FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Fotografia secondo noi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Fotografia secondo noi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
Autore Fotografia secondo noi
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-09-2005 23:32  
sono d'accordo, l'effetto particolare e molto originale è dato dalla grata... sembra una scomposizione fatta al pc.
c'è differenza tra il fotografo artista e il fotografo turista, questo lo sappiamo tutti credo...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 05-09-2005 23:35  
quote:
In data 2005-09-05 23:32, pkdick scrive:
c'è differenza tra il fotografo artista e il fotografo turista, questo lo sappiamo tutti credo...



spero proprio di si
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2005 23:53  
Il tuo discorso è teorico ma nella pratica non si rispecchia ne nei miei scatti ne, soprattutto, nei tuoi.

Io costruisco inquadrature e quella del colosseo è, in questo, esemplare.Le fotografie sono pezzi di vita, e la ragazza che guarda il mare(foto r) è un racconto infinito.Io faccio foto in posa, come la t, solo ed esclusivamente perchè ci sono posture del volto che parlano di più di tante istantanee.Il fotografo artista fa questo, riproduce la realtà, e se deve ricorrere alla posa, o a luci artificiali per ritrarla meglio non ne ha paura.La tua idea Vontrieriana della fotografia è validissima, però dovrebbe rispecchiarsi nei tuoi scatti, a volte belli(falena) ma a volte scadenti come quel cancello.
La fotografia è un'arte dalla fruizione molto semplice, io guardo e mi emoziono.E mi lascio raccontare qualcosa, la ragazza che sta con il cucchiaino in bocca mi dice tante cose.Altre foto no.

La foto di Tenten io l'avrei cancellata appena fatta in quanto banale.Io amo la fotografia che gioca sulle simmetrie.Vi invito a guardare comunque tutti i miei scatti, casomai non l'aveste fatto, in quanto rispecchiano più modi di intendere la fotografia.

_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: joelcoen il 05-09-2005 alle 23:53 ]

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2005 23:56  
Gran topic comunque.Propongo un archivio con tutte le foto.Ahimè domani mi ricovero e non potrò continuare questa meravigliosa discussione.Sob.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-09-2005 00:06  
Joel mi spiace dovertelo dire così, ma non sembra affatto che i tuoi scatti siano nè costruiti nè elaborati nè, tantomeno, studiati.
Il mio cancello non è costruito per quanto riguarda il soggetto, ma per la luce. Questo è anche dimostrato dal fatto che ho dovuto scattare 4 volte per trovare la luce giusta che, ovviamente, ho scoperto solo dopo lo sviluppo.
E' evidente che abbiamo una visione diversa della fotografia e di quale sia la sua fuzione, oltre che importanza.
Fotografia non è racconto, per quello ci sono penna e foglio, c'è il cinema!
Fotografia è testimonianza, è bloccare il tempo, rappresentare un momento per riprodurlo all'infinito, sempre uguale.
Le virtualità estetiche della fotografia risiedono nella rivelazione del reale.
Ma anche:
L'originalità della fotografia in rapporto alla pittura risiede dunque nella sua oggettività essenziale.

Per questo ti dico che l'emozione di una fotografia, oltre che essere totalmente soggettiva, è spesso irrilevante.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-09-2005 00:18  
devo dire che quelle di davil (a e b) mi sono piaciute parecchio, come come quella di tenten (senza la grata, era uno scenario banale come ha già detto qualcuno). quella di batteraz è carina, ma preferisco quelle di davil
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-09-2005 00:23  
Visioni molto diverse, io guardo una foto e scavo nell'emozione che mi ha provocato.Ne trovo le cause e mi faccio raccontare cosa c'è dietro il sorriso di un bimbo o, come nel caso delle foto alla cantante, il confine fra personaggio e persona.
La luce in quel cancello non mi sembra affatto rilevante, è solo una foto, banale.Per il resto la foto t richiede uno studio assurdo, non ne parliamo quella al pianista.Così come i due(mi sembra) tuoi paesaggi sono foto semplicissime oltre che, a mio parere si intende, completamente sbagliate.Giochi su simmetrie e inquadrature originali, ma sostanzialmente brutte.Ed è per quello che non mi emozionano.Ma sono effettivamente pareri.
La mamma nel treno non è una foto in posa?Per curiosità.Quella mi piace davvero tanto nonostante la ricerca di una luce "insolita" mi sembri fallimentare.La falena è meravigliosa.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-09-2005 00:28  
tra le foto di den, mi piacciono molto quella della farfalla, quella del cancello e quella del faro.

_________________
Morire, dormire...forse sognare. Ecco il difficile.

Ahahahahahahahah

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 06-09-2005 alle 00:29 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-09-2005 00:28  
1

Mi dici dove sta la ricerca in questa foto?A me sembra davvero banale.
Cancello

Questa la trovo assolutamente insignificante.Probabilmente abbiamo approcci opposti.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-09-2005 00:28  
quote:
In data 2005-09-06 00:28, mulaky scrive:
tra le foto di den, mi piace molto la farfalla, quella del cancello e quella del faro.




Non rispondevo a te Mul, pura casualità.Le avevo postate e commentate prima di vedere la tua preferenza.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-09-2005 00:31  
quote:
In data 2005-09-06 00:06, denisuccia scrive:
Fotografia non è racconto, per quello ci sono penna e foglio, c'è il cinema!


link

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-09-2005 00:48  
Ma scusami, quella del cancello sarebbe insignificante perchè?
Quella foto è stata scattata con una pellicola 100 Iso alle 20 passate di sera, controluce e senza flash.
Non è un caso che 3 su 4 siano rimaste bruciate e/o con le sbarre sfocate totalmente.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-09-2005 00:50  
cmq arancido, devo dirti una cosa: le tue foto nn mi sono piaciute (soprattutto quella del forno a microonde -___- ) e non ci vedo nulla di creativo, innovativo o di studiato come dici tu. l'unica che mi ha colpito è la scia sul mare ma anche lì c'è un neo (la coda della luna).
io non ho studiato fotografia, questo sia chiaro, ma in passato anche io ho avuto questo hobby.
credo semplicemente che una foto deve poter trasmettere qualcosa o per lo meno deve poterti far dire "anche se lo scenario non rientra tra i miei preferiti, la foto mi piace, è una bella foto".

_________________
Morire, dormire...forse sognare. Ecco il difficile.

Ahahahahahahahah

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 06-09-2005 alle 00:51 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-09-2005 00:58  
quote:
In data 2005-09-06 00:48, denisuccia scrive:
Ma scusami, quella del cancello sarebbe insignificante perchè?
Quella foto è stata scattata con una pellicola 100 Iso alle 20 passate di sera, controluce e senza flash.
Non è un caso che 3 su 4 siano rimaste bruciate e/o con le sbarre sfocate totalmente.




E che fai salto in alto o fotografie. Io ho fatto foto a 1/20 immobili ma mica me ne vanto, è difficilissimo farlo ma questo non vuol dire che la foto sia bella.Le foto sono emozioni, mica test da superare.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-09-2005 01:01  
Che siano emozioni è tutto da dimostrare.
Tra l'altro non capisco che emozione dia un forno a microonde o un ragazzo sfocato.

Diciamo che te la sei presa perchè ho espresso il mio punto di vista che è ben lontano dal tuo e hai deciso di far guerra.

Non che me ne freghi, sia chiaro.
Accetto critiche volentieri, soprattutto se a farle così accanitamente è chi non vede la fotografia come la vedo io!

Dopo il 24 ottobre ti so dire!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
  
0.138333 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: