FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - URGE un megaiuto per EBAY!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > URGE un megaiuto per EBAY!!   
Autore URGE un megaiuto per EBAY!!
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-11-2008 18:26  
Allora, finalmente sono riuscita a comprare quella benedetta macchina fotografica reflex da un privato di ebay (che me la vende nuova a più di 100 euro in meno).

Domani dovrei andare in posta a fargli una ricarica Postepay (ok, sulla fiducia) e mi ha detto che se farò il pagamento domani l'oggetto mi arriverà o venerdì o sabato.

Siccome io ho il problema che il fine settimana torno ad Albenga, non vorrei che arrivasse qua a genova quando non ci sono.

Così questo tizio mi manda un'email con scritto ciò:

carissima lucia, il pacco che io farò per 10 euro è il pacco che arriva in 3 giorni, quindi spedendo martedi credo che arriverà sabato, allora , visto che cmq lei è una persona con la quale si può parlare, le propongo una cosa, semplice semplice. come lei ben sa ebay al venditore applica le tariffe di commissioni, che sono molto alte, e quindi anche stavolta, per la vendita di questa canon ebay mi preleva circa 20 euro. un modo regolare per ovviare a questa spesa ci sarebbe, se non lo conosce io glielo spiego: praticamente io dichiaro ad ebay che noi due non intendiamo concludere la transazione,lei accetta quando ebay le manderà la notifica, e tutto finisce in bene e regolare,ed ebay mi riaccredita la commissione, in cambio di questo favorone io le spedisco il pacco con posta celere 1 , cio significa che il pacco spedito martedi arriva mercoledi, max giovedi, ed in più, quando mi arriva il telecomando gleilo spedisco a spese mie..che lo usi o no, intanto ce l'avra..che ne dice? se accetta la mia proposta mi mandi una email di conferma, se non vuole non cè problema..facciamo come prima, ok? la saluto cordialmente, e mi raccomando mi mandi indirizzo di spedizione esatto.grazie



Letto questo non mi sembrava un'idea cattiva, ma pensandoci bene mi sorgono alcuni dubbi.

Se lui dice a ebay che la vendita è annullata per entrambe le parti, se per caso l'oggetto non arrivasse, io non posso fare ricorso..... tra l'altro non potrei neanche lasciare un feedback al mio venditore per il fatto che ebay non riconosce l'acquisto.

Purtroppo tramite contrassegno non mi lascia pagare.

Questo ebayer mi sembra molto serio (100% feedback positivi e ottimi commenti), però insomma, la reflex costa sempre 440 euro.



Qualcuno che se ne intende maggiormente può chiarirmi questa cosa?

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 09-11-2008 19:11  
non oso pronunciarmi su 440 euro.
Tanto, ebay o non ebay, se ti vuol fregare non lo becchi più.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-11-2008 19:48  
io non accetterei.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-11-2008 19:49  
quote:
In data 2008-11-09 19:11, oronzocana scrive:
non oso pronunciarmi su 440 euro.
Tanto, ebay o non ebay, se ti vuol fregare non lo becchi più.




Ho capito, però se ebay riconosce il pagamento e io faccio ricorso dovrebbero bloccarlo no?
Volevo sapere se procedendo come mi dice lui è ancor più rischioso.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-11-2008 19:59  
Alla fine sono andata sul "sicuro" e gli ho detto che preferivo procedere nel modo canonico.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 09-11-2008 20:33  
quote:
In data 2008-11-09 19:49, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-11-09 19:11, oronzocana scrive:
non oso pronunciarmi su 440 euro.
Tanto, ebay o non ebay, se ti vuol fregare non lo becchi più.




Ho capito, però se ebay riconosce il pagamento e io faccio ricorso dovrebbero bloccarlo no?
Volevo sapere se procedendo come mi dice lui è ancor più rischioso.




certo, ma se quello vuole fregarti i soldi non ce verso di stare al riparo.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-11-2008 20:47  
quote:
In data 2008-11-09 20:33, oronzocana scrive:
quote:
In data 2008-11-09 19:49, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-11-09 19:11, oronzocana scrive:
non oso pronunciarmi su 440 euro.
Tanto, ebay o non ebay, se ti vuol fregare non lo becchi più.




Ho capito, però se ebay riconosce il pagamento e io faccio ricorso dovrebbero bloccarlo no?
Volevo sapere se procedendo come mi dice lui è ancor più rischioso.




certo, ma se quello vuole fregarti i soldi non ce verso di stare al riparo.




Se con un 100% di feedback positivi non mi arriva niente, allora sono proprio sfigata. O_O
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2008 22:29  
quote:
In data 2008-11-09 18:26, Lollina scrive:
Allora, finalmente sono riuscita a comprare quella benedetta macchina fotografica reflex da un privato di ebay (che me la vende nuova a più di 100 euro in meno).




leggo per caso, e così avrai infine la tua reflex, e 'so contento per te, ti accorgerai della differenza rispetto alla compatta.
Posso chiederti quale modello Canon hai ordinato?

Magari arrivo tardi.., non sono esperto di acquisti on line, quindi preferisco non darti consigli che potrebbero rivelarsi sbagliati, dico solo che, non conoscendo il venditore, io farei tutto in regola perchè nel caso in cui il tizio ti fregasse (ma lo escluderei), o si perdesse la merce, o fosse difettosa, in ogni eventualità ebay ti offrirebbe comunque maggiori garanzie. Il telecomando in definitiva costa una 20na di euro.., anche qualcosa di meno. Nel caso arrivasse a Genova dopo la tua partenza (e potrebbe arrivarti prima se spedisce domani) non c'è nessuno che potrebbe ricevere la macchina e rispedirtela subito, in modo che non debba attendere troppo a lungo? In tale eventualità meglio fare le cose in regola, anche se ti costerà qualcosa in ri-spedizione, la fretta, la comprensibile ansia di possedere un oggetto molto desiderato, diventa cattiva consigliera, io ho preso più di una fregatura per l'imazienza e ci ricasco spesso... Pensa da che pulpito ti arriva il consiglio...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 10-11-2008 22:37  
Hai fatto bene a non accettare, non si sa mai dato che la cifra non è poca.
Tanto poi se il postino non trova nessuno a casa, solitamente passa ancora nei due giorni successivi e poi ti dicono di andarlo a ritirare alla posta del tuo quartiere o a Terralba (tra l'altro vicino al tuo quartiere, abiti sempre a San Martino, no?)
proprio la scorsa settimana mi è successa una cosa simile, non mi hanno trovato per due giorni di seguito e poi, alle 19 di un lunedì mi hanno ricitofonato e ho evitato di dovermelo andare a ritirare.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-11-2008 22:57  
massì,fai bene a far le cose in regola,anche se,di fatto,sai benissimo che se vuole fotterti lo fa comunque,poco gliene frega del feedback,con la postepay non hai modi di riavere i soldi.ormai avrai risolto,ma una soluzione comoda,come quella di farti spedire il tutto a un altro indirizzo,un parente o un amico?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.143263 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: