FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - PAULO COELHO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > PAULO COELHO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore PAULO COELHO
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 13-06-2003 16:25  
Personalmente appartengo ai 153 milioni di lettori appassionati di questo scrittore brasiliano; puntualmente stroncato dalla critica, ke accusa i suoi libri di essere "consolatori", Cohelo è 1 cmq 1 dei 5 scrittori + letti al mondo.
Alla recente uscita del suo ultimo libro, "11 minuti", il tempo ke una prostituta fornisce ai suoi clienti, correi kiedervicosa ne pensatedi questo artista da 55 milioni di copie vendute.
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-06-2003 21:33  
Il manuale del guerriero della luce
è la mia bibbia
ferma sul comò
viva nel mio percorrere.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-06-2003 23:23  
Mi è piaciuto moltissimo.Ho riletto più volte "L'alchimista" e sto leggendo "Veronika decide di morire".Credo che il lavoro degli autori sudamericani sia tra i più intensi degli ultimi anni,amo molto anche le poesie di Alvaro Mutis.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-06-2003 01:10  
Grande Cinefila..
Io ho letto l'Alchimista e il Guerriero della luce, mi sono piaciuti molto.

Avevo anche utilizzato una citazione del guerriero della luce che mi era piaciuta molto per un sito personale che iniziai tempo fa..e che continuerò chissà quando.

Anche perchè nemmeno io so quale sia il secondo passo.

http://elfmaglor.supereva.it/Scultureimmaginarie/immaginaria.htm

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 14-06-2003 alle 01:13 ]

Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Inviato: 14-06-2003 12:05  
quote:
In data 2003-06-14 01:10, BluEletric scrive:
Grande Cinefila..
Io ho letto l'Alchimista e il Guerriero della luce, mi sono piaciuti molto.

Avevo anche utilizzato una citazione del guerriero della luce che mi era piaciuta molto per un sito personale che iniziai tempo fa..e che continuerò chissà quando.

Anche perchè nemmeno io so quale sia il secondo passo.

http://elfmaglor.supereva.it/Scultureimmaginarie/immaginaria.htm

°~> EletricBlue <~°

- Salvador Dalì -

[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 14-06-2003 alle 01:13 ]

Molto bella la citazione, davvero...fammi sapere quando completerai il tuo sito, verrò a farci un salto.
Senti questa (è l'incipt di "Undici minuti", lo so a memoria, quindi non sarò precisa...il concetto però è quello):

"C'era una volta una prostituta. No, aspetta: c'era una volta è la frase con cui di solito iniziano le favole, mentre prostituta è una parola da adulti.
Ma dato ke viviamo tutta la vita con un piede nelle fiabe e l'altro nell'abisso, credo che manterrò il mio incipt intatto."

Bello, vero? L'ho sentito 1 sola volta al "Maurizio Costanzo", ma mi è piaciuto talmente ke l'ho subito imparato.
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Inviato: 14-06-2003 18:21  
Al Maurizio Costanzo parlavano di P. Coelho ?

Uhm, non so perchè ma è da un pò di anni che il Maurizio Costanzo show mi pare un pò scaduto..Oddio non lo vedo quasi mai, ma le volte che mi capita di vederlo ci becco sempre specie di indovini, sensitive o stravaganti psicologi che imbastiscono discussioni sul nulla.

Cmq "Undici minuti"..Lo terrò a mente,
Grazie!

°~> EletricBlue <~°

- Salvador Dalì -

Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Inviato: 14-06-2003 20:36  
quote:
In data 2003-06-14 18:21, BluEletric scrive:
Al Maurizio Costanzo parlavano di P. Coelho ?

Uhm, non so perchè ma è da un pò di anni che il Maurizio Costanzo show mi pare un pò scaduto..Oddio non lo vedo quasi mai, ma le volte che mi capita di vederlo ci becco sempre specie di indovini, sensitive o stravaganti psicologi che imbastiscono discussioni sul nulla.

Cmq "Undici minuti"..Lo terrò a mente,
Grazie!

Nemmeno io lo guardo spesso...ma quella sera ho dovuto proprio: c'era Paulo Coelho in persona invitato x parlare della "forza di volontà"...ha raccontato ke da piccolo i genitori lo kiusero 3 volte in manicomio perkè voleva fare lo scrittore!
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

BluEletric

Inviato: 15-06-2003 02:18  
Uhm..
Allora mi sa che c'è da rivalutare i manicomi!

In tutto ciò la frase della mia firma calza proprio a pennello.

°~> EletricBlue <~°

- Salvador Dalì -

fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 15-06-2003 09:19  
Veronika decide di morire mi era piaciuto moltissimo, non leggo tanto per manvcanza di tempo e perchè ho altri interessi, ma quel libro l'ho fulminato in una paio di giorni quando l'ho letto.

L'ho portato anche a un mio amico mentre era in ospedale, io l'ho fatto perchè l'avevo appena finito e volevo farlo leggere anche agli altri, lui invece me lo voleva tirare dietro , eh eh ero stato preso troppo dalla foga

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
faramir

Reg.: 11 Giu 2003
Da: Albano S. Alessandro (BG)
Inviato: 18-06-2003 20:46  
A su tempo ho letto l'alchimista in una notte, nonostante andassi a scuola dal mattino alle otto fino all'una e andassi al lavoro dalle due alle otto... stanchissimo ma non riuscivo a staccarmi e l'ho divorato... splendido anche il manuale del guerriero della luce, adesso ho anche undici minuti ma non l'ho ancora iniziato, aspetto il momento iusto per gustarmelo appieno... Coehlo è grandissimo, uno dei migliori scrittori, chi dice che i suoi libri sono consolatori non ne ha capito il significato...

La frase più bella?

L'ora più lunga è quella che precede il sorgere dell'alba..

Visualizza il profilo di faramir  Invia un messaggio privato a faramir    Rispondi riportando il messaggio originario
faramir

Reg.: 11 Giu 2003
Da: Albano S. Alessandro (BG)
Inviato: 20-06-2003 00:04  
Mi sono deciso a leggere "undici minuti", ne ho letto metà ed è veramente particolare come libro, sicuramente differente dai precedenti ma veramente molto bello....

Visualizza il profilo di faramir  Invia un messaggio privato a faramir    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 24-06-2003 00:42  
Sto leggendo Veronika decide di morire proprio ora: davvero davvero bello.

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Inviato: 24-06-2003 23:30  
Ho appena finito di leggerlo:STUPENDO!!!!
Mi sto appassionando a Coehlo, ho comprato anche L'alchimista e Il manuale del guerriero della luce

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Inviato: 24-06-2003 23:33  
Io ho regalato il Manuale del guerriero della luce a una mia amica, lei mi ha detto che non ha bisogno di queste stronzate io invece lo continuo a rileggere...

Cinefila

Inviato: 25-06-2003 08:22  
Sto aspettando ke mi arrivi via posta "Sulle rive del fiume Pedra mi son seduta ed ho pianto"...qualcuno l'ha letto?
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008775 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd