FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Nero di Sclavi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Nero di Sclavi   
Autore Nero di Sclavi
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 24-08-2003 14:44  
l'ho comprato oggi in una bancarella.chi lo ha letto?qualcuno mi sa dire com'è Mostri,sempre di Sclavi?
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Inviato: 24-08-2003 15:01  
mi sono dimenticato il punto.si chiama "Nero."

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 24-08-2003 16:18  
E' l'unico libro che ho letto di Sclavi (di Dylan ne ho letti a bizzeffe ) ed è, come dice il titolo, un romanzo molto noir. Apprezzabile, specialmente nello stile, ma quando hai finito di leggerlo spiegami il finale che non l'ho capito.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Inviato: 24-08-2003 20:46  
quote:
In data 2003-08-24 16:18, 13Abyss scrive:
E' l'unico libro che ho letto di Sclavi (di Dylan ne ho letti a bizzeffe ) ed è, come dice il titolo, un romanzo molto noir. Apprezzabile, specialmente nello stile, ma quando hai finito di leggerlo spiegami il finale che non l'ho capito.

ok
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 21:00  
Io ho tutti i libri di Sclavi!! (devo ancora leggere "Tre")

Un genio! Un narratore come non ce n'è!
Avrei così tante cose da dire sui suoi libri che al momento non me ne viene una in particolare!
Solo che "Non è successo niente" è il mio libro preferito, e nella mia classifica, per trovare un libro non di Sclavi, bisogna scendere almeno al 7°-8° posto.

Allora, l'hai poi letto "Nero."? Ti è piaciuto?
Per quanto riguarda "Mostri" (l'ultimo che ho letto) è una forte citazione al film "Freaks" di Tod Browning. Gran romanzo. Te lo consiglio vivamente.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 21:04  
Piede amaro, nella tua firma leggo una mia citazione, o sbaglio?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
BiRuBiRuZ

Reg.: 06 Mar 2004
Da: Castellabate (SA)
Inviato: 06-03-2004 11:15  
quote:
In data 2003-08-24 15:01, PiedeAmaro scrive:
mi sono dimenticato il punto.si chiama "Nero."

il finale potrebbe essere...
...che è tutto un effimero girotondo ? :>

Visualizza il profilo di BiRuBiRuZ  Invia un messaggio privato a BiRuBiRuZ    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006082 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd