FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Un male irreversibile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Un male irreversibile   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Un male irreversibile
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 20-01-2008 14:28  
Da un mesetto circa il mio pc è infetto. Non ho ancora capito di che worm si tratti. Apro il topic per sapere se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo.
i sintomi principali sono:
-nelle connessioni di rete non è più presente alcuna connessione, sebbene io sia connesso (e fin qui...)
-il centro sicurezza (ho xp home) non funziona correttamente: in poche parole non rileva più l'antivirus
-alcuni programmi non funzionano correttamente, ad es msn, e non riesco nemmeno a disinstallarli: quando ci provo la cosa non va a buon fine e termina con un messaggio di errore legato a windows installer. spero non sia partito anche quello.
sto cercando informazioni anche su siti di informatica ma per ora non ho ancora risolto il problema ne capito di che virus si tratta.
se qualcuno ha delle idee sono ben accette
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-01-2008 17:25  
Sono sintomi abbastanza comuni a questo genere di infezioni. Se anche scoprissi di che si tratta il più delle volte finisci per far prima a formattare tutto, piuttosto che ripulire l'infezione. Trova un hard disk esterno, sposta i dati che ti servono e poi formatta. Prima di reinserire i dati assicurati che l'hard disk esterno sia pulito (di solito dovrebbe esserlo, ma meglio non correre rischi).
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 20-01-2008 17:49  
si, deep ha ragione. Ma se vuoi tentare ti conviene seguire la solita procedura:

- disattivare la funzione di ripristino sitema;
- scansionare con spyboot, ccleaner, antivrus;
- scansione online con qualche antivirus;
- poi ci sarebbero altri programmini per individuare i malware tipo Hijackthis (ma ormai ce ne sono molti di simili).

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-01-2008 19:17  
Ma che poi è vero che formattando si perde ogni volta 'qualcosa' del computer?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-01-2008 19:17  
Ovviamente non intendo la cancellazione dei dati, eh!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-01-2008 19:34  
e allora che?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 20-01-2008 19:37  
forse l'anima?
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-01-2008 20:50  
quote:
In data 2008-01-20 19:37, oronzocana scrive:
forse l'anima?




ahahah
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-01-2008 20:53  
A-ah, simpaticoni!
Pare se ne vada a quel paese un pò dell'hard disk... Io sinceramente non ci credetti più di tanto ma poichè fu un tecnico informatico a dirlo... Boh?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 20-01-2008 21:01  
E la madonna!!
Ma con un titolo del genere pensavo avessi un piede nella fossa...

Dai che si tratta di un segnale divino invece...
Passa dalla parte del bene
_________________


Sarà quel che sarà

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-01-2008 21:20  
quote:
In data 2008-01-20 20:53, utopia scrive:
Pare se ne vada a quel paese un pò dell'hard disk...



Questa cosa non ha alcun fondamento logico. Credimi, una formattazione ogni tanto non può che fare del bene.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 21-01-2008 00:46  
quote:
In data 2008-01-20 17:49, oronzocana scrive:
si, deep ha ragione. Ma se vuoi tentare ti conviene seguire la solita procedura:

- disattivare la funzione di ripristino sitema;
- scansionare con spyboot, ccleaner, antivrus;
- scansione online con qualche antivirus;
- poi ci sarebbero altri programmini per individuare i malware tipo Hijackthis (ma ormai ce ne sono molti di simili).





in effetti sto seguendo una procedura simile. speriamo in bene. però ho letto da qualche parte che poi dovrò inserire 'script' magici in un programma (avenger) per risolvere il problema, mah...

comunque ho un hard disk esterno (che, finalmente, servirà a qualcosa) e al limite formatterò come detto da deep. spero però di farne a meno.

@purple: si, è uno dei peggiori mali
(e comunque il chupa chupa migliore è panna e fragola, non quello viola)
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 21-01-2008 07:42  
...ma se io avessi le partizioni e quindi in caso di attacco virulento formattassi solo C (senza necessità di spostare roba su HD esterni, quindi)... se faccio girare fior fiore di antiviruz sulla roba che ho nelle partizioni eliminando la fonte del "contagio" (chessò, un crack un po' violento), sono apposto, no?
Domanda ebete delle 7.43, con tanto di tazza di caffè in mano.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-01-2008 07:58  
E' difficile che un virus riesca a nascondersi tra i documenti e che da li riesca a rigenerarsi. Solitamente si insedia nella partizione in cui risiede il sistema operativo. Comunque, una volta rimossa l'infezione dal registro, dai files del sistema operativo e dalla memoria, se anche rimanesse qualche documento infetto, in linea di massima dovresti riuscire a ripulire il tutto con estrema facilità. Questo almeno in linea di massima (ossia nella maggior parte dei casi), non è da escludere tuttavia che programmi particolarmente fastidiosi riescano ad autoconservarsi sfruttando altre partizioni. A me personalmente non è mai capitato, ma è da un po' che non ne prendo, magari attualmente le cose sono cambiate, non so.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 21-01-2008 08:11  
'zie.
In effetti pure a me non capita da una vita, nè sui miei nè su quelli che mi hanno portato da formattare. E soprattutto, io aaaaaaaamo le partizioni, mi hanno salvato dall'isteria più di una volta
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126198 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: