FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - da "Veronika decide di morire"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > da "Veronika decide di morire"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore da "Veronika decide di morire"
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 24-06-2003 22:22  
“si dà il caso però che ieri sera io abbia sentito una donna che suonava il piano. Suonava in maniera magistrale, come raramente ho sentito fare. Mentre l’ascoltavo, pensavo a tutti coloro che avevano sofferto per comporre quelle sonate, quei preludi, quegli adagi: agli sbeffeggi che avevano dovuto patire quando erano andati a presentare i loro brani “diversi” a chi deteneva il potere nel mondo della musica; alle difficoltà e alle umiliazioni vissute per trovare qualcuno che finanziasse un’orchestra; ai fischi ricevuti da un pubblico non ancora abituato a simili armonie.
Ma pensavo anche una cose assai peggiore: non solo i compositori hanno sofferto, ma questa giovane li sta suonando in modo così appassionato – con tutta l’anima- perché sa che presto morirà.
E io, non morirò pure io? Dov’è la mia anima, affinché io possa suonare la musica della mia vita con lo stesso entusiasmo?”

_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-06-2003 00:24  

caspita questo libro lo voglio leggere anch'io!!
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 00:37  
leggilo è davvero ma davvero bello....
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-06-2003 00:39  
certamente!! altro che "Lettere di Abelardo ed Eloisa"!!
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 00:43  
"Il vero IO è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"

"Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali, correte il rischio di essere diversi ma imparate a farlo senza attirare l'attenzione"

"Sarà meglio accettare la vita così com'è senza recriminare su come immaginavo che fosse"

"Veronika sapeva che in fondo la vita si riduce all'attesa del momento giusto per agire"

Zedka"Sono guarita?"
Dott.Igor"No, tu sei una persona diversa che vuole essere uguale, e questo dal mio punto di vista è considerato una malattia grave"
Zedka"E' grave essere diversi?"
Dott.Igor"E' grave sforzarsi di essere uguali"


_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 00:44  
quote:
In data 2003-06-25 00:39, Ondina scrive:
certamente!! altro che "Lettere di Abelardo ed Eloisa"!!





_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-06-2003 00:47  
quote:
In data 2003-06-25 00:43, Juliet scrive:
"Il vero IO è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"

"Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali, correte il rischio di essere diversi ma imparate a farlo senza attirare l'attenzione"

"Sarà meglio accettare la vita così com'è senza recriminare su come immaginavo che fosse"

"Veronika sapeva che in fondo la vita si riduce all'attesa del momento giusto per agire"

Zedka"Sono guarita?"
Dott.Igor"No, tu sei una persona diversa che vuole essere uguale, e questo dal mio punto di vista è considerato una malattia grave"
Zedka"E' grave essere diversi?"
Dott.Igor"E' grave sforzarsi di essere uguali"





magnifico!! bè il mio prossimo libro è sicuramente questo
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 00:49  
Ormai mi sono appassionata a Coehlo

Fammi sapere se ti è piaciuto,se mai dovessi leggerlo
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-06-2003 00:57  
certo che lo leggerò! la descrizione della pianista è bellissima!è anche tutto il resto...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 01:00  
vedrai vedrai la parte sul sesso
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-06-2003 01:03  
fiuuuuuuuuuuuu!!!!!

...Julie stasera non c'è proprio movimento.... non mi resta che andare a nanna...ma è solo l'una!!
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 01:05  
è una noia sempre qui in qti giorni...vado anche io a nanna...
Un bacione...
...apriamo un topic-buonanotte????Nooooooooooo
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 01:08  
La notte è picola per noi, troppo piccolina...
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-06-2003 01:09  
facciamo un'altra volta dai...

...ho trovato qualcosa da leggiucchiare in Non solo cinema.....
buonissima notte fatina...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-06-2003 01:14  
...notte Ondina(preferivo Plum )...ciao Giuly, sai che ormai mi sono affezionata a te...ti voglio bene
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.132901 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: