FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - ARENA DI VERONA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > ARENA DI VERONA   
Autore ARENA DI VERONA
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 14-07-2003 15:34  
Sabato sera sono stato per la prima volta all'arena di verona a vedere la Turandot.
Premetto che pur avendo solo 24 anni compiuti da 3 giorni, qualche opera l'ho vista,chiaramente non sono un esperto,ma mi piace parecchio.L'impressione è stata meravigliosa,chiaramente l'acustica di un teatro "chiuso" è un'altra cosa,ma vi assicuro che vedere la luna spuntare da dietro il palco è stupendo!!!! Pur avendo, l'opera, solo un paio di arie famose e stata ben realizzata sia come scenografia che come tecnica. Ci sono ancora molte date e se vi piace il genere ve lo consiglio caldamente,il mio sogno sarebbe la Traviata il 28 luglio ma purtroppo sono in vacanza!!!! CIAO
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 14-07-2003 17:29  
Grandissima Turandot!! mi piacerebbe tanto comprarmela,se il dinero non scarseggiasse cmq conosco oltre alla favolosa Nessun dorma anche Signore,ascolta e Tu che di gel sei cinta,quest'ultima di grande impatto drammatico tra l'altro Puccini si fermò a quest'aria,prima di passare a miglior vita alla prima assoluta Toscanini smise di dirigere in quel punto.il resto è stato scritto da un altro compositore sulla base delle melodie precedenti.
che fortuna che hai avuto ad assistere alla rappresentazione a Verona!!anche se mi dicono che se ci si siede tanto in alto non si vede nulla...anche la Traviata è un'opera straordinaria,a volte però i nuovi allestimenti secondo me tolgono il senso alla storia...in effetti non mi piacciono le modernizzazioni,per quanto possa risultare attuale la trama dell'opera!e forse la Traviata si gusta meglio nell'atmosfera pià raccolta di un teatro chiuso,visto che è in saloni e stanze che si svolge la vicenda...forse l'intimismo descritto da Verdi ci perde un po'!ma cmq dev'essere un'esperienza unica! l'anno prossimo rappresentano Madama Butterfly il giorno prima del mio compleanno!!spero tanto di andarci!!

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 15-07-2003 12:46  
Io sn di Verona, se volete posso farvi entrare cn biglietti scontati!!!
L'anno scorso ho fatto la comparsa, magari mi avete visto!!!

_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 15-07-2003 13:29  
davvero? in che opera hai fatto la comparsa?
mmmh...biglietti scontati..quasi quasi ci faccio un pensierino...

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 20-07-2003 13:00  
Nell'Aida e in Carmen, è stato molto divertente, l'estate scorsa è stata veramente fantastica!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 20-07-2003 20:40  
Carmen? hai fatto il ballerino-toreador? dev'essere stata un'esperienza stupenda...anch'io anch'io!! dici che prendono violinisti?
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 21-07-2003 20:41  
No io ero una comparsa, una delle tante, per l'orchestra devi fare la selezione (la fanno da meta maggio in poi di solito), così come per le comparse e tutto il resto dellorganico!
Magari vieni a trovarmi a Verona ke ti spiego meglio!!!

_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 21:34  
Volentieri magari se danno delle rappresentazioni di Norma o anche qualche bel Rossini
non sapevo si dovesse fare la selezione anche per le comparse! in ke cosa consiste? .....allora sei un attore consumato! ma dai che parte hai fatto nella Carmen?,sono curiosa...il popolano del primo atto o il contrabbandiere del terzo?

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.022263 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: