolare utilizzata in genere per il collegamento con periferiche di acquisizione video tipo videocamere, ma se hai la USB -e c'è l'hai- di questa puoi benissimo fregartene...)

- Cavetti e software vari te li spediscono loro.


* Fino al 31 dicembre puoi farti personalizzare la cover di alluminio con un incisione laser personalizzata.

* Esistono 3 modelli
- iPod mini (4 Gb)
- iPod (20 o 40 Gb)

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 12-11-2004 13:50  
grazie maniac
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 12-11-2004 14:19  
Grazie Maniac, molto gentile ed esaustivo.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 12-11-2004 15:54  
Guarda qui e qui.

...sono forti!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 12-11-2004 18:54  
Molto futuristico! Ma sinceramente non lo comprerei mai!

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-11-2004 22:31  
lo scorso natale mi regalarono un timex con 64 mb di memoria. molto carino, ma non so perchè mi sento un pò fesso ad andare in giro con le cuffie che escono dall'orologio
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-04-2005 16:23  
E non hai tutti i torti.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.135522 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: