FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Blocco della tastiera e del computer
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Blocco della tastiera e del computer   
Autore Blocco della tastiera e del computer
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2005 18:11  
Ho due grandi problemi e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverli(dato che non me ne intendo di computers ed affini).

Primo problema: In questi giorni mi capita molto spesso che mi si blocchi la tastiera e vorrei sapere innanzitutto da cosa dipende e come posso fare per sbloccarla.

Secondo problema: Oltre alla tastiera, succede anche che mi si blocchi tutto il computer(ovvero si ferma su di una pagina e, pur muovendo il mouse o premendo un tasto essa non si toglie).
Anche qui vorrei sapere se qualcuno sa da che cosa dipende e cosa devo fare per sbloccarlo.

Grazie.





_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare, ma noi una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 16-09-2005 alle 18:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 16-09-2005 alle 18:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 16-09-2005 alle 18:13 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 16-09-2005 19:57  
Hai un antivirus aggionato installato?

Se no, installalo, potrebbere essere un virus.

Altrimenti potrebbe essere una delle seguenti cose:

- software installato di recente che fa operazioni che mandano in crash (impallano) il sistema operativo. Fai un po di mente locale e vedi cosa hai installato prima che si presentasse il problema.

- disco troppo frammentato. Esegui defrag.

ora non mi viene in mente altro...
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 16-09-2005 19:59  
Se hai di questi problemi ti consiglio di fare un bello scandisk approfondito e una deframmentazione dell'hard disk
Se il problema persiste ed è tanto che non formatti una bella formattazioncina ci starebbe come il cacio sui maccheroni...con quella si risolve tutto, anche se ti devo assicurare di avere tutti i cd per reinstallare windows e i driver dei vari hardware, come modem, scheda audio, scheda video, ecc...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-09-2005 20:01  
Dovresti toglierti il dubbio "tastiera"... se puoi fattene prestare una per vedere se ti da lo stesso problema. A volte il cavo si rovina e windows non digerisce bene la mancanza della tastiera... io qualche mese fa ho avuto un problema simile causato dal connettore che non faceva bene contatto.

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2005 20:04  
Grazie ragazzi!

Prima, quando l'ho acceso, ha iniziato a cnhe a fare uno strano rumore, come un ronzio o qualcosa di simile...
Non credete che sia un problema di scheda o qualcosa d'altro?

Grazie di nuovo per i consigli!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-09-2005 20:13  
stavo proprio per suggerire un problema di surriscaldamento, causato da un cattivo funzionamento delle ventole. il rumore potrebbe essere causato da quello.
si potrebbe essere accumulata della polvere, in questo caso la soluzione sarebbe aprire il pc e pulirla via.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2005 09:58  
quote:
In data 2005-09-16 20:13, pkdick scrive:
stavo proprio per suggerire un problema di surriscaldamento, causato da un cattivo funzionamento delle ventole. il rumore potrebbe essere causato da quello.
si potrebbe essere accumulata della polvere, in questo caso la soluzione sarebbe aprire il pc e pulirla via.



D'accordo, proverò ad aprirlo e pulirlo.
Grazie per l'aiuto!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006467 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: