FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Occhio al phishing
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Occhio al phishing   
Autore Occhio al phishing
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 20-03-2006 12:53  
Stamane mi è arrivata codesta email

---------

Proteggi la tua carta Visa online con una password personale
Visa assicura che solamente tu potrai utilizzare la tua carta Visa online..


Abilita la tua carta di credito alle ultime misure di sicurezza Visa.com, segui il link riportato per abilitare la tua carta di credito alle transazioni autenticate protette dal protocollo SSL3 e dalla tua password personale:

http://www.visa.com/usa.visa.com/personal/security/vbv/

La tua carta Visa non potr pi essere utilizzata senza il tuo consenso!


Copyright 2006, Visa U.S.A. All Rights Reserved

-------

Gia' dalle prime righe si sente puzza di frode telematica (posseggo una carta visa ma non sono iscritto a nessuna newsletter), la conferma arriva quando controllando il link mi accorgo che il collegamento mi porta ad una perfetta copia del sito della visa, ma situato su un improbabile server in culo al mondo.

Il phishing è quella pratica attraverso la quale attraverso un inganno del genere si consegnano i dati della propria carta di credito ad ignoti, che ne faranno l'uso che vorranno...

Se vi arriva questa email, saprete cosa fare
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-03-2006 15:05  
giacchè ci siamo, vorrei segnalare che una truffa del genere si verifica sulle CartaSi tramite SMS. arriva un SMS da un numero registrato come cartaSi o qualcosa di simile, in cui si chiede il pin per verificare l'attivazione di un servizio.

scusate se non ricordo bene i termini della truffa, comunque è bene stare molto attenti, non inviare mai il pin o il numero della carta via sms o e mail a meno che non siamo stati noi per primi a contattare l'azienda.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.027791 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: