FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - ARENA DI VERONA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > ARENA DI VERONA   
Autore ARENA DI VERONA
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 14-07-2003 15:34  
Sabato sera sono stato per la prima volta all'arena di verona a vedere la Turandot.
Premetto che pur avendo solo 24 anni compiuti da 3 giorni, qualche opera l'ho vista,chiaramente non sono un esperto,ma mi piace parecchio.L'impressione è stata meravigliosa,chiaramente l'acustica di un teatro "chiuso" è un'altra cosa,ma vi assicuro che vedere la luna spuntare da dietro il palco è stupendo!!!! Pur avendo, l'opera, solo un paio di arie famose e stata ben realizzata sia come scenografia che come tecnica. Ci sono ancora molte date e se vi piace il genere ve lo consiglio caldamente,il mio sogno sarebbe la Traviata il 28 luglio ma purtroppo sono in vacanza!!!! CIAO
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 14-07-2003 17:29  
Grandissima Turandot!! mi piacerebbe tanto comprarmela,se il dinero non scarseggiasse cmq conosco oltre alla favolosa Nessun dorma anche Signore,ascolta e Tu che di gel sei cinta,quest'ultima di grande impatto drammatico tra l'altro Puccini si fermò a quest'aria,prima di passare a miglior vita alla prima assoluta Toscanini smise di dirigere in quel punto.il resto è stato scritto da un altro compositore sulla base delle melodie precedenti.