Autore |
I musei, le esposizioni, le mostre più belle che avete visto. |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-04-2003 14:25 |
|
Qualis sono i musei,le esposizioni artistiche che più vi sono piaciute?
Ad esempio la maggior parte di noi avrannno visto i Musei vaticani, ma nonostante siano trai i musei più ricchi di opere sdel mondo, non tutti potranno affermare che sia un piacere molto intenso visitarli.
Mentre se qualcuno ha avuto modo di vedere l'Ermitage, o una delle tante mostre temporanee con molti dei capolavori custoditi a Pietroburgo, certamente l'avrà apprezzata più dei tanti musei tuttologhi sparsi per il mondo.
Comunque si può fare anche solo un elenco dei musei e delle mostre visitate.
Basta che al centro di tutto ciò vi sia l'arte.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
gatsby
| Inviato: 28-04-2003 14:28 |
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 28-04-2003 14:47 |
|
I Fenici e gl iEgizi a Venezia la mostra dell'impressionismo a TV il vero museo egizio al Cairo e il museo di scienze naturali con tanto di dinosauri a Vienna.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 28-04-2003 17:08 |
|
sabato scorso sono stata a vedere la mostra degli impressionisti al vittoriano,non pensavo che mi sarebbe piaciuta così,perchè non è una pittura che preferisco,invece sono stata piacevolmente colpita!
ma le mostre più belle sono state quelle su magritte(sempre al vittoriano)di due anni fa e quella su max ernst e i surrealisti di questa estate,perchè sono il pittore,e il movimento pittorico che mi piace di più
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
nice74
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 28-04-2003 17:17 |
|
Di mostre ne ho viste parecchie, ma la mostra di Balthus a Palazzo Grassi a Venezia me la porto ancora negli occhi e nel cuore.
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
gatsby
| Inviato: 28-04-2003 17:35 |
|
quote: In data 2003-04-28 17:08, ilaria78 scrive:
sabato scorso sono stata a vedere la mostra degli impressionisti al vittoriano,non pensavo che mi sarebbe piaciuta così,perchè non è una pittura che preferisco,invece sono stata piacevolmente colpita!
ma le mostre più belle sono state quelle su magritte(sempre al vittoriano)di due anni fa e quella su max ernst e i surrealisti di questa estate,perchè sono il pittore,e il movimento pittorico che mi piace di più
|
Anch'io sono andato a vedere quella mostra su Magritte.Io lo adoro letteralmente.
Pensa che sono stato da poco in Belgio ed ho visitato il Museo Reale che custodisce oltre una cinquantina di quadri suoi.
Per me è piacere alloa stato puro.
A Maggio fanno una rassegna a Bruxelles tutta su di lui con un centinaio di opere e es non ci fossi appena andato, ci andrei di corsa.
Quella sugli Impressionisti qui al Vittoriano ancora non l'ho vista, ma andrò prossimamente.Con gli Impressionisti sono diventato un appassionato d'arte.
Ma sono andato a vedere un paio d'anni fa i capolavori dell'ermitage alle scuderie del Quirinale,bellissime.
Una volta sono andato appositamente persino a Milano a vedere una mostra sugli Impressionisti.
Certo il Museè D'Orsay a Paris è il top finora, e se non visiterò mai la Russia credoi che rimarrà così.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 28-04-2003 19:22 |
|
sono andata ad una sola mostra in vita mia, un'esposizione di quadri di kandiskii a roma e ne sono rimasta folgorata ..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 28-04-2003 19:30 |
|
Museo D'Orsay,soprattutto le ballerine di Degas
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 28-04-2003 23:24 |
|
quote: In data 2003-04-28 17:35, gatsby scrive:
quote: In data 2003-04-28 17:08, ilaria78 scrive:
|
Anch'io sono andato a vedere quella mostra su Magritte.Io lo adoro letteralmente.
Pensa che sono stato da poco in Belgio ed ho visitato il Museo Reale che custodisce oltre una cinquantina di quadri suoi.
Per me è piacere alloa stato puro.
A Maggio fanno una rassegna a Bruxelles tutta su di lui con un centinaio di opere e es non ci fossi appena andato, ci andrei di corsa.
Quella sugli Impressionisti qui al Vittoriano ancora non l'ho vista, ma andrò prossimamente.Con gli Impressionisti sono diventato un appassionato d'arte.
Ma sono andato a vedere un paio d'anni fa i capolavori dell'ermitage alle scuderie del Quirinale,bellissime.
Una volta sono andato appositamente persino a Milano a vedere una mostra sugli Impressionisti.
Certo il Museè D'Orsay a Paris è il top finora, e se non visiterò mai la Russia credoi che rimarrà così.
|
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 29-04-2003 11:47 |
|
quote: In data 2003-04-28 19:30, Plumett scrive:
| a me ha sempre stregato il dejeuner sur l'erbe de Renoir
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 29-04-2003 15:05 |
|
quote: In data 2003-04-29 11:47, MRSSTEELE scrive:
quote: In data 2003-04-28 19:30, Plumett scrive:
| a me ha sempre stregato il dejeuner sur l'erbe de Renoir
|
ehi,ho il poster in cucina!!sarà lì da almeno vent'anni
| Inviato: 29-04-2003 15:25 |
|
vedi che abbiamo qualcosa in comune...di artistico e culturale. Padovani gran dottori...
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 29-04-2003 18:04 |
|
Allora tu sei una gran signora,è vero!!!!mia mamma è una vicentina magna-gatti.abbiamo due gatti in casa...mi sono sempre chiesta che fine ha fatto il terzo che avevamo...
| Inviato: 29-04-2003 19:22 |
|
..veronesi tutti mati!! Grazie!! saluta tua mamma e diglie di tirare fuori quella povera bestia dalla pentola
|
gatsby
| Inviato: 02-05-2003 23:14 |
|
|