FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - La frase celebre o l'aforisma che preferite
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > La frase celebre o l'aforisma che preferite   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore La frase celebre o l'aforisma che preferite
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-05-2007 21:46  
quote:
In data 2007-05-01 18:09, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-01 08:42, eltonjohn scrive:
"Le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere,gli uomini solo le donne che li hanno fatti piangere"

Henry de Reignier




Ma è totalmente fuori dalla realtà! (cit.)



Non credo sai!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2007 00:52  
Dalle note di copertina di un libro che ho appena finito di leggere (La donna e il burattino di Pierre Louys, racconto dal quale Luis Bunuel ha tratto L'oscuro oggetto del desiderio), mi sono imbattutto in questa frase che trovo molto suggestiva:

"La donna è il contrario del dandy. Dunque, deve fare orrore. La donna è naturale, cioè abominevole".

Baudelaire

Rivolgere all'autore eventuali accuse di misoginia...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2007 00:59  
Filosofia: Si te conoces demasiado a ti mismo, dejarás de saludarte.

"Gregueria" di Ramon Gomez de la Serna.

(se conosci troppo te stesso, smetterai di salutarti)


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 07-05-2007 alle 01:00 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
MaryPopins

Reg.: 02 Mag 2007
Messaggi: 298
Da: Ancona (AN)
Inviato: 07-05-2007 23:23  
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.

_________________
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Non importa che tu sia leone o gazzella. Corri.

  Visualizza il profilo di MaryPopins  Invia un messaggio privato a MaryPopins    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-05-2007 13:11  
"La femmina non sceglie il maschio più attraente, ma il meno repellente"

Charles Darwin

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-05-2007 17:11  
quote:
In data 2007-04-21 14:25, eltonjohn scrive:

..." Non chiedetevi cosa l'America può fare per voi,ma cosa potete fare voi per l'America".




Cambiando un po' le parole potrebbe diventare: "se vuoi la pace, prepara la guerra" ("Si vis pacem, para bellum").
Molto più antico, ma molto più attuale.

_________________
E la Terra sentii nell'Universo.
Sentii, fremendo, ch'è del cielo anch'ella.
E mi vidi quaggiù piccolo e sperso
errare, tra le stelle, in una stella.

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 10-05-2007 alle 17:12 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2007 09:39  
"Il fanatismo è la sola forza di volontà di cui sono capaci i deboli"

Nietzsche


  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-05-2007 10:05  
"Dove la moralità è troppo forte,l'intelletto perisce"

Nietzche
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-05-2007 19:40  
Un po' di citazioni atee.


Fossi stato Dio, mi sarei suicidato per liberare l’umanità (Nikos Lygeros, «Prometeo e Atena»).

Le preghiere non cureranno l’AIDS. La ricerca sì (Pubblicità promossa dall’American Foundation for AIDS Research, a cui sono stati tagliati i fondi a causa delle lamentele dei religiosi).

Nessuno è più pericoloso di chi crede che i propri pensieri siano i pensieri di Dio.

Dappertutto ho constatato quanto gli uomini favoleggiano per evitare di guardare in faccia la realtà. La creazione di oltremondi non sarebbe molto grave se non venisse pagata a caro prezzo: l’oblio della realtà, e dunque la colpevole negligenza del solo mondo esistente (Michel Onfray, «Trattato di Ateologia», 2005).

Dio: una spiegazione che risparmia una spiegazione (Leonard L. Levinson, «Dizionario della mano sinistra», 1963).

Caro Dio, tutta questa roba ce la siamo pagata noi, perciò grazie di niente.

«The Simpsons» (Matt Groening)

Dio è nella mia mente e il diavolo nei miei pantaloni.

Jonathan Winters


I cattolici sono tanti perché li tesserano a vita appena nati?

Zap


Un poveraccio all’alto prelato: «Io lotto per sopravvivere. E tu?». L’alto prelato: «L’otto per mille!».

Zap

Un clero celibe è un’idea particolarmente buona, perché tende a sopprimere ogni inclinazione ereditaria verso il fanatismo.

Carl Sagan

Meglio dormire con un cannibale sobrio che con un cristiano ubriaco.

Herman Melville


Occorre molto tempo a una persona naturalmente fiduciosa per accettare l’idea che dopo tutto Dio non lo aiuterà.

Henry Louis Mencken

Credo nella reincarnazione. Nel testamento, mi sono nominato unico erede.

Beppe Grillo

Mosè: quest’uomo che tanto ha dato al ciclismo in Italia e nel mondo…

Allen











_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-05-2007 20:17  
Dio che sei nei cieli...restaci

Prevert
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 13-05-2007 19:43  
"Facendone un peccato, il cristianesimo ha fatto molto per il sesso"

Anatole France

"Dio, dammi castità e continenza, ma non subito"

Sant'Agostino

Questa è perfetta per Marquez:
"In quanto megalomane mi credo Dio, ma in quanto ateo ho pochissima fiducia in me stesso"

Max Greggio

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 13-05-2007 alle 19:50 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-05-2007 19:51  
la mia firma
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-05-2007 17:27  
Ogni scarafone ppare bbello a mmamma sua!!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-05-2007 19:26  
Il riciclaggio è inutile Lisa, una volta spentosi il sole questo pianeta sarà spacciato, ci stai facendo passare i nostri ultimi giorni usando prodotti scadenti.
(Bart Simpson)
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 16-05-2007 19:31  
quote:
In data 2007-04-30 23:18, quentin84 scrive:
un iper-razionale come Marquez



quote:
In data 2007-05-11 19:40, MARQUEZ scrive:
Meglio dormire con un cannibale sobrio che con un cristiano ubriaco.



AHAHAHAHA!!!


"Non cercare mai di cambiare qualcuno per renderlo uguale a te. Dovresti sapere che uno basta!!!!"

Ralph Waldo Emerson

_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.141628 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: