FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Servizio di messaggistica immediata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Servizio di messaggistica immediata   
Autore Servizio di messaggistica immediata
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-03-2006 13:00  
E' un po' che quando lavoro in xp mi arrivano finestre di messaggistica immediata, che mi avvisano che windows presenta errori interni e che per ripararli devo visitare siti specifici, come ad esempio www.repairmyxp.com
Inutile dire che su tali siti trovo softwares che mi assicurano la 'guarigione' del pc, ovviamente a pagamento.
Ho provato Norton, spybot e counterspy; vengono trovati molte volte i problemi, ma non riesco ad eliminarli tutti. Dato che non posso formattare un giorno si' e l'altro anche, c'e' qualcuno che mi consiglia un programma (free, of course) per eliminare definitivamente il problema? Queste finestrelle sono snervanti, non solo perche' si presentano di continuo ma anche perche' si manifestano in massa. Grazie!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-03-2006 13:06  
Mi pare che ad-aware disponga di un tool per bloccare la messaggistica interna di rete windows... oppure puoi procedere manualmente (è meglio), non è complicato.

Vai sul Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi e cerca il servizio Messenger.

Poi ci fai doppio click sopra e selezioni disabilitato da "tipo di avvio".

Il problema dovrebbe così risolversi
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-03-2006 13:08  
Usa Firefox al posto di Explorer e naviga su siti decenti perdio.. quelle simpatiche finestre che ti mettono in allarme sono semplice pubblicità, non c'è assolutamnte nessuna correlazione tra quei messaggi e lo stato di sicurezza del tuo PC.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-03-2006 13:13  
quote:
In data 2006-03-19 13:08, ipergiorg scrive:
naviga su siti decenti perdio..



Addio filmappe...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-03-2006 13:16  
quote:
In data 2006-03-19 13:06, ManiacM scrive:
Mi pare che ad-aware disponga di un tool per bloccare la messaggistica interna di rete windows... oppure puoi procedere manualmente (è meglio), non è complicato.

Vai sul Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi e cerca il servizio Messenger.

Poi ci fai doppio click sopra e selezioni disabilitato da "tipo di avvio".

Il problema dovrebbe così risolversi




Fatto, ma forse devo riavviare perche' il problema persiste...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-03-2006 14:08  
l'ho avuto anch'io fino a che non sono passata a firefox.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-03-2006 16:55  
Ma no, basta disabilitare manualmente il servizio di Windows. Qui trovi una breve guida, è molto semplice:

LINK
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-03-2006 17:00  
Che poi è quello che dissi io.
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-03-2006 17:01  
che poi PS: usare firefox non servirebbe a nulla, il problema è legato a un servizio del sistema operativo totalmente indipendente dal browser utilizzato..
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-03-2006 17:12  
quote:
In data 2006-03-19 17:01, ManiacM scrive:
che poi PS: usare firefox non servirebbe a nulla, il problema è legato a un servizio del sistema operativo totalmente indipendente dal browser utilizzato..




in effetti.. mi sono confuso coi Pop-up.

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-03-2006 21:43  
quote:
In data 2006-03-19 17:00, ManiacM scrive:
Che poi è quello che dissi io.




in effetti si, ma l'aver parlato di adaware deve aver generato confusione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-03-2006 22:21  
quote:
In data 2006-03-19 17:01, ManiacM scrive:
che poi PS: usare firefox non servirebbe a nulla, il problema è legato a un servizio del sistema operativo totalmente indipendente dal browser utilizzato..




c'avrei giurato che avevo detto un'altra cazzata. vabbè.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-03-2006 00:53  
quote:
In data 2006-03-19 13:06, ManiacM scrive:
Mi pare che ad-aware disponga di un tool per bloccare la messaggistica interna di rete windows... oppure puoi procedere manualmente (è meglio), non è complicato.

Vai sul Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi e cerca il servizio Messenger.

Poi ci fai doppio click sopra e selezioni disabilitato da "tipo di avvio".

Il problema dovrebbe così risolversi




Ho riacceso il pc solo da poco, ed e' da piu' di mezz'ora che non mi si presenta il problema... grazie!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: