FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il primo libro che avete letto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il primo libro che avete letto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il primo libro che avete letto
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2003 18:48  
Qual'è il primo libro che avete letto deliberatamente, senza costrizione alcuna da parte di maestre e genitori?

Il mio è "Il cacciatore di draghi" di Tolkien, che all'epoca, 7 anni, non sapevo proprio chi fosse.
Mi ricordo che lo feci comprare a mia madre perchè mi piaceva la copertina con un ragazzino stilizzato che andava vero un drago con una spada.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-05-2003 19:45  
Non ricordo perfettamente quale ma era un libro di Jules Verne (poi li lessi tutti!), probabilmente "I figli del capitano Grant".

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DrJekyll

Reg.: 09 Mag 2003
Da: Breda (es)
Inviato: 16-05-2003 20:05  
"Il templare" uno dei più belli

Ciaoz Ciaoz

Visualizza il profilo di DrJekyll  Invia un messaggio privato a DrJekyll    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-05-2003 20:41  
"I tre moschettieri" Dumas,ero in prima media.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 16-05-2003 21:09  
il mistero dei baskerville di arthur conan doyle
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 16-05-2003 21:18  
Cion cion blu di Pinin Carpi a 6 anni circa.fino alla seconda media l'ho considerato il libro più bello che avessi mai letto

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 16-05-2003 21:24  
Un libricino semplice semplice,Le oche di Lillina,di Maria Vago,una scrittrice amica della mia maestra delle elementari.Semplice ma bellino

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-05-2003 22:30  
piccole donne della alcott e pattini d'argento ma nn mi ricordo chi l'ha scritto avrò avuto 7-8 anni

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 16-05-2003 22:40  
io ho ricordo remoto di un libro fantastico americano che ancora oggi ritengo uno dei più belli che abbia mai letto "il canto di acchiappacoda"di tad williams forse lo conosco solo io...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 16-05-2003 23:39  
quote:
In data 2003-05-16 22:30, MRSSTEELE scrive:
piccole donne della alcott e pattini d'argento ma nn mi ricordo chi l'ha scritto avrò avuto 7-8 anni

anche piccole donne,e piccole donne crescono

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 17-05-2003 00:19  
una raccolta di racconti di asimov credo intorno agli 8 anni che mi rese "asimov-dipendente". escludendo asimov verso gli 11-12 anni , "il giorno dello sciacallo" di forsith.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-05-2003 00:58  
Pinocchio all'eta' di 6 anni circa.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 17-05-2003 01:02  
Pollyanna e Pollyanna cresce
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 17-05-2003 11:19  
quote:
In data 2003-05-17 01:02, Lindaaa scrive:
Pollyanna e Pollyanna cresce

una fitta al cuore

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-05-2003 13:53  
Il gabbiano Johnatan Livingstone di Richard Bach...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.020104 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd